Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: roro    26/07/2008    19 recensioni
E io, io continuo a prendere questo schifo, le mani sempre più appiccicose. Perchè mai io abbia accettato di fare una cosa simile, non so. Io, che mi annoio a far tutto, sto cucinando una diabolica pizza. Io. Non so se ci siamo capiti, io non faccio niente per nessuno.
E, invece, sto cucinando quello che vuole
lei. Manco fossi un cagnolino scodinzolante come quelli lì. Sbuffo. Lamentarmi con me stesso è una cacchiata, posso solo apparire un matto. Meglio concentrarci sulla ricetta che la professoressa mi ha dato a inizio lezione.
Long-fic AU ambientata ai nostri giorni: come se la caverà InuYasha in un corso di cucina?
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Rin, Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cucina3 Lezioni di cucina
Capitolo 3 - Profiteroles che passione!





Hola ragazzi! Allora, prima di tutto davvero mille grazie ai commentatori. Sono felicissima, non mi aspettavo davvero tanti commenti!
In questo capitolo, come forse avrete intuito, il nostro "Chef Inu" si cimenterà con le profiterole ^^. Vi lascio leggere...
Dico solo una cosa: per chi era preoccupato per la salute di Sesshomaru... I guai peggiori non sono ancora arrivati...




Riconosco la Meriva di Rin da lontano, ma non mi fermo, procedendo verso l'aula a passo spedito.

In questi giorni, a causa del corso di cucina, sto malamente trascurando il mio lavoro di giornalista, il mio capo avrà da ridire, se non consegno l'articolo entro domani. Ma chissene... - lo so, non dovrei parlare così di un posto di lavoro ottenuto dopo mille colloqui, ma, in questo momento, la lezione di cucina è più importante.

Mi siedo con uno sbuffo al mio posto, notando che ci sono poche persone. Molti hanno bigiato... contenti loro!

Quando, ormai, iniziavo a comporre in numero di Chi l'ha visto?, Rin entra nella stanza. E' simile ad uno zombie, e si trascina fino al suo posto. Poi mi guarda, e gli occhi le si riempiono di lacrimoni.

"Inu... ricordi la crostata?".

Chissà perchè, me lo sentivo che la crostata di Nutella era il problema per cui è ridotta in questo stato. Annuisco, per dirle che si, me la ricordo. Anche troppo bene, a dire il vero... ma sorvoliamo.

"Se-Sesshomaru", singhiozza "ieri l'ha... l'ha assaggiata".

Oh no. Perchè nessuno mi ha avvisato che mi hanno ammazzato il fratello?

"E... e gli è venuto il... il mal di pancia. E... e i conati di vomito...".

Ok, mi sono perso lo spettacolo del secolo. Stasera vado con Rin, devo ricordarmelo.

"E... e ha scritto il testamento".

Giuro, questa non me l'aspettavo. Addirittura il testamento? Che esagerato, credevo che la tempra degli youkai fosse ben più forte... non credevo che mio fratello stesse così male mangiando una piccola e innocente crostatina.

Mi volto, notando che Kagome mi ha lasciato il biglietto con la ricetta sul marmo. Profiteroles al cioccolato. Beh, stasera almeno un dolce decente farà il suo ingresso in casa Taisho, si spera.

Allungo il collo, per vedere qual'è la ricetta di Rin - con orrore, scopro che anche lei si dovrà impegnare con le profiteroles. Oddio.

Mi verso un po' d'acqua - per la precisione, 125 ml., in cucina devi essere pignolo -, 80 gr. di farina bianca, un pizzico di sale - ok, dovevo aspettarmelo. Nella pizza lo zucchero, nell'impasto delle profiteroles il sale... mah... -, 50 gr. di burro, 3 uova e mezza bustina di lievito.

Poi prendo il necessario per farcire e decorare: 100 gr. di panna in polvere - mi tocca pure montarla! -, preparato per crema pasticciera, 250 gr. di cioccolato fondente - e io odio il fondente -, 500 ml. di latte freddo.

Penso di avere tutto, ma, per essere più sicuro, controllo ciò che Rin ha sul banco. Beh... se non fosse per il fatto che alcune dosi sono sbagliate - le uova dovrebbero essere 3, non 9 -, direi che ci siamo.

Leggo in fretta la ricetta, e prendo una pentola dal manico lungo - vedo Rin fare lo stesso, quindi penso sia giusto.

Mentre io porto ad ebollizione l'acqua, la mia sorellina chiama Kagome, e le indica un passaggio. Con non poca fatica, scopro che le sta indicando l'ultimo pezzo, quello in cui Kagome ha scritto di decorare la base del dolce con una tasca da pasticciere. Mi chiedo perchè...

Quando anche lo sguardo dell'insegnante vaga per la sala, intuisco che qualcosa che non va c'è davvero. Quando Kagome, titubante, mi si avvicina, d'istinto la blocco "Cos'è successo, perchè siete in fermento?".

Mi sorride, portandosi una mano sulla bocca per coprirsi, come se volesse nascondere a Rin la sua ilarità "Vuole sapere cos'è una tasca da pasticciere, e non so descrivergliela a voce...", sospira "Così, la sto cercando".

Temo mi si siano sbarrati gli occhi, mentre frugo nella mia borsa e le allungo la mia. Kagome ricambia lo sguardo, sorridendo con una cortesia inaudita, mentre si volta e mostra a Rin l'oggetto. La ragazza saltella sul posto, felice, indicandola "La voglio anch'io! Inu, chiamo Sesshomaru e gli dico di andarmela a comprare!".

Nella mia mente, una nuova, terribile immagine di Sesshomaru si forma. 

Sesshomaru, nei suoi soliti, impeccabili abiti, esce dalla residenza Taisho. Sale nella sua Porche, guida fino ad un negozio. Mentre scende, nella mia mente si forma l'insegna - "Da Candy, articoli per cucinare" -, decorata da un grosso lecca-lecca di un bel rosa.

Entra nel negozio. Si avvicina alla giovane cassiera, che, subito affascinata da suo indiscutibile charme, si offere di aiutarlo. 

A quel punto, dalla bocca di Sesshomaru, da quel viso sempre serio ed impeccabile, esce la frase "Una tasca da pasticciere". La donna, stralunata, gliel'allunga. Mio fratello ringrazia educato, paga, ed esce come se nulla fosse, stringendo nella destra una tasca da pasticciere nuova di zecca.

Faccio del mio meglio, ma mi esce una sonora risata, che richiama su di me l'attenzione di tutti i presenti, e anche di Rin, che ha appena terminato la chiamata ed è particolarmente euforica.

In tre giorni, questa è la mia terza figuraccia. Se continuo così, non arriverò alla fine del mese.

Chiudo gli occhi, e mi riconcentro sulle mie profiteroles, unico appiglio. Pian piano, tutto ritorna alla normalità.

Sento un commento soffocato di Miroku - la risposta è un sonoro ceffone di Sango, che sembra alquanto irritata, mentre si volge a fissarlo. Il borbottare silenzioso di Hitomi, una quarantenne con fisse da ragazzina, che continua ad impastare con forza. 

Si, tutto è tornato tranquillo.

Kagome ricomincia a passarmi davanti, e, ancora una volta, cattura la mia attenzione, mentre spiega a Rin cosa vuol dire forno preriscaldato. Si piega in avanti, mentre controlla l'impasto di Rin, e sorride d'istinto, quando incrocia i miei occhi. Come un ragazzino, mi si imporporano le gote, così smetto di fissarla, e incomincio anch'io a preriscaldare il forno. 220°-220°, dice la ricetta.

Ho tutto pronto, stranamente, così decido di andare a controllare Rin che, poverina, naviga ancora in alto mare.

L'ammasso colloso che mi piazza davanti quando chiedo a che punto è con la sua crema, suscita in me una pena infinita, causa il suo colore tendente al porpora e la sua massa rocciosa. Vorrei tanto sapere come fa a fare certe cose, perchè la cucina di Rin potrebbe facilmente rientrare nei misteri irrisolti dell'universo.

Le sorrido "Sesshomaru ha detto che avrebbe mangiato il tuo dolce, vero?", chiedo, cercando di mantenere un contegno.

"Si, certo che si!", mi risponde, compiaciuta, mentre si china per controllare il forno.

Bene. Questa sera niente tv, avrò uno spettacolo molto più appassionante da gustarmi. Sesshomaru con i conati di vomito... magari anche verde... non vedo l'ora!

Me ne ritorno al posto, e incomincio, con la mia tasca da pasticciere a riempire le profiteroles. Poi le bagno, complici due forchette, nella pentola piena di cioccolata calda, e inizio ad impilarle in un piatto. Gli stessimi, medesimi movimenti che Rin compie al mio fianco.

Quando Kagome viene a complimentarsi - modestamente sono impilate perfettamente, a piramide, e la panna bianca crea un piacevolissimo contrasto con il cioccolato scuro -, sento Rin canticchiare "Finito, finito! Ho, ho, ho finito!".

Beh... la fo-forma pi-piramidale ce l'ha-hanno. Però... come mai la cioccolata è grigia e la panna cola nel piattino?!? 

Glielo chiederei, ma sembra così soddisfatta che mi ammutolisce, e blocca le deboli osservazioni della professoressa sul nascere.

Senza che nessuno dica nulla, mette il tutto in un contenitore, che aveva messo nella sua grande borsa nera e si avvicina al mio piatto "Brava, Inu-chan! Sesshomaru sarà così contento di vedere quello che abbiamo preparato!". Gli occhi lucenti...

Saluto Kagome con un gesto della mano, e, seguito a ruota dalla mia sorellina, uscito dall'aula, mi catapulto nella mia macchina.

"Ci vediamo a casa", dice Rin, aggiustandosi il vestito arancione con disegni neri e saltando nella Meriva e lanciando la borsa sul sedile del passeggero - le profiteroles di Rin, oltre ad avere una strana forma, ora saranno anche schiacciate, immagino...

Guido come un pazzo per seguire la moretta, e arriviamo davanti all'imponente residenza Taisho in meno di 5 minuti.

Quando Rin apre la porta, mi si presenta, prima di tutto, Sesshomaru con una tasca da pasticciere tra le mani. La porge alla sua ragazza, mormora un saluto, e ritorna in salone. 

Se non fossi troppo sconvolto dall'immagine di lui che la compra, quella tasca, a quest'ora lo starei prendendo in giro. Ma non mi va di infierire, è già destinato a morire.

Getto un occhio a Rin, fin troppo felice, e seguo Sesshomaru, in attesa che la santa si decida a dargli il suo dolce.

Non devo attendere troppo.

La porta si spalanca e Rin si precipita tra le braccia di Sesshomaru, con il contenitore tra la mani "Sesshomaru, Rin-Rin ti ha preparato un dolce, sei contento, vero?".

Potrei giurare che Sesshomaru sia inorridito, ma poi lo vedo allungare con indifferenza una mano verso le profiteroles e aprire il contenitore. Almeno l'odore non è male, lo devo ammettere. Allunga un dito, e afferra una delle profiteroles.

Sotto il mio sguardo attonito, la mette in bocca.

1...

2...

3...

4...

5...

Sesshomaru si alza, cercando di conservare un briciolo del suo contegno, e corre in direzione del bagno. In quello stesso istante la felicità di Rin si spegne, e urla "Non di nuovo!".

Sogghignando, li seguo, e vedo una scena che non avrei mai immaginato neppure nelle mie fantasie più fervide.

Sesshomaru, chino sul wc, cerca di trattenere il vomito, mentre Rin gli carezza la schiena, nel vano tentativo di farlo star meglio. Inizio a credere che neppure la tempra di uno youkai possa sopravvivere alla cucina di Rin. 

Mi osserva torvo. Sento che lo sguardo disperato della mia sorellina posarsi su di me, come a chiedermi di allontanarmi. E così faccio. Richiudo la porta del bagno e me ne torno in salone. Solo.

Tutt'a un tratto, le profiteroles non mi sembrano più un'idea malvagia, quasi ringrazio Kagome di avermi imposto di prepararle.

Mi alzo, e inizio a mangiarle - evitando accuratamente il contenitore di Rin che, adagiato sul divano, quasi rilascia un'aura negativa. Mi corre un brivido lungo la schiena.

Dopo un po', anche questo sfogo passeggiero passa, e finisco per ritornare sui miei passi, e controllare come sta Sesshomaru - in bagno non c'è, quindi almeno ha la forza per camminare.

Non mi azzardo ad entrare in camera sua, così chiamo ad alta voce Rin, dicendole che vado a casa e che, deve ricordarselo, domani non c'è lezione. Una volta, me lo ricordo bene, attese per 4 ore il treno, durante lo periodo di sciopero. Il che sarebbe superabile, se non l'avessi sentita, quella mattina, avvisare Sesshomaru che la doveva accompagnare a lavoro in auto causa sciopero.

Quando mi assicura che se lo sarebbe ricordata, esco dalla residenza, mentre i vari domestici che incontro sulla strada si inchinano al mio passaggio - essere un Taisho è quasi una seccatura, in casi come questi.

Appena metto piede in auto, prendo il mio telefonino, che giaceva abbandonato sui sedili posteriori dall'invenzione della ruota, e lo controllo. Una decina di chiamate perse in tutto, tutte del mio datore di lavoro. Un mucchio di messaggi in casella.

Alcuni sono avvisi che ho perso una chiamata - come se non lo sapessi -, uno è un messaggio pubblicitario... qualche vecchio messaggio di quando stavo con Kikyo... qualche messaggio di Rin, in cui si scusa per il pessimo comportamento di Sesshomaru e mi invita ad una fantomatica cena cui non mi sono mai presentato... e, questa è bella, fresco fresco - non ha neppure dieci minuti -, un messaggio di Miroku. 

"Ehi, Inu! Abbiamo bisogno di un avvenente accompagnatore per una ragazza... ne conosci uno disponibile? XD Naturalmente, sto parlando di te! Allora, che mi dici? Se si, ci vediamo alle 21 davanti al Black. Altrimenti, la ragazza che ti ho rimediato - e, appena la vedrai, mi dirai... ^^ - ci resta male! XD Rispondimi, non far finta di aver dimenticato il cellulare come fai di solito! Miroku"

Non ho nulla da fare, giusto? Che male c'è ad uscire con una ragazza?

Premo il tasto "Rispondi", e gli scrivo semplicemete si.

E non so ancora a cosa sto andando incontro.





Ari-Hola!
Povero piccolo Lord Fluffy (Lord Fluffy è il modo in cui chiamiamo Sesshomaru su msn... per ulteriori dettagli, vi consiglio di prendere il mio contatto dalla scheda e chiedere), ha mal di pancia... XD Beh, non vorrei proprio essere nei sui panni, se devo essere sincera!
E poi... chi immaginate sia la ragazza che uscirà con Inu? Susu, sono aperte le scommesse!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, visto che non ne sono per nulla sicura, e che mi sembra una scemenza -.-... ma lascio a voi il giudizio finale.
RINGRAZIO:
diamontpearlvoiceinu Detto fatto! Sinceramente, quando il tuo commento è arrivato, stavo per posare... L'ho visto per caso XD. Sono molto lieta che la storia ti piace, e usa pure "troppo". Non preoccuparti, non mi dispiace ^^. Ciao, spero che il capitolo ti sia piaciuto e che tu l'abbia trovato presto ^^. Baci!

Michiyochan
Visto cos'è successo al piccolo Sessho? Ha avuto qualche problema intestinale, ma nulla di così grave, su! ^^ Per la questione stuzzicadente... per scrivere quel capitolo, ho controllato un ricettario. Quando ho visto "stuzzicadente"... ho subito pensato di inseirci qualcosa sopra ^^, dato che non tutti erano a conoscenza dei suoi "arcani utilizzi". Comunque, mi fa davvero piacere che la storia ti piace ^^. Baci!!!

maryku
Già, il caro Lord Fluffy non partecipa al corso... ma non escludo di fargli andare ad un lezione, in futuro! XD Mi fa piacere che la fan fic ti piace, in ogni caso ^^, e spero che continuerai a seguirmi! Bacioni!

Bchan
Mmm... il corso è 5 giorni a settimana, vero, ma solo 1/2 ore massimo, e la possibilità di saltare le lezioni è compresa. Comunque, non penso sia così esagerato, volendo dire il vero... XD In ogni caso, sono felice che la fan fic sia di tuo gradimento ^^, e spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto ^^. Baci.

kirarachan
Ciau Vale! XD La crostatina di Rin era carbonizzato, e Sesshomaru è stato male... se vuoi proporti come infermiera, però, devi prima rivolgerti a Rin... [Rin stringe a sè Sesshomaru, fulminando Vale] Come non detto, dear, non penso sia possibile... ^^ Spero, però, che il capitolo ti sia piaciuto! Besos!

ChocolaKagome
Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto!!! La scena dello stuzzicadenti è stata in parte ripresa da una storia vera, ma in quel caso era mio fratello a non saperne l'utilizzo XD. Comunque, spero che il capitolo ti sia piaciuto! Baci!

mikamey
O///O Oddio? Capolavoro addirittura? Sono felicissima che trovi che scrivo bene, è il miglior complimento che si possa fare ad un'autrice ^^. Spero che anche questo capitolo si sia mantenuto bene come i precedenti ^^. Baci!

KAGOlove
Ramo, ti prego, perdona la mia distrazione ç_ç. Mi dispiace fare anche il più piccolo errore, ma sono compiaciuta del fatto che almeno il capitolo è scritto bene ^^. Comunque, Sesshomaru con la bocca sporca di Nutella penso sia una cosa così paradossale da risultare divertente ^^. Spero che il capitolo ti sia piaciuto ^^, bacioni!

Isy_264
Mi fa piacere che trovi Inu tenero mentre scosta i capelli a Kagome... e sono anche più felice di averti fatta ridere ^^. Si, Rin che piange per una crostata è molto divertente ^^. Spero che il capitolo ti sia piaciuto ^^. Baci!

callistas
Sono lieta che il mio senso dell'humor ti piaccia. Naturalmente, è più accentuato verso Sesshomaru perchè sono pensieri di Inu-Yasha, e penso sia logico che la maggior parte delle sue "sclerate" le riservi per l'inu-youkai. ^^ Per lo sviluppo della storia... in tutta sincerità, neppure io sono bene quello che accadrà. La storia, però, è nata per non essere eccessivamente lunga ^^. Spero che il capitolo sia stato di tuo gradimento, bacioni!

inufan4ever
Kikka! I'm so happy that you're here! (Roroooo!!! ndKikka) ^^ Tesoro, è vero, 10 anni sono tanti, ma riusciremo a farcela! (Roro guarda l'orizzonte con un bastoncino tra le labbra e un mantello scosso dal vento). Spero che il capitolo (Letto in anteprima) ti sia piaciuto! Besos, darling!

KaDe
Oh, my little heart! Sweet Kaddy, how are you? (Roro? ndKaddy) Scusa, momento *english* XD. Comunque, io e Lord Fluffy (Quando ti ringrazio lo trascino con me XD) siamo lieti che la fic ti piaccia [A me non interessa, sciocca nigen. Non voglio aver nulla a che fare con sciocche della tua risma] Ehm... Crostatina? [*l'inu-youkai corre in bagno*]. Bacioni, sweet Kaddy, spero che il pezzo che non hai letto ti sia piaciuto!

LightAngel_93
Ciao ^^. Mi fa piacere che la storia ti piace ^^. Comunque, per "il pezzetto di legno", mi sono basata su una cosa che è successa a mio fratello XD. Povero Inu, però! ^^ Spero che il capitolo ti sia piaciuto, alla prossima!

ryanforever
Bella Rin ai fornelli, vero? XD Io la trovo carinissima! XD E poi... Inu è una costante fonte di figure di Me*da XD. Prima gli stuzzicadenti... HAHAHA! Va beh, nel prossimo qualcosa succederà... ma non dico più di così! Baci!

luchia nanami
Già, la piccola Rin ha qualche problemino... ma nulla di irrimediabile, può sempre migliorare! XD Mi fa piacere che lo scorso capitolo ti è piaciuto ^^. Ma questo come l'hai trovato? *.* Baci! P.S. Ma il tuo nome di riferisce a Lucia delle Mermaid Melody? (*roro curiosa, non ci far caso*)

jessy101
Sinceramente, cara Jessy, non so come Rin riesca a bruciare tutto... il fatto è che ci riesce XD. Comunque, mi fa piacere che lo scorso capitolo ti ha fatto ridere! E questo? Ti piace? Un bacione!

lilysol
*Roro si inchina* Lily, come ben so non ci sarà un tuo commento, a questo capitolo, per causa pc. Ma io ti ringazio comunque, darling. Il capitolo che hai appena letto ti sembrerà un po' demenziale... non preoccuparti, è DEMENZIALE XD. Spero che tornerai presto, perchè, senza di te, la vita su msn è più noiosa... ç_ç Besos, ti voglio bene!

Kaggi_Inu91
Giulia, giuro che te la preparo io la torta di mele! Ma tu non essere triste, ok? ç_ç Hai visto Rin che ha combinato al piccolo Lord Fluffy? XD "NON DI NUOVO!" ed è corsa da lui... XD Pensa che, nella bozza originaria, volevo mettere anche una scena di Sesshomaru morente sul letto... ma mi sembrava troppo, per ora! Un bacio, spero che il capitolo ti sia piaciuto!

ran ugajin92
Oh, Marty, quello, è verissimo, l'hai letto in anteprima... ma questo no! XD Che ne pensi di "Da Candy"? Non dirmi che ti vuoi andare a proporre come commessa di quel negozio, perchè non sono sicura che esista! XD Hai visto il povero Sessho come sta male? Dai, lo curerai tu!!! Besos!

Allora, miei cari? Mi resta solo da ringraziare chi solo legge e chi mette la fic tra le preferite. Spero, in futuro, di poter leggere anche i vosti commenti ^^. Se me lo chiedete, ricambierò il favore (-.- Roro, ma cosa dici? Pur di avere qualche commento...! ndL'allegra famiglia di msn). Nono, non è per questo (*Roro  è alla ricerca di una fic da leggere, e gradirebbe suggerimenti...*).
Ultimo appunto... per chi segue Because of you (Anche per chi non lo segue, sperando che vada a leggerlo...)... Lunedì aggiorno. L'avrei fatto domani, ma sono fuori e non ho internet. Dato che oggi non posso proprio, mi spiace, dovrete attendere lunedì ^^. Per premiarvi, spoilero che comparirà Ayame... Ma ora mi fermo e vi ringrazio di nuovo ^^. Besos, alla prossima!
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: roro