Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: RainAndFire    18/05/2014    2 recensioni
Eleonora è una ragazzina di sedici anni che si è appena trasferita a Milano e che quindi non ha che pochi amici e che fa fatica a farsene di nuovi. È triste, depressa e sola, ma ad un certo punto un fortuito incontro contribuirà a salvarla dalla monotonia di tutti i giorni.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fortunè Penniman, Morgan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La folla si stava riversando nello stadio.

Il ragazzo riccioluto spiò la fiumana di gente da un spiraglio. Si trovava dietro al palco assieme ad Eleonora, mentre la sua band e quella della ragazza erano in una stanza adiacente che chiacchieravano amabilmente.

Quello era l'evento dell'anno: il pop di Mika si univa al rock di una band emergente, che, secondo Mika, avrebbe potuto fare carriera.

Eleonora si avvicinò al ricciolo.

"Sei agitato?"

"Come sempre." rispose lui, sorridendo nervoso.

La biondina rise.

"Michael, tu sei Mika... Sei il nuovo principino del pop. Non puoi aver paura per un concerto davanti ad una folla che è il doppio del solito. Dopotutto sei solo al Wembley, dove c'è stato il più celebre concerto dei Queen, che sono solo la mia e la tua band preferita... Che vuoi che sia?"

Mika emise una risatina tra il divertito e il nervoso.

"Così non mi aiuto di certo."

Lei lo abbracciò.

"Vai li è 'spaca' tutto, Golden Boy."

Prima che Mika potesse stamparle un tenero bacio a stampo sulle labbra, arrivò un'addetto alla sicurezza che li informò che il concerto sarebbe iniziato di lì a poco.

"Merda!" disse Mika.

Eleonora si mise la chitarra elettrica  a tracolla e pregò Iddio, anche se non credeva, che i fan di Mika amassero il rock quanto lei.

Dopotutto Mika, pur essendo un cantante pop, era molto rock.

In più i fan del rock'n'roll e non di Mika erano sicuramente pochissimi, rispetto a quelli del cantante...

'No', si disse, 'in quanto fan di Michael so quanto possiamo essere multiformi.'

"Okay, stai degenerando, Eleonora." disse ad alta voce.

"Già." le diede ragione John.

Per fortuna avevano fatto pace -o meglio, erano scesi ad un compromesso-.

"Su, sbrigati e smettila di parlare da sola, altrimenti assomiglierai troppo al tuo fidanzato."

La ragazza si accorse solo allora che Mika era appollaiato su un cartone in un angolo dalla stanza con le dita incrociate e gli occhi chiusi, con un espressione concentrata, che sussurrava: "Shit, shit, shit!"

Eleonora si avvicinò al ricciolino e gli stampò un bacio su una guancia.

Lui sorrise senza aprire gli occhi e le disse: "Ora vai a spacare gli asses!"

La ragazza sorrise e si avviò verso il palco.

 

La folla sembrava un torrente in piena: si alzava e si abbassava come  se fosse una cosa sola. Il rumore che produceva era al pari di quello dell'acqua sulle rocce, ma appena i musicisti arrivarono e presero posto sul palco si acquietò.

Ci fu qualche secondo di quasi- silenzio e poi la band attaccò a suonare.

La folla esplose in un boato non appena riconobbe una melodia.

Le note in versione rock di Underwater si diffusero sulla folla come vapore e la moltitudine iniziò a cantare come un uomo solo.

Ci fu un boato ancora più forte quando Mika arrivò saltellando e cantando.

Si avvicinò ad Eleonora sempre saltellando e le fece cenno di cantare con lui.

La voce della ragazza si unì alla sua come se fossero nati per cantare insieme ed il cuore della ragazza quasi scoppiò per la felicità.

Il concerto fu un susseguirsi di canzoni  rock e pop, di cover rock delle canzoni di Mika e, alla fine, di un pezzo di musica classica suonato a quattro mani dai due fidanzatini.

Quando poi la folla chiese un bis, i dubbi sul successo del concerto erano ormai svaniti, lasciando posto a sentimenti felici.

"Ringrazio tutti stasera: la mia band e questa nuova band, che vi chiedo col cuore di supportare comprando il loro nuovo album di cui avete sentito un po' di canzoni... Voglio in particolare ringraziare Eleonora, una delle persone a cui tengo di più, che mi ha aiutata in time of troubles e che mi sostiene ogni giorno. Infine, il mio più sentito ringraziamento va a voi. Senza di voi io non sarei ciò che sono, vi amo tutti!"

La folla urlò se possibile ancora più di prima, poi, pian piano si disperse, tutti con l'adrenalina nelle vene.

 

"Michael."

"Yep?"

"Sei stato fantastico!"

La ragazza si lanciò addosso al ragazzo, abbracciandolo stretto.

Lui sorrise.

"Mai quanto te."

"Ti amo Michael. Tu più di tutti mi hai aiutata a capire che devo essere unica, non devo cedere alle mode, devo essere sempre me stessa. I mustn't try to be ordinary."

Si scambiarono un bacio pieno di amore e di passione.

 

"Thank God that you found me…"

 

NOTA DELL’AUTRICE:

 

Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno seguita e supportata in questo percorso -è stato un parto :/- e spero veramente che vi sia piaciuto. Ringrazio in particolare ILoveRainbows per avermi dato consigli preziosi stile 'Mamà Penniman' e per vostra fortuna la smetto di rompervi con questa mia FF -la prima-. Ma non preoccupatevi, ho già in mente altre opere d'arte, non vi lascerò in pace a lungo (muhahaha), ma per ora vi saluto. :3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: RainAndFire