Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    18/05/2014    1 recensioni
8. Wherever you will go | Will/Jem, reincarnation au
È un'altra vita. Un'altra epoca. Probabilmente anche un altro mondo. Forse è solo un sogno – ma prega l'Angelo, quell'Angelo di cui solo ora inizia a ricordare, che non lo sia.
The infernal devices | Will/Jem, Cecily/Gabriel, Sophie/Gideon | missing moments, slice of life, au
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Cecily Herondale, Gabriel Lightwood, James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Fragmenta
Personaggi e pairing: Will, Cecily, Gideon/Sophie
Rating: verde
Genere: malinconico, introspettivo, sentimentale
Avvertimenti: flash fic, het, slice of life, AU
Prompt: Notte bianca
Note: mi ero ripromessa che non avrei mai più preso in mano i libri della Clare o scritto nel fandom e invece. Tutta colpa del mio amore incondizionato per gli Herondale. Solite cose: prima volta che uso questi pg, spero di non essere andata OOC e di non aver scritto delle schifezze e bla bla bla.



  . cornetti caldi e caffè

Sophie prende posto dietro il bancone sistemandosi il grembiule e assicurandosi che sia tutto in ordine: il cartello con scritto "aperto" girato dalla parte giusta, i menù plasticati sui tavolini, la carta per gli scontrini nella cassa, la macchina per il caffè in funzione e i vassoi carichi di cornetti ancora fumanti al loro posto.
Soddisfatta, la ragazza guarda l'ora e attende con un brivido di agitazione il primo cliente. Sono settimane che scaccia dalla mente il pensiero di essersi innamorata; ogni qualvolta questo avanza, lei scuote il capo e si concentra sulle terribili canzoni di Bridget. Tuttavia non può negare, soprattutto ora che è mattino e che il torpore del sonno non l'ha ancora abbandonata completamente, che la sola idea di vedere Gideon le faccia battere il cuore più velocemente — avrà tutto il giorno per rimproverarsi una simile ammissione.
Quando la porta si apre, Sophie si raddrizza e si concede qualche secondo per ammirare la figura del ragazzo avanzare nella caffetteria.
Gideon le regala un sorriso caldo e gentile, le guance arrossate. Ormai da tre settimane, cioè da quando è rientrato dal suo erasmus in Spagna, il ragazzo è il suo primo cliente e spesso torna per un caffè anche durante la giornata, sebbene accanto alle aule ci siano i distributori automatici. Sophie si sforza di non vedere in tutto ciò più di quanto realmente ci sia, perché lei è una con i piedi per terra, tuttavia non può negare nemmeno che le faccia piacere averlo attorno.
«Buongiorno Gideon» lo saluta mentre gli prepara la colazione; non serve nemmeno che gli chieda se prende il solito, ormai sa bene cosa vuole e ogni tanto si azzarda a farglielo trovare già pronto.
«Buongiorno Sophie» ricambia «Oggi il tuo turno finisce a mezzogiorno, giusto?»
«Come ogni mercoledì» conferma, porgendogli un cornetto caldo e il caffè fumante.
Il ragazzo esita guardandola dritta negli occhi, quindi mentre paga si fa coraggio «In questo caso mi farebbe molto piacere se mi facessi compagnia per pranzo».
Sophie, che non si aspettava un invito simile, che non ci aveva mai nemmeno sperato, non sa cosa rispondere e si limita a riporre la banconota nella cassa e a prendere meccanicamente il resto.
«Posso prendere questo tuo silenzio per un sì?»
Ancora stupita, annuisce. Gideon allora la saluta con un sorriso radioso e va a lezione, seguito dallo sguardo di lei che lo accompagna fino alla porta.
«Io vorrei un macchiato» le dice qualcuno e solo allora si rende conto che la caffetteria si è riempita di altri clienti per nulla interessati alla sua vita sentimentale. 



  . e intanto il tempo passa

Anche se sono trascorsi anni e Will ha continuato con la sua vita, ogni tanto si chiede come faccia ad andare avanti senza Jem. C'è un vuoto, al suo fianco e nel suo cuore, che nulla potrà mai colmare. C'è una sensazione di perdita che con i mesi ha iniziato ad assopirsi, come un malessere che impari a tenere a bada; ma ci sono giorni in cui torna a mordere senza pietà. C'è la tristezza per aver perso un amico, un fratello che le circostanze hanno costretto ad una vita di isolamento.
A volte si sveglia domandandosi come sia riuscito ad arrivare all'oggi senza Jem e temendo la risposta. A volte si addormenta sperando che sia solo un incubo.
E intanto il tempo passa e Will va avanti, perché la vita va avanti, e non è giusto; fa male.
Dovrebbe esserci Jem lì con lui.



  . guardare le nuvole

La trova che sta osservando il cielo di Londra, la mente persa in chissà quali pensieri. È sua sorella eppure la conosce appena; conosce la Cecily della sua infanzia, la bambina che lo rincorreva nei prati, della Cecily adolescente non sa nulla invece.
«Quella nuvola assomiglia ad un ippopotamo» le dice, sedendosi al suo fianco. Quando erano piccoli, era un gioco che facevano spesso, chissà se lo ricorda.
«E quella a un gatto» risponde senza staccare gli occhi dal cielo «E quella ad un'anatra. A proposito, un giorno mi spiegherai cosa ti hanno fatto di male quelle povere bestie».
Le labbra di Will si increspano in un sorriso sincero, un sorriso che per troppi anni ha tenuto nascosto.
«Va bene. Oh, una giraffa».
«A me sembra più un fenicottero».
«Ti dico che è una giraffa».
E come se fossero due ragazzi qualunque, due comunissimi fratelli con una normalissima vita, trascorrono il resto del pomeriggio a guardare le nuvole e ad indovinarne le forme.


 
  . vita domestica

Si avvicina alla rastrelliera come una ragazza della sua età potrebbe avvicinarsi ad una partita di stoffe preziose. Fuori dall'Istituto le sue coetanee si preparano per il loro debutto in società, lei valuta con quale arma allenarsi quel giorno.
Ogni tanto ci pensa ancora alla vita che si è lasciata alle spalle, alla possibilità di diventare adulta e crescere i propri figli in un mondo normale. Si immagina tra tre anni, sposata, in una dimora provvista di tutti agi di cui può avere bisogno una signora dell'alta società. Si vede in un salotto circondata da gente che non conosce, intenta a conversare con altre donne come lei.
Poi guarda Will e Gabriel dall'altra parte della palestra (ancora non si sopportano, ma per lei stanno provando a dimenticare i vecchi rancori) e abbassa lo sguardo sulla spada che ha impugnato; avrebbe potuto condurre una normale vita domestica, ma l'ha lasciata alle spalle.
Ha scelto la guerra, Cecily, e non se ne pente.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings