Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: sunset60    13/05/2014    0 recensioni
Manuale di sopravvivenza nelle classi difficili della scuola.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II
Come fare durante tutta l’ora.
il mio consiglio è di occuparsi in primis dell’alunno diversamente abile, per più motivi: occuparsi del più debole, vi permette di accrescere nei ragazzi la consapevolezza che voi state tutelando il più bisognoso e questo è giusto e verrà condiviso, poi vi permette di tenere  a bada un elemento della classe che altrimenti disturberebbe, perché non capisce subito il nuovo metodo, in genere ha tempi più lunghi degli altri.
Il materiale è portato da voi e deve riguardare la vostra materia, quella che sapete       insegnare e mai improvvisare, piuttosto fate fare un disegno inerente l’argomento del giorno!
Se la classe protesta e  non vuole fare lezione non la si può assecondare, ma non  la si deve obbligare e basta, bisogna arrivare ad un compromesso:  mezz’ora si farà lezione e mezz’ora un compito tranquillo dove tutti devono fare qualcosa, altrimenti sarà la fine.
Come uscire sempre a testa alta: se sta per suonare la campana e avete finito, ricordate sempre di elogiare chi di loro si è dimostrato bravo e attento e ha collaborato alla buona riuscita della lezione. Ciò vi farà acquistare ancora qualche simpatia.
Sorprendere:  ogni tanto qualche battuta scherzosa, una notizia vera dell’ultima ora ecc.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: sunset60