Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyMP    10/05/2014    2 recensioni
Come ha fatto James Potter a cambiare e a diventare un uomo che Lily Evans potesse amare?
Durante il Natale del loro sesto anno, una tragedia nel mondo della magia causa un cambiamento nella vita della futura coppia di genitori più famosa del mondo dei maghi.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Banchetto di fine anno, 1976

Corvonero aveva vinto la Coppa delle Case quell'anno, ma non si vedevano festoni di colore blu e bronzo. Al contrario, la spoglia Sala Grande era pervasa da un'atmosfera malinconica.

Gli studenti fecero silenzio e guardarono Silente alzarsi in piedi per pronunciare il discorso di fine anno.

"Ancora una volta, un altro anno scolastico si conclude," cominciò. "Innanzitutto, le mie congratulazioni a Corvonero e Grifondoro, per la loro splendida condotta nella gara per la conquista della Coppa. Corvonero è al primo posto per soli dieci punti, con quattrocentocinquanta punti. Grifondoro segue da vicino con quattrocentoquaranta, e Serpeverde e Tassorosso si trovano in terza e quarta posizione, rispettivamente con trecentonovanta e trecentotrenta punti. Complimenti a tutti voi."

Vi fu un breve applauso, ma era evidente che tutti gli studenti si ponevano la stessa domanda: cos'era successo agli addobbi per i vincitori della Coppa delle Case?

"Tuttavia," proseguì Silente con aria grave, "vi devo parlare di una questione della massima importanza. Sono sicuro che tutti voi conoscete bene gli eventi dello scorso Natale. Per chi non ne fosse al corrente, tuttavia, ve lo ricordo: quarantasei vite sono state spezzate in una tragedia causata dalla crudeltà e dalla sete di vendetta di noi maghi e streghe. In segno di rispetto per chi ha perso la vita, la Sala Grande non è stata addobbata. Vorrei anche che adesso si osservasse un minuto di silenzio."

Chinò la testa e chiuse gli occhi, imitato dagli altri insegnanti al loro tavolo.

"Forse alcuni di voi si opporranno a questa interpretazione dell'incidente," disse Silente, alzando la testa. "Potreste pensare che sia stata un'azione necessaria da parte del Ministero, e che le vite di Babbani innocenti non abbiano importanza. Forse alcuni di voi credono addirittura in Lord Voldemort -" alcuni studenti sussultarono all'unisono, ma Silente li ignorò "- e nella dottrina della purezza del sangue da lui sostenuta.

"Non sono qui ora per farvi una predica su chi abbia ragione e chi torto. Ma vorrei che per ognuno di voi fosse chiaro quanto la vita è preziosa. Poiché ogni vita, non importa quanto insignificante vi possa sembrare, è insostituibile. Vorrei che tutti voi ci rifletteste mentre ritornate a casa per le vacanze estive."

Gli occhi azzurri di Silente, solitamente scintillanti, assunsero un'espressione ancora più seria mentre spaziavano sui quattro tavoli delle Case.

"I giorni che ci aspettano diventeranno sempre più bui. Mi spiace dire che stiamo per entrare in una guerra a tutti gli effetti; gli anni che verranno non saranno facili. Molti altri moriranno, che sia in un nobile sacrificio o in inutili massacri. Famiglie verranno distrutte; vite saranno rovinate. Questa non è una lotta in cui si possa restare a guardare. Tutti voi, prima o poi, vi troverete davanti a una difficile scelta tra ciò che è giusto e ciò che è facile.

"Posso solo sperare che sappiate trovare dentro di voi il coraggio di fare ciò che è giusto. Che la luce prevalga, anche in questi tempi bui."

Un silenzio assordante seguì la fine del discorso di Silente. Mestamente, tornò a sedersi, con gli occhi spalancati di centinaia di studenti puntati su di lui.

E poi, dal tavolo di Grifondoro, James Potter si alzò in piedi e cominciò ad applaudire.

In un attimo, Sirius Black si alzò in piedi a sua volta, seguendo l'esempio del suo migliore amico. Lentamente, anche altri si unirono all'applauso.

Remus Lupin e Peter Minus, gli altri membri del loro piccolo gruppo.

Lily Evans, il viso illuminato di fervore e di speranza.

Alice Moody e Dorcas Meadowes, applaudendo con le braccia alzate sopra la testa.

Annemette Darlington, con il viso rigato di lacrime, ma continuando ad applaudire finché non le fecero male le mani.

Non tutti si alzarono in piedi; almeno metà degli studenti al tavolo di Serpeverde rimasero seduti, con fermezza e disprezzo.

Ma era abbastanza: abbastanza per affermare che c'era ancora speranza per il mondo dei maghi, nei giovani che l'avrebbero ereditato. E, come una fenice, la luce sarebbe risorta dalle ceneri e avrebbe avuto la meglio.

NOTE DI FINE CAPITOLO:
Nota dell'autrice: Scrivendo From Ashes, volevo esplorare il mutamento del rapporto tra Lily e James - un cambiamento graduale da quello che JKR ci ha presentato nell'Ordine della Fenice a qualcosa che potesse svilupparsi nell'amore da cui Harry è stato concepito, oltre che alla causa scatenante di tale cambiamento. Spero di essere riuscita a intrecciare insieme i due elementi, dall'inizio al climax, fino allo scioglimento.

Ci sono ancora molti aspetti da esplorare nel rapporto mutevole tra Lily e James, altri fili da inserire nel racconto, personaggi e storie che implorano di essere scritti, eventi futuri che ho già pianificato nella mia mente. Ovviamente, questo significherebbe iniziare una nuova storia, che spero di scrivere presto!!

Spero che questa storia vi sia piaciuta. Il seguito di From Ashes è già stato già completato; si intitola Rising from Embers, e copre il settimo anno di scuola di Lily e James. A chi piacerebbe leggerlo? Penso che inizierò a postarlo abbastanza presto :-)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyMP