Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackEyes    27/07/2008    1 recensioni
Hermione lascia un diario a sua figlia, dove scrive attimi e momenti della sua adolescenza, dei suoi amori e delle sue amicizie. e dove parla di suo padre...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era il primo giorno di scuola, mi svegliai presto...ero felice...

C’erano poche persone che camminavano per Hogwartz...la scuola non si era ancora svegliata, ma la preferivo così, senza gli urletti e le moine delle ragazze, senza pantaloni bassi e frangette lisce. La preferivo così, silenziosa come un mucchio di cemento che dorme. Mi sedetti sul muretto del cortile, e presi un quaderno che usavo come promemoria, e comincia a scrivere...era come una favola del risveglio, si è strano perché le favole servono ad addormentarsi, però secondo me ci sarebbero meno guerre se la gente si svegliasse con una bella favola...”e il premio Nobel per la pace va a ..."

Hermione Granger, ultimo anno ad Hogwartz, il più bello dicono. Per me è uguale a tutti gli altri, forse peggio perché c’è una guerra di mezzo, perché è più incasinato, perché tutti giocano a fare i grandi, gli esperti delle bugie e del sesso. Più incasinato ancora perché ci sono i GUFO. Ma alla fine si sopravvive a tutto, alle bugie ,al sesso, ai GUFO, l’unico punto interrogativo è la guerra, ma comunque è la filosofia del “ME la cavo”. Si ok te la cavi, ma con le cicatrici come la metti? Già perché, li per li il fuoco ti piace, però rischi di bruciarti. E io non volevo cicatrici. Harry me lo ripeteva all’infinito “tu non voli perché hai paura di precipitare”. Non me la sentivo di volare, sono nata senza paracadute. La prima ora avevo pozioni, mi sedetti in un posto a caso, tanto non c’erano né Harry ne Ron, per questo ho poche amicizie, poche ma vere, di quelle che ti puoi fidare. Harry al primo posto. Lo conosco da sette anni e se gli racconto un segreto so che la sua lingua starà ferma e buona dentro al palato.

Piton ci assegnò una versione di quaranta righe per il giorno dopo. Alla fine dell’ora misi il libro nella borsa e uscii dall’aula...mentre camminavo in cortile mi si affiancò qualcuno...

- ehi sei così contenta del primo giorno di scuola che ti scordi di salutarmi?

Mi voltai...e mi persi ancora una volta nel blu

- ciao...no e che ero sovrappensiero...

- si la scusa è buona...

- sul serio...

- che fai nel pomeriggio?

- la versione chilometrica che ci ha dato Piton

- già e vero...e io che volevo provare la mia nuova scopa...

- pensa alla versione invece di romperti il collo...tanto perderete anche quest’anno...

Rimase sbalordito...

- ehi ehi...non esageriamo- disse ridendo...

- ok ok – sorrisi di rimando

- ti fa di fare un bel giretto in scopa oggi pomeriggio?

- scordatelo io non ci salgo su una scopa

- eddai

- no Blaise sul serio, qualsiasi cosa ma non volare...

Fece uno sguardo furbo, quello di chi ha vinto...

- ok...allora per farti perdonare dopo cena ti fai un bel giro con me...a piedi...

Tra un po’ svenivo...

- ehm...

- niente ehm...hai detto qualsiasi cosa ma non volare...eccoti accontentata!

- ok... – sorrisi ma avevo voglia di abbracciarlo...

 

 

Dovevo fare una versione chilometrica

E poi dovevo uscire con un tipo fichissimo....

Spazio Autrice

 Allora? Ho postato il secondo capitolo, che ne pensate?

Ho sempre pensato che questa coppia fosse bella, ^^

Recensite...

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackEyes