Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Diletta_86    18/05/2014    3 recensioni
Severus Snape è sempre stato un uomo burbero e scostante, ma anche uno come lui è capace di amare. Cosa può riuscire a fare un amore in pericolo? Siamo alla notte in cui l'Oscuro Signore si reca a Godric's Hollow per eliminare Harry, ma non tutto andrà come sperato...può il mago più grande e temibile non essere poi cosi invincibile come credeva?!
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Padre e figlio scoppiarono a ridere dandosi pacche sulle spalle con fare complice.  Il ragazzo parve tranquillizzato e prese a girovagare nei dintorni assieme al fratello ed alle sorelle. Lily li osservava con attenzione, come una chioccia che conta i suoi pulcini. Severus le si affiancò , poggiandole un braccio sulla spalla e tenendosela stretta. I loro ragazzi si mischiavano con una folla di ragazzi e ragazze dai capelli color carota.
 
" Guarda Lils..ci sono Arthur e Molly.."
" Ed anche loro hanno messo su una discreta tribù...."
" Te lo avevo detto io che avremmo avuto concorrenza qui..."
 
Lily rise avvicinandosi al folto gruppo di ragazzi e salutando Molly con un sorriso.  Era da molto tempo che lei e Severus non partecipavano attivamente alle attività dell'ordine.
 
"Heyla' Snape buona giornata!"
"Salve a lei Arthur..come procede giù al ministero ?!"
"Oh.. ci sono sempre un sacco di cose interessanti da esaminare... "
" Vedo che hai conosciuto già la mia piccola truppa pestifera... "
" Hai delle ragazze deliziose Severus..e una giovane promessa del quiddich! E..beh... sai anche tu il resto no ?!"
 
Severus sorrise, tornando per un attimo il ragazzo schivo dei tempi della scuola. Aveva ribrezzo per la popolarità e si era impegnato per fare in modo che la sua cicatrice non diventasse argomento di gossip nei bar dei maghi di tutta Europa. Ovviamente non ci era riuscito con i membri dell'ordine.
 
"Lily loro sono.. dunque... Bill, Charlie, Percy, i gemelli Fred e George, Ronald e lei e' Ginny"
 
Molly Weasley declamava i nomi dei figli poggiando loro una mano sul capo, quasi ad assicurarsi che fossero ancora nei dintorni. Severus prese mentalmente atto del loro numero. Sette. Pareva quasi una congiura. Un sorriso sarcastico non riuscì a non farsi largo sul volto del professore.  Sua moglie lo aveva notato. Lily aveva scritto in faccia che erano indietro sulle consegne. Ridacchiarono suscitando gli sguardi perplessi dei loro amici.
 
Ad un tratto qualcosa attirò lo sguardo sempre vigile di Snape. Una ragazza con un enorme gatto rosso sulla cima di una enorme pila di bagagli. Pareva intrappolata nel mezzo di tre ragazzini, due dei quali sicuramente obesi. Con quattro falcate l'uomo si fece alle spalle del gruppo; alla testa dei due grassoni c'era un ragazzino dai capelli biondo platino e dall'aria superba.
 
" Lurida Mezzosangue non ti devi permettere di passare.."
 
Un piccolo tic all'occhio sinistro e la mascella che si serra più del dovuto. Severus aveva riconosciuto quell'ignobile terzetto ed era scattato in avanti,afferrandoli tutti e tre in un colpo unico, facendo schioccare il mantello.
 
" Malfoy..Avery e Mulciber senza dubbio ... " - ringhio sollevandoli verso l'alto,attirando l'attenzione di tutti i genitori a portata d'orecchio. Se c'era una cosa che gli anni trascorsi gli avevano insegnato era portare rispetto ai nati babbani ed ai mezzimaghi. Il mantello nero che Severus era solito portare schioccò come una frusta.  La voce normalmente pacata si era fatta gelida come la morte.  Lily si limitò ad esercitare una lieve pressione sul suo braccio. Harry stava già porgendo una mano alla spaventatissima ragazza presa di mira dai tre.
 
" ...non siamo ancora ad Hogwarts...ed io non ho alcun potere di insegnante su di voi... ma sarà mia premura far si che voi tre non dimentichiate mai cosa vuol dire rispetto. Vi tengo d'occhio signori... COSTANTEMENTE!"
 
Concluse la frase lasciandoli cadere con un tonfo sonoro. L'unico col coraggio di fronteggiare il suo sguardo fu il giovane Malfoy che osò addirittura borbottare un " ..mio padre ne verrà informato. " E suo padre era stato il primo dei giovani servi di Voldemort, quando il nonno del ragazzo era la seconda bacchetta oscura dei mangiamorte.  Certe famiglie erano una vera disgrazia.
 
Lasciò che il trio disgraziato se ne andasse con la coda tra le gambe, per appurarsi che la giovane studentessa stesse bene.
 
"  Tutto apposto miss..?"
" Granger..e si..grazie signore... immaginavo che avrei avuto a che fare con simili tipi, ho letto su storia di Hogwarts che... "
 
Ronald, Harry,  James e lo stesso Severus  rotearono gli occhi al cielo. Quella streghetta era un insopportabile so tutto io ! Il fischio improvviso della locomotrice richiamò tutti loro al dovere. Sarebbero stati in marcia tra poco e non era più tempo di convenevoli. 
 
" Harry figliolo... noi andiamo coi tuoi fratelli nello scompartimento... "
"..si papà lo so... andrà bene vero?"
" Sempre. "
 
Lily abbracciò un ultima volta il maggiore dei suoi figli e si soffermò a salutare i Weasley prima di salire a bordo coi ragazzi. Severus era dietro di loro quando vide arrivare, trafelato e sottosopra quello che quasi sicuramente era Neville Longbotton. Scosse il capo. Sarebbe stato un ciclo di studi complicato.
 
Per fortuna il viaggio si dimostrò privo di grossi scossoni. Severus era passato solo una volta per il corridoio dove Harry aveva trovato posto, e lo aveva trovato intento a chiacchierare con la signorina Granger, Ronald Weasley , Longbotton ed un altro paio di ragazze e ragazzi, compresa Luna Lovegood.  Il professore si trovò a sghignazzare sommessamente senza un perché.  Forse era perché neppure lui a dieci anni era stato capace di infilarsi in un gruppo talmente complicato.
 
Arrivarono in vista del villaggio di Hogsmeade al tramonto e furono impegnati a sorvegliare i ragazzi più grandi ed i trasporti con i Thestral fino quasi all'ora di cena. Ci fu solo il tempo di affidare i gemelli e James al loro elfo domestico, ci credereste?! Severus Snape con un elfo domestico, un elfo liberato per giunta, affinché li scortasse al sicuro nella torre verde un alloggio speciale che Silente aveva fatto realizzare esclusivamente per le famiglie dei docenti, sito nel mezzo tra la torre Grifondoro e i sotterranei. 
 
Harry invece era stato accompagnato al castello a mezzo navale, assieme agli altri ragazzi del primo anno, ed era ancora affascinato dal brillare delle lanterne sulle increspature dell'acqua. Semplicemente magnifico. Certo.. uno dei suoi nuovi amici, Neville, era finito a mollo prima ancora di entrare ed  il custode delle chiavi, un mezzo gigante di nome Hagrid, aveva dovuto riprenderlo prima che le sirene se lo tenessero.
 
Adesso attendevano tutti in trepidazione lungo l'immenso scalone che conduceva alla sala grande. Li accompagnavano altri due membri del corpo docente, la signora McGrannit, la vicepreside e professoressa di trasfigurazione, ed il professore di storia della magia, il nome proprio gli risultava difficile da ricordare.  C'era anche quel ragazzo biondo della stazione, Malfoy, che continuava a fare il gradasso sia con Neville che con Hermione. Harry aveva la tentazione fortissima di prenderlo a pugni, ma resisté: finalmente lo smistamento sarebbe arrivato.
Furono fatti entrare attraverso un enorme portone a doppia anta di legno massiccio, ordinati in fila casuale per due. Distrattamente Harry osservò i tavoli delle quattro case: agli estremi opposti stavano Serpeverde, sulla sinistra, e Grifondoro, sulla destra. A dividere i contendenti c'erano i casati di Tassorosso e Corvonero.  In fondo alla sala era disposto, leggermente rialzato rispetto agli altri tavoli, quello riservato al corpo docente. I rossi capelli di sua madre rilucevano alla luce delle candele. Li affianco suo padre ridacchiava, ne era sicuro.
Uno sgabello di legno fu posto al centro della sala, esattamente a mezzo tra tutti i tavoli, sul primo gradino che conduceva al corpo docente. Minerva McGrannit estrasse il vecchio cappello parlante che proferì un discorso che il giovane Harry nemmeno ricordava. In ordine alfabetico fu chiamata la prima ragazza : " Abbott Mary!" . Una ragazzina bionda avanzò per vedersi poggiare sul capo il cappello che dopo qualche istante strillò " Tassorosso!" L'applauso della sua nuova casata l'accolse. 
L’elenco scorreva a rilento. Per alcuni il cappello sembrava metterci un eternità a decidere.  “Granger Hermione!” Harry si scosse. Era curioso di sapere dove la ragazza sarebbe finita.  Nemmeno si era poggiato che il cappello gridò fiero : “Grifondoro!” ed Harry applaudì in fondo Hermione era adatta ai giallo-oro.  Poco dopo fu il turno di un’altra sua nuova conoscenza : Luna Lovegood. Anche per lei la decisione fu presa in fretta; sarebbe stata una Corvonero.
Un altro paio di nomi e fu la volta di Draco Malfoy. Harry  rabbrividì; quel viscido non avrebbe meritato nemmeno l’ammissione per come si era comportato. Perfino il cappello parve volersene disfare, limitandosi a proferire un laconico : “Serpeverde”.  Subito dopo fu il turno del giovane Neville ed anche per lui il cappello scelse la casata di Godric, suscitando una marea di applausi. 
“ Frederick Snape “ , che poi era il suo nome. Harry sospirò, spesso si dimenticava della sua storia. Sforzandosi di essere il figlio che tutti i genitori si meritano il ragazzo si avvicinò allo sgabello di legno a testa alta e con passo fermo.  Si sedé e la professoressa poggiò il cappello sulla sua testa.
“.. oh..cos’abbiamo qui..un giovane mago davvero particolare…mmmh..vedo del coraggio e una grande astuzia. Forse staresti bene… ma aspetta! C’è anche intelligenza qui.. e una sottile ironia…chissà che tu non stia meglio..” 
“ Non voglio deludere nessuno cappello.. scegli al meglio perfavore…”
“ Rosa d’oro!”
Un eco di ooh… stupiti si levò dall’intera sala. Perfino il preside silente si alzò in piedi all’uscita del cappello parlante.; preceduto soltanto da Severus e Lily che osservavano l’oggetto incantato con uno sguardo stupito. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Diletta_86