Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Riri_Sunflower_    11/05/2014    12 recensioni
DAL TESTO: "La mamma mi ha raccontato che, quando sono nato, papà l'ha guardata negli occhi e le ha detto: 'Fred Weasley Jr. Mio figlio deve avere questo nome.' Lei non ha obiettato, e devo ammettere che sono orgoglioso di chiamarmi n questo modo."
Lettera scritta dal figlio di George per suo zio Fred Weasley. PERICOLO LACRIME.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Fred Weasley Jr
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao zio,
so che non mi conosci e io non conosco te, ma quando sono nato papà ha insistito affinché portassi il tuo nome.
Non ti ho mai visto alle riunioni di famiglia a casa della nonna Molly, e non ho mai ricevuto una tua lettera tramite gufo.
Da quel che mi raccontano zia Ginny e zio Ron, eri la persona più divertente al mondo insieme al mio papà.
Mi hanno anche detto che facevi un sacco di scherzi, facendo spesso infuriare la nonna. Quando mi raccontano questi fatti rido come un matto; anche la zia Hermione e lo zio Harry si mettono a ridere, ricordando alcuni momenti esilaranti.
Ogni tanto, però, vedo papà che si asciuga qualche lacrima; a volte se ne va in un’altra stanza, da solo. All’inizio non capivo perché lo facesse, ma poi la mamma me lo ha spiegato: è perché gli manchi. Eravate inseparabili e quello che è successo quella notte a Hogwarts lo ha devastato.
Due volte l’anno, quando non sono a Hogwarts e mi alzo presto, non trovo papà a casa. Ovviamente all’inizio mi preoccupavo, ma il nonno Arthur mi ha detto il motivo: uno di questi giorni è il primo di aprile, il giorno del vostro compleanno. Dovrebbe essere felice, ma da quando non ci sei più, passa tutta la mattina sulla tua tomba a piangere.
L’altro giorno in cui non è a casa, è il giorno in cui sei morto. Zio Charlie e zio Bill mi hanno anche raccontato che, i primi anni dopo quella notte, la nonna preparava sempre due torte per il vostro compleanno, una per te e una per papà; il nonno preparava anche il tuo posto, che puntualmente rimaneva vuoto. La mamma mi ha raccontato che, quando sono nato, papà l’ha guardata negli occhi e le ha detto: “Fred Weasley Jr. Mio figlio deve avere questo nome.” Lei non ha obiettato e devo ammettere che sono orgoglioso di chiamarmi in questo modo. Non credo sarò mai alla tua altezza, ma farò di tutto per non deluderti.
Una volta, ho sentito papà pronunciare questa frase: “Lui per me non è morto, è sempre qui con me. Ma è orribile quando inizio una frase e rimane a metà perché non c’è nessuno al mio fianco che la completi.”
Mi sarebbe piaciuto tanto conoscerti, vederti fare scherzi insieme a tuo fratello e tante altre cose.


Ciao zio Fred, mi prenderò cura di tuo fratello George, mio padre.
Con affetto,
tuo nipote.
Fred Weasley II
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Riri_Sunflower_