Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: metaldolphin    10/05/2014    3 recensioni
Se vi offrissero la possibilità di tornare indietro nel tempo, per rivivere da spettatore un episodio della vostra vita, sapreste cosa scegliere?
E' il dilemma che deve affrontare Nami; farà la sua scelta, ma ciò che scoprirà sarà così doloroso da sconvolgere l'intera Ciurma e il suo rapporto con Zoro.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Comunque insieme'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sicuramente esasperati dalla situazione, ci pensarono gli altri a darci una chance, agendo compatti contro noi due, ignari di quanto stessero tramando alle nostre spalle.

Fatto sta che ci ritrovammo su un’isolotto deserto, lo stesso che avevamo avvistato meno di tre ore prima.

Ma nessuna nave, tanto meno la Sunny, era in vista, quando mi risvegliai.
Ci avevano mollato su quella spiaggetta dopo averci narcotizzati con l'inganno, e lei dormiva ancora. Ci avevano fornito di una cassa con dei generi di prima necessità ed un’unica tenda a due posti.

Sforzandomi di capire come fossero riusciti a farmela, ricordai vagamente di aver accettato da Usopp un pezzo d’arrosto davvero niente male: i furbetti dovevano averlo drogato, sapendo che non mangiavo da giorni e quindi lo avrei accettato volentieri... il nasone poteva considerarsi morto, appena fossi tornato a bordo.

Chissà cosa avevano escogitato con lei, così difficile da ingannare....
La guardai, abbandonata sulla sabbia dorata di quell’isolotto deserto, ricoperto di palme e con una piccola altura rocciosa all’interno.
L’avrei vista come un piccolo paradiso tropicale, in circostanze diverse, un posto adatto al relax e alla meditazione.

Era inutile stare a rimuginare, così cercai di darmi da fare e presi ad ispezionare il contenuto della cassa; al suo interno trovai, tra le altre cose, una breve missiva, accuratamente vergata con una grafia chiara e leggibile, probabilmente quella dell’Archeologa.
Il concetto era semplice e chiaro, espresso con poche parole:

Passeremo a trovarvi ogni due giorni, fino a quando non vi sarete riappacificati: solo allora vi sarà concesso di tornare a bordo.
Non cercate di fingere, tanto vi scopriremmo comunque.
Buona permanenza.


Era firmata dal Capitano e anche da tutti gli altri.

Mi sedetti stancamente.
Che piano subdolo si erano pensati.

Guardai Nami che iniziava a muoversi, annunciando il suo imminente risveglio e sperai che la situazione non la irritasse più di quanto non fosse già.

Ma con mia grande sorpresa, dopo aver letto il messaggio dal foglio che le avevo passato, rimase muta, seduta sulla sabbia, cingendosi le ginocchia con le braccia e poggiandovi la testa sopra.

Mi osservò trasportare quel poco che ci avevano lasciato verso l’entroterra: in caso di mareggiata sarebbe stato più al sicuro. Lo stesso fece mentre tiravo su la tenda che mi affrettai a montare prima che facesse buio. Inoltre procurai la legna per il fuoco e la disposi in un cerchio di pietre per delimitare il fuoco che avrei acceso, limitando i pericoli che un bivacco di quel genere poteva arrecare.

Nami non si avvicinò fino a quando il freddo non la costrinse a farlo… anche se il clima estivo dell’isoletta era piacevole, la notte che avanzava prometteva fredda umidità, scoraggiando il pernotto sotto le stelle.

Non cenammo e ci ritirammo presto in tenda, dove la sua scena muta proseguì senza variazioni.
La risacca ritmava col suo andirivieni quel silenzio ormai opprimente e stufo, mi sdraiai, rotolai su un fianco e le dissi, anche se continuava a darmi spalle: -Vogliamo parlarne?- naturalmente dopo aver tentato di reprimere la mia ira, per rendere la voce più calma e convincente.

Non rispose, ma non mi arresi: -Nami, puoi anche non rispondere, basta che mi ascolti. So che avrei dovuto dirtelo prima, ma non ci sono riuscito; è un episodio spiacevole che non amo ricordare. Resta muta, continua a non darmi conto, ma dammi almeno modo di spiegarti. Lo sai che ti amo, ma se, alla luce di quanto accaduto, preferisci chiudere questo nostro rapporto, almeno torniamo ad essere i compagni di Ciurma che siamo sempre stati!

Non potevo vederle, ma sapevo che stava versando silenziose lacrime, lo capivo dal tremore che la scuoteva, anche se impercettibilmente.
Continuai a parlarle: -Se fosse dipeso da me, posso assicurarti che neanche Sanji ne sarebbe venuto a conoscenza, ma quello sbruffone mi ha seguito… lo sai.

Lei di spalle era e vi rimase.
Allungai il braccio col desiderio di carezzarle le spalle, ma giunto quasi a sfiorarla, mi fermai: a cosa sarebbe servito?
Sospirai, spensi la lampada e cercai di dormire.

Dalla dormiveglia in cui ero caduto, mi destarono completamente le sue parole, che si alzarono improvvise su noi, nel buio di quel fragile riparo.
-Vorrei stringerti a me e ti spedirei in orbita con un calcione; sei adorabile e irritante insieme; ti amo e ti odio! Lo so, senza Rufy, probabilmente la Ciurma si sarebbe disgregata… e Sanji non avrebbe potuto sostituirti e restare vivo, non ha la tua stessa forza interiore. Oh, Zoro! Non so essere più arrabbiata con te per il fatto che tu abbia rischiato la vita a quel modo o perché tu non me abbia mai parlato.- fece una breve pausa, rotta da un paio di singhiozzi, poi mi disse: -Sono… sono fiera di te. Sei davvero un eroe, anche se gli altri non lo sanno. O forse proprio per questo… ma non farlo mai più, ti prego!

La sentii muoversi e capii che si voltava verso me, coprì il piccolo spazio che ci divideva e mi si appoggiò contro, stringendomi forte.
Ricambiai quell’abbraccio e la baciai sulla fronte, lei terminò di sfogarsi, mentre le carezzavo i capelli e la rassicurai, anche se non le promisi nulla.
Ci addormentammo, allacciati l’uno all’altra, così stretti che nemmeno un foglio di carta sarebbe riuscito a passare tra noi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: metaldolphin