Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    09/05/2014    1 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



The Third High School Truth.





Fu solo dopo cinque minuti da che erano saliti sulla metropolitana che Hiroki si accorse di qualcuno che lo osservava dall’altro lato del vagone, con aria assorta. Sulle prime provò ad ignorarlo, preferendo piuttosto tenere lo sguardo su Nowaki. Il quale gli sorrise, e Hiroki ricambiò con un’occhiataccia e si voltò di nuovo, solo per vedere che quel tizio lo stava ancora fissando.

Alla fine, l’uomo si fece coraggio e attraversò la carrozza per avvicinarsi a lui, malgrado fosse l’ora di punta e il treno fosse decisamente affollato. A un certo punto ci fu uno scossone, e i passeggeri furono costretti ad aggrapparsi ai sostegni per evitare di finire a terra.

“Scusami, ma tu sei Hiroki Kamijou, vero?” domandò lo sconosciuto. Hiroki annuì piano, e quello gli sorrise e s’inchinò. “Ne ero sicuro. Probabilmente non ti ricordi di me. Yuki Sato. Eravamo in classe insieme alle superiori. Anche tu stai andando all’incontro, allora?”

Hiroki decise di ignorare il sorrisetto che stava nascendo in viso a Nowaki e di concentrarsi solo su quanto lo irritasse l’invadenza di Sato. Non ebbe la possibilità di rispondergli, però.

“Ma che fine avevi fatto, l’ultima volta?” Continuò Sato. “Alla riunione dei cinque anni, intendo. Tutti hanno notato la tua assenza, sai. A ben pensarci, non c’era neanche Usami-san.”

“Non mi sorprende. Akihiko non va neanche alle presentazioni dei suoi stessi libri,” ribatté Hiroki, roteando gli occhi. Sato gli sorrise con l’aria di chi ha capito tutto. A Hiroki parve quasi inquietante. “Ah, e uh, all’epoca non sono potuto venire. Dov’è che ero andato...?” Fece finta di rifletterci su, come se non ricordasse cos’aveva fatto per evitare di presentarsi alla ricorrenza di cinque anni prima.

“Hiro-san, quello non era lo stesso anno in cui ti facesti dare dei soldi da tua madre perché potessimo andare in Hokkaido? Mi era parsa una decisione improvvisa...” volle suggerirgli Nowaki.

Sato gli rivolse un’occhiata curiosa, Hiroki invece uno sguardo omicida che avrebbe terrorizzato un’intera aula piena di studenti universitari.

“E lei è...?” domandò Sato.

“Nowaki Kusama. Piacere di conoscerla.” Nowaki cercò di profondersi in un grande inchino, ma non c’era abbastanza spazio, così fu costretto ad accennarlo e basta.

“Oh, ma io la conosco! Lei si è occupato di mia figlia in ospedale qualche settimana fa, quando è stata ricoverata per l’appendicite,” disse Sato, inchinandosi a propria volta. Hiroki si sentì un po’ sollevato quando menzionò sua figlia, se non altro perché significava che quel tipo non era gay. Essendo fidanzato da così tanto tempo, ormai aveva perso la capacità di liquidare eventuali pretendenti.
“Ma lei come mai è qui? Non credo siamo stati a scuola insieme.”

“È il mio ragazzo, va bene?!” Gridò Hiroki, a malapena coperto dalla voce che annunciava la prossima fermata dall’interfono. Sato gli sorrise di nuovo, come se non l’avesse sentito.

Sarebbe stata una lunga serata.


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty