Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: MadCheshireCat    17/05/2014    2 recensioni
A chi non piace il té? Caldo, vellutato, stupendo té. Amato dagli inglesi soprattutto, ora la cultura della bevanda dorata si sta espandendo in tutto il mondo. Ma é proprio vero che TUTTI lo amano? O c'é qualcuno che ancora resiste alla tentazione dell'infuso? [Raccolta di flashfic che come filo conduttore hanno proprio quella 'sì dorata bevanda.]
1. Té Bianco (Hyoga/Shun)
2. Té Verde (Deathmask/Aphrodite)
3. Té Oolong (Dohko/Shion)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonsalve a tutti! Ho deciso di provare a seguire una specie di ispirazione passeggera causata dal...Ehm. Beh, dal té, ovviamente. Suppongo. 
In questa raccolta saranno presenti Bronzini e Goldini (Ma si dice? Mah.) si del manga Classico che del Lost Canvas, why not. 
Ora vi lascio al primo capitolo, enjoy!


---

Il tè verde è il più puro di tutti: tra le varie tipologie di infusi a base di foglie di tè, quello verde è l’unico fatto con le foglie non trattate, che quindi mantengono il loro colore naturale, donandolo poi anche all’acqua quando vengono tagliuzzate e immerse.
 
Hyoga non era mai stato un estimatore di quella bevanda che alla fine non era altro che acqua colorata e vagamente saporita, ma da quando viveva con Shun si era dovuto abituare a consumare quasi giornalmente il fantomatico beverone verde, trovando difficile dire di no al giovane giapponese che sembrava adorare bere tè di qualunque tipo, con una predilezione per quello verde.
Sorridendo, il biondo notò delle vaghe somiglianze tra il cavaliere di Andromeda e la bevanda che tanto amava: tralasciando similitudini tanto basiche che solo Seiya avrebbe potuto avere il coraggio di sottolineare (“Hai bevuto tanto tè verde che i tuoi capelli sono diventati addirittura più verdi!”), Hyoga poté notare con una punta di divertimento che il più puro dei cavalieri beveva il più puro di tè, con il quale condivideva anche la leggerezza e la freschezza. Scuotendo la testa il Cigno si rese conto che tali pensieri lo facevano sentire stranamente sciocco, tanto che poté sentire la risata di Isaac nelle orecchie, seguita a ruota da un egualmente sghignazzante commento, un qualcosa a riguardo di “cuccioli innamorati” o cose simili. Cose che Hyoga fece finta di non sentire in ogni caso, nonostante fosse pressoché impossibile ignorare una voce nella propria testa, no?
 

Certamente né quei pensieri, né il consumo di tè facevano per lui, ma bere quel dannato infuso era un’ottima scusa per passare un po’ di tempo con Shun nella calma più totale, magari seduti sul divano, uno accanto all’altro, in modo da poter “casualmente” allungare il braccio per poter cingere le spalle del giovane cavaliere di Andromeda… Solo per ritrovarsi a stringere il niente, in quanto Shun si era alzato, scusandosi perché doveva assentarsi un attimo. Solo in quel momento Hyoga si ricordò con stizza una fantastica qualità del tè verde: puro, fresco, leggero… E fortemente diuretico.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: MadCheshireCat