Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    16/05/2014    4 recensioni
Sono passati cinque anni da quando Ziva ha lasciato l'NCIS.
Il tempo è passato inesorabile... ma cosa è cambiato in cinque anni?
Il team sarà sempre lo stesso?
Per scoprirlo non vi resta che leggere... e per scoprire cosa succederà nei nuovi capitoli dovrete PROVARE AD USARE LA FANTASIA!
Genere: Azione, Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
 
 
 
 
 
Si sveglia presto, sentendo il cellulare squillare insistentemente.
Era da tanto che qualcuno non chiamava ma ha sempre tenuto acceso il cellulare per qualunque evenienza, per essere sempre rintracciabile. 
Regola 18.
Si alza mettendosi velocemente una vestaglia, si sistema i capelli e va a rispondere.
 
"Pronto..."
"Buongiorno..."
"Buongiorno a te, Orli... perchè questa telefonata imprevista? Sono mesi che non ti fai sentire..."
"Del resto nemmeno tu... io, al contrario di te, continuo a lavorare sodo."
"Non hai risposto alla mia domanda... cosa vuoi?"
"Il Direttore dell'NCIS ha chiesto la tua collaborazione. Abbiamo un caso in comune, un loro marine è stato ritrovato cadavere, era scomparso qualche giorno fa da una delle nostre basi militari."
"Perchè proprio io?!"
"È un ordine. Vai e non fare storie."
 
Spegne la chiamata con rabbia, appoggia il cellulare sul tavolo.
Si siede lentamente tenendosi la testa tra le mani, non riesce a credere a ciò che sta succedendo.
Pian piano si rende conto che non può più fuggire dalle sue paure, deve tornare.
"In fondo devo solo risolvere un caso... si sistemerà tutto ed io potrò tornare a casa... senza rimpianti."
Fatica a pronunciare quelle parole, cerca di autoconvincersi ma sa perfettamente che alla fine vincerà il cuore, non riuscirà più a tornare indietro.
Prepara le sue valigie mentre un'auto di scorta è già fuori che aspetta.
Prende il primo volo per Washington e raggiunge subito l'NCIS.
 
Prende l'ascensore e raggiunge l'ufficio del Direttore senza passare per gli uffici.
Respira profondamente per placare il battito accelerato del suo cuore ed entra senza bussare.
Rimane di stucco nel vedere chi siede alla scrivania.
 
"Ciao, Gibbs... anche tu aspetti il Direttore?"
"No."
"E perchè allora sei alla sua scrivania?"
"Perchè è la mia scrivania! Dove dovrei stare altrimenti?"
Si stupisce di quelle parole, rimanendo a bocca aperta "Aspetta... sei tu il Direttore?"
"Si... da un pò. Vance ha chiesto il prepensionamento per poter stare con i figli. Il posto era libero, perciò... ora sono qui!"
"Oh... beh, congratulazioni allora! Quindi... sei stato tu a chiamarmi..."
"Esattamente. Il nuovo capo della mia ex squadra ha bisogno di personale e mi serviva qualcuno in gamba che conoscesse già le mosse da fare. È un caso complicato, ci serve il tuo aiuto."
"Bene... cosa devo fare?"
"Aspetta qui... il nuovo capo sta arrivando dalla scena del crimine."
 
Per loro fortuna non devono aspettare molto. 
Infatti Tony arriva spedito senza bussare per consegnare a Gibbs le foto, non notando in fondo alla stanza una presenza imprevista.
"Dobbiamo parlare."
"Sono a tua disposizione..."
"Questo caso... mi ricorda qualcosa... non riesco a venirne a capo ma sono sicuro di aver già seguito un caso simile. Mi serve che gli dai un'occhiata."
Gibbs osserva il viso impassibile di Tony, rimanendo pietrificato da quello sguardo di ghiaccio.
Era da tanto che non lo fissava in quel modo e non aveva notato quel piccolo ma importante particolare.
La sua rigidità mette quasi paura, lui stesso ne rimane impressionato.
"DiNozzo... qualcosa non va..."
"Allora avevo ragione..."
"Non parlo del caso, ma di te."
"Sbagli. Va tutto bene. Guarda le foto, piuttosto. Ho dovuto mandare McGee fuori dall'edificio per non fargli contaminare tutta la stanza. Anche il Dottore è impallidito."
Sfoglia una ad una le immagini, sente che c'è qualcosa che non torna e Tony se ne accorge immediatamente.
"Vedo che la pensi come me... non è vero?"
"Beh... si. Queste immagini mi ricordano qualcosa ma... non ricordo bene. Cercherò in archivio qualcosa che ci aiuti."
Solo in quel momento Gibbs nota lo sguardo perso del suo agente, fisso su quelle immagini.
"Tony... tutto bene?"
"Si... si, tutto ok. Stavo pensando... allora, hai trovato qualcuno che ci possa dare una mano?"
"Oh, si, stavo quasi per dimenticarmene. Dietro di te."
Tony si gira e vede...
La vede ancora magnifica come la ricordava, i capelli mossi, leggermente più chiari, il viso da bambina e quegli occhi nocciola che tanto ha amato.
Con grande stupore di Gibbs e Ziva, vedono Tony fare solamente un cenno con la testa, un cenno di approvazione senza il benchè minimo segno di insicurezza.
Rimane gelido e impassibile, come sempre.
Si volta verso Gibbs e comincia a parlare "Falle avere un'arma, io provvedo alla scrivania. Abby sarà molto contenta della sorpresa."
Gibbs lo osserva attentamente. Nessun cenno di sorriso, nessun sentimento. Nulla.
"Portala con te. Ti sarà d'aiuto."
Fa un cenno con la testa mentre esce dalla porta, poi si volta verso Ziva "Pensi di rimanere li ancora a lungo?"
Ziva lo guarda scioccata, mentre lo segue di scatto rivolge uno sguardo a Gibbs, vedendolo quasi rassegnato per l'atteggiamento di Tony. 
Scendono velocemente le scale, raggiungendo l'ufficio.
McGee, appena vede Ziva, si fionda ad abbracciarla "Ziva! Sei tornata!!"
Tony siede alla sua scrivania guardando il suo secondo "Sbagli. È qui solo per questo caso. Poi tornerà da dove è venuta."
Ziva rimane sempre più stupita ma cerca di non far caso alle sue parole, decidendo che è giusto così.
Passa la mattinata e il primo pomeriggio a salutare i vecchi colleghi e amici appena ritrovati mentre Tony continua a lavorare senza sosta sul caso alla sua scrivania.















Buona giornata!!
Leggendo quest'ultimo capitolo avrete di certo notato la mia freddezza nello scrivere. È tutto strategico, serve a far capire lo stato d'animo di Tony...
Allora... vi è piaciuto il capitolo? Ziva è tornata!
Ora, però, dovete mettere in moto la fantasia.
1. Cosa deve ASSOLUTAMENTE succedere nel prossimo capitolo? Perchè Tony è così preso da questo caso?
2. Accadrà qualcosa a qualcuno dei nostri agenti?
3. Per un pò le scene Tiva saranno un pò fredde. Volete delle liti, battibecchi, sguardi gelidi? Avete altre idee?
4. Riguardo Gibbs... deve partecipare alle indagini? Volete che faccia qualcosa in particolare?

          Tutte le risposte sono giuste, deciderò in seguito se usarle e in che particolare momento... ;)
Bene, vi lascio alle vostre risposte, spero che siano numerose, altrimenti la storia non va avanti!
Baci, frencia92
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92