Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: sommalexiel    29/07/2008    2 recensioni
Lupin III e i suoi amici: Jigen, Goemon e Fujiko, incrociano le proprie strade con la seconda ladra più ricercata dopo di loro, una misteriosa ragazza che cambierà le cose ... ma soprattutto, cambierà la vita di uno di loro. (Molte parti di fanfic le ho ricavate prendendo spunto da delle scene di alcuni film che ho visto e che mi sono piaciute tantissimo non uccidetemi per questo ^^ comunque spero sia di vostro gradimento lasciate commenti se volete mi farebbe piacere. grazie a tutti ^^)
Genere: Azione, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo i tre amici si radunarono al solito bar, seduti fuori al loro tavolino, discutendo sui nuovi colpi e a quello che era successo la sera precedente, quando ad un certo punto arrivò Fujiko salutando Lupin con la manina e con la voce squillante : -Ehi Lupin!-

-Oh no… - dissero Jigen e Goemon insieme con un’espressione perplessa.

-Fujiko! Tesoro! Ti prego accomodati!!- disse riverente Lupin inchinandosi e cedendole il suo posto.

-Grazie Lupin come sei galante caro!- rispose lei vanitosa.

Jigen si avvicinò all’orecchio di Goemon sussurrandogli –Scommetto che vorrà tirarci uno dei suoi soliti tranelli per ingannarci, soprattutto adesso che abbiamo il diamante farà sicuramente di tutto per portarcelo via.-

-Hai ragione, se Lupin non starà attento glie lo porterà via di certo.- rispose lui.

Lupin caro com’è andata poi ieri sera?-

-Mia cara Fujiko, sarai contenta di sapere che sono riuscito a prendere il diamante Corvino! Il diamante nero più grande del mondo! … eccolo!- le mostrò così il diamante tirandolo fuori dalla tasca interna della sua giacca rossa.

-Oh Lupin! È meraviglioso! Guarda come brilla! Ma … santo cielo! Ma l’anello in cui era incastonato dov’è!?- chiese lei meravigliata.

-Ma perché ce l’hanno tutti con quel dannato anello?- Rispose Lupin deluso per le lamentele di Fujiko.

Lupin quell’anello era pieno di piccoli diamanti bianchi e mentre il diamante nero era incastonato fra tutti gli altri, io speravo che tu mi volessi regalare un bell’anello e invece mi porti una pietra di valore senza che io possa nemmeno indossarla!- disse lei seccata.

-Ma ma cara io credevo che l’importante fosse il diamante in se, non l’intero anello!-

-Come immaginavo…- disse fra se e se Jigen.

Lupin che fine ha fato l’anello si può sapere?!- chiese lei rabbiosa.

-Ehm, vedi cara ieri sera c’è stato un piccolo contrattempo, quando ho preso l’anello poi, ehm … ho dovuto cederne una parte ad una rivale … - rispose lui.

-Hai dovuto cederne una parte ad una rivale???- chiese lei nervosamente sottolineando le ultime parole.

-Ehm si è così Hiihihih!!!- lei lo prese per la giacca tirandolo vicino a se e cominciando a sbraitargli –LUPIN MA COME HAI POTUTO CEDERE UNA PARTE DELL’ANELLO??  E POI CHI è QUESTA RIVALE!?!? NON MI DIRAI CHE SI TRATTA DELLA AMBRA VERO??!!-

-Ehm invece si tratta proprio di lei mia cara Ihihih!- rispose lui intimidito dalla rabbia di Fujiko.

-Ecco lo sapevo … alla fine ti sei fatto ammaliare da una bella donna senza pensare alla tua povera Fujiko, sei proprio un uomo crudele Lupin!- disse lei disperandosi.

-Che scena patetica…- disse Goemon sottovoce.

-Mannò cara che cosa stai dicendo ho dovuto cederglielo perché le occorrevano dei soldi per tirare avanti, ma tu credi davvero che io sia un tipo da tradire la mia stupenda Fujiko con qualche altra donna? Ma cara …- disse lui blandendola.

-Lo spero per te Lupin!- rispose lei scocciata incrociando le braccia in modo solenne.

-Ma cara ma non devi pensarlo neanc … O santo cielo! Ma chi è quel viso d’angelo!!!- esclamò Lupin ad un certo punto sgranando gli occhi.

Infatti oltre le piccole siepi che facevano da recinto ai tavoli sistemati fuori dal bar, stava passando una giovane ragazza, alta, esile ma allo stesso tempo dal corpo ben formato.

Aveva i capelli castani raccolti in una lunga treccia, gli occhi blu, la pelle diafana e i lineamenti classici in volto.

Portava un abito nero lungo fino alle ginocchia, dal tessuto molto leggero con delle piccole onde in fondo all’orlo della gonna e dalle maniche che scendevano per un breve tratto lungo le spalle, portando infine come ornamento, un sottilissimo cinturino color argento con una parte che ondeggiava liberamente da un lato terminando infondo con un brillantino del colore del vestito. Davvero un’angelica figura. Molto raffinata.

-Yuhuuuuuuuuuuuuuu! Ehilà Bellezzaaaaaaaaaaaaaaaa!- Le urlò Lupin.

Lupin la vuoi smettere!- lo rimproverò Fujiko.

 -C’è poco da fare, ormai è così, e così ce lo dobbiamo tenere.- disse Jigen rassegnato.

-YUHUUUUUUUUUUU! EHI FANCIULLA DICO A TE!!- Continuò a gridare Lupin.

La ragazza si voltò indignata da quelle urla voltandosi con uno sguardo glaciale, ma subito dopo ne assunse uno piuttosto sconvolto quando vide chi era che urlava in quel modo davanti a tutta quella gente.

-Mia caaaaaaaaaaaaara sei una realtà uscita da un sogno…- disse Lupin tirandola vicino a se inchinato e baciandogli la mano.

-Senta potrebbe smetterla di umiliarmi IN QUESTO MODO!!!- lo rimproverò lei.

-Ma cherì chi è l’uomo vivo che potrebbe rinunciare a tale bellezza..- continuò lui ruffiano.

-La smetta Lupin!- disse lei ad un certo punto seccamente.

Fujiko disse sorpresa –Tu sai chi è?- -Ehm… si.- rispose lei imbarazzata.

-Oh, e come fai a conoscermi cherì?- chiese Lupin stupito anch’esso.

-Bhè ecco … è che … si sa insomma la fama certo non ti manca …- disse lei cercando di trovare una scusa …

Ad un certo punto però, fece un gesto che la tradì, per l’imbarazzo si sistemò i capelli dietro l’orecchio sinistro, facendo spuntare un piercing che si illuminò alla luce del sole.

A quel punto Goemon capì tutto, spalancò lo sguardo, si alzò indicandola col dito ed esclamò –Lei è Ambra! La ladra di ieri sera! È per quello che ti conosce Lupin!-

-Hai ragione! Quello è il piercing che ha messo in mostra ieri sera!- esclamò a sua volta Jigen.

-Lei è Ambra????- domandarono stupiti Fujiko e Lupin.

La ragazza spaventata li guardò con terrore, indietreggiando, dopodiché cominciò a scappare.

Attraversò la strada di corsa senza fermarsi un secondo e poi si precipitò lungo i vicoli della città.

Tutti e tre si misero ad inseguirla con Fujiko dietro in moto, la ragazza fuggiva senza guardarsi mai alle spalle, cercando in continuazione una qualsiasi deviazione per seminarli, ma spesso gli sbucavano davanti all’improvviso cogliendola si sorpresa ma lei riusciva sempre ad evitarli senza farsi prendere.

L’inseguimento continuò per diversi minuti lungo i vicoli. Non riuscivano a capire come, ma mentre loro iniziavano ad essere esausti, lei invece correva sempre con la stessa velocità, come se fosse la cosa più facile del mondo, evidentemente era inseguita di continuo e ormai aveva raggiunto una notevole resistenza.

Continuò a fuggire guadagnando un  po’ di distacco da Lupin, Jigen e Goemon che ormai cominciavano a rallentare per mancanza di fiato.

Fujiko invece continuò a starle dietro creandole un po’ di disagio per la pericolosità e la velocità della moto.

Ad un certo punto Ambra  sbucò in un piccolo piazzale circondato dai palazzi avente come uscita solo la stradina da cui era arrivata. Una sorta di vicolo cieco.

Si trovò in serie difficoltà, Fujiko con una sgommata mise la moto lateralmente bloccando quell’unica uscita, poi scese e cominciò ad avanzare verso di lei levandosi il casco.

-La tua corsa è finita zingara.- disse minacciosa –Adesso sarà il caso che tu mi restituisca subito il mio anello se non vuoi avere dei seri guai!-

-Non posso dartelo! Ormai l’ho venduto ricavandone i soldi di cui ho bisogno e comunque anche se lo avessi non te lo darei mai!-

-Brutta…… SPORCA ZINGARA!!!- le gridò l’altra, e dopo quelle parole le saltò addosso buttandola a terra.

Ma Ambra riuscì a difendersi perfettamente: con la gamba sinistra la scaraventò a terra, così lei ebbe il tempo di alzarsi. Dopodiché si sedette sopra la sua pancia estraendo un coltello da tavola dalla borsetta, puntandoglielo vicino alla gola.

Fujiko rimase pietrificata da quello scatto improvviso e rimase a terra senza muoversi.

-Preferisco essere chiamata gitana grazie.-

-Lasciami subito!-

-No.-

-Lasciami!- Fujiko diede degli scossoni per togliersela di dosso ma la giovane zingara continuò a tenerla bloccata energicamente e smise di farla scatenare puntandole ancora più vicino alla gola il coltello. A quel punto Fujiko si fermò.

-Sei proprio un diavolo!- disse Fujiko indignata.

-La malvagità è un fatto di punti di vista.-

-Maledetta zingara!-

In quel momento giunsero gli altri tre. Lupin quando vide la scena tirò Ambra per le spalle liberando Fujiko che si gettò disperatamente fra le sue braccia lamentandosi.

La zingara invece indietreggiò guardando gi altri due in modo ostile.

-Lupin…oh Lupin quella sporca zingara voleva uccidermi hai visto!?- piagnucolò Fujiko.

-Idiota! Non ti avrei mai fatto una cosa del genere se tu non mi fossi saltata addosso stupida!- rispose lei arrabbiata.

-Insomma smettetela!- le rimproverò Goemon –Perché la chiami zingara?- domandò.

-Non lo sapete? Ambra è il suo nome d’arte, ma lei in realtà non è una donna nobile o una cittadina comune, e tantomeno una ladra di prim’ordine anche se è sempre riuscita alla perfezione nei suoi colpi, lei è una zingara, una zingara proveniente dal Canada! Infatti viene chiamata da molti Esmeralda, come la zingara di Notre Dame. Ma il suo vero nome non…- -Zoe Duchesne.- rispose la ragazza interrompendola -Non pensi di aver detto già abbastanza su di me?- continuò seccata

-E tu non pensi di avermi già fatto abbastanza per oggi?- ribatté Fujiko.

-Massì certo mi lascio ammazzare da una donna mondana e promiscua come te!-

-Tu sei pazza!-

-Fujiko dai basta l’importante è che non sia successo niente.- la placò Lupin.

-Non è successo niente???? Per poco non mi ammazzava e ha rubato il mio anello! Anzi no. Glie l’hai dato tu!!!!!!!!-

-Ma tesoro l’hai detto tu che non è una nobile e nemmeno una cittadina sistemata adeguatamente, in fin dei conti anche lei in qualche modo deve pur campare.- si giustificò lui.

-Non mi interessa!!!- urlò lei.

-Basta adesso, lasciamola andare via.- intervenne Lupin.

-No non possiamo.- lo fermò Goemon.

-Per quale ragione?- chiese spazientita Zoe.

-Se noi ti lasciamo andare come se niente fosse, ogni volta tu per noi sarai un intralcio, e le cose non potranno andare sempre come ieri notte.- le spiegò Goemon seccamente.

Zoe alzò lo sguardo strinata. Non aveva idea di come sarebbe andata quella giornata. “Se solo non mi fossi sistemata i capelli!” continuava a pensare.

-E allora che cosa facciamo?- domandò Jigen.

Tutti rifletterono un po’, quando Lupin si illuminò ed espose la sua idea –Ragazzi! Ma che idea geniale! Potrebbe fare parte della nostra squadretta! Ho visto come opera e penso che abbia talento nonostante sia una gitana!-

-Pessima idea!- lo spense Goemon.

-Perché?- chiese Lupin.

Goemon non rispose e guardò per un attimo Fujiko per poi riabbassare lo sguardo.

Jigen capì al volo quello che intendeva, non voleva innanzitutto un’altra donna in mezzo e inoltre se fosse stata una donna sleale e falsa come Fujiko li avrebbe mandati in banca rotta … così cercò di spiegare la situazione a Lupin nel modo più congeniale.

Lupin il fatto è che non la conosciamo, non possiamo sapere se è una ragazza leale che rispetterà i nostri accordi, come facciamo a sapere che non ci porterà via quello che prenderemo anche se glie ne daremo una parte di diritto?-

Lupin si avvicinò all’orecchio Jigen dicendogli –Vedi, anche io sono tentennante all’idea perciò faremo alcuni tentativi, ho già in mente un piano, ma pensa se invece sarà onesta e deciderà di comportarsi bene, sarebbe un aiuto grandioso, l’hai vista anche tu no come lavora? È eccezionale!-

Jigen ci pensò su un momento poi ritenne che l’idea non era tanto malvagia anche se era poco convinto del piano di Lupin per verificare l’onestà della ragazza.

-D’accordo ne parlerò con Goemon, ma se la ragazza è come Fujiko ti conviene non prenderla, non sarebbe affidabile.-

Jigen andò a spiegare la faccenda a Goemon che con fastidio dovette accettare, Lupin invece andò verso Zoe e le propose l’affare: -Cherì, io ed i ragazzi abbiamo pensato ad un accordo, per evitare problemi come quello di ieri sera, potresti unirti alla nostra squadretta, riceveresti una parte del bottino per continuare a mantenerti e come d’altronde ti spetterebbe di diritto per l’aiuto, avresti dei compagni su cui appoggiarti, e torneresti molto utile anche a noi grazie alle tue abilità. Quello che ti chiediamo noi ovviamente è di aiutarci e di non appropriarti del bottino che non ti spetta, che ne dici? Facciamo alleanza????-.

Zoe ci rifletté un po’ su, la cosa le conveniva abbastanza ma avrebbe dovuto abbandonare molte abitudini che aveva acquisito da quando aveva intrapreso la vita da gitana, ma se non altro tramite la proposta di Lupin aveva buone probabilità di raggiungere i suoi scopi, e di vendicarsi di ciò che le era stato tolto. Intanto Fujiko protestò la proposta di Lupin cominciando a sbraitare e a dargli pugni sul petto –LUPIN MA COME TI SALTA IN MENTE DI PRENDERE CON TE LA GITANA!? HA CERCATO DI UCCIDERMI HAI VISTO E HA RUBATO IL MIO ANELLO!!!-

-Fujiko l’anello ce lo eravamo preso per noi, sei tu che ti sei presa l’iniziativa di dire che era il tuo.- intervenne Jigen –TU CHE COSA C’ENTRI IN TUTTA QUESTA STORIA? RESTANE FUORI!!!- lo rimproverò lei a quel punto lui rinunciò a qualsiasi dibattito e la lasciò perdere. Intanto Zoe rifletteva cercando di calcolare i pro e i contro della proposta, alla fine si decise e rispose a Lupin –Accetto la tua proposta Lupin, ho solo una richiesta da farti…- -quale?- -Sto sistemando la mia abitazione, che tra l’altro è abbastanza vicino al tuo covo se è dove penso che sia, avrei bisogno solo per sta notte di un posto dove dormire, sennò sarei fuori di casa, solo sta notte, poi avrò la mia casa.-

Goemon alzò gli occhi per vedere che cosa le avrebbe detto Lupin, che si era fermato a guardarla, come se volesse capire attraverso il suo sguardo se era una richiesta innocente ho se architettava qualcosa.

-D’accordo, ma niente scherzi.- -Grazie, non farò danni.- -Non ti conviene.- disse fra se e se Goemon riluttando la decisione di Lupin.

Fujiko guardò Lupin indignata e poi se ne andò via in moto facendo una sgommata e creando un gran polverone.

Gli altri invece andarono verso la macchina e partirono andando verso il covo che distava molto chilometri da dove si trovavano quella mattina.

Durante il viaggio Lupin ne approfittò per fare qualche domanda a Zoe, tanto da conoscerla meglio.

-Senti, ma oltre al fatto di mantenerti, hai qualche altra ragione per rubare?-

Lupin aveva colpito nel segno, ma a Zoe non andava a genio l’idea di rivelare ogni cosa di lei, perciò cercò di stringere i dettagli:

-Io… mi ha sempre affascinato la vita da gitana, e anche se non è un modo onesto di vivere, mi piace anche collezionare pietre preziose, diamanti e altro conservandone alcuni per crearmi dei gioielli e vendendone degli altri per procurarmi da vivere. Vivo nella foresta poco distante dal tuo covo, ma vivo in uno stato molto semplice, l’acqua la ricavo dal fiume, la mia casa che devo finire è in legno ecc. ma sto bene.-

-Interessante, e una gitana riesce nonostante il suo stile di vita a mantenersi bella come te? -Ihihihih … comunque immagino che avrai avuto una sorta di “vocazione” per intraprendere questo modo di vivere, quand’è stato? E perché?-

-Il perché non mi sento in dovere di dirvelo ma il tempo sì, circa quindici anni fa. -

-Uh lo siamo da un bel pezzo allora eh? Comunque non serve che fai la misteriosa con noi Cherì.- disse lui curioso.

-Non me la sento di raccontarlo. Grazie.- concluse lei.

Tutti e tre pensarono che era qualcosa di molto importante se non voleva spiccicare neanche una parola.

-D’accordo, allora non insisto…- rispose Lupin rassegnato.

Viaggiarono per un’oretta e piano piano cercarono tutti e tre di instaurare un rapporto sereno con la nuova arrivata, fin che non arrivarono al covo. E lì le fecero fare un tour della casa...

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: sommalexiel