Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paddy    25/12/2004    1 recensioni
Sesto anno. Ron e Hermione si sono finalmente messi insieme, e sembrano stare proprio bene. Si sono perfino promessi che da adulti si sposeranno, e chiunque li veda assieme non può affermare il contrario. Ma l'arrivo della macchina del tempo della professoressa Leon Aphin, Divinazione, creerà un bel po' di scompiglio fra i due, a causa di un futuro contro le aspettative...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16.True and False
Hermione si addossò al muro dell'aula. Ron era ancora dietro la porta, allibito.

-Che cavolo vuoi fare??- sussurrò. Non poteva permettersi di alzare la voce; vedeva benissimo che, a pochi metri da lui e da Hermione, Aphin stava spiegando agli alunni (tra cui Harry) il funzionamento della macchina del tempo.

-Fidati- mormorò a sua volta Hermione.Solo dopo che l'ebbe pronunciata si rese conto che era una frase totalmente inadeguata al contesto, alla situazione in cui si trovavano.

Ma Ron entrò e si appoggiò al muro senza una parola.
L'ombra di un sorrisso apparve sul volto di Hermione.Si mise a gattoni sul pavimento e camminò mani a terra con passi felpati, con Ron dietro.
Mentre facevano questa operazione (Hermione voleva arrivare alla Forrinante più vicina alla macchina), la ragazza si decise a spiegargli.

-Ho un...dubbio che il mio e il tuo futuro sia sbagliato.Vedi,mentre la macchina si accendeva e proiettava le immagini, in quel momento Neville ha staccato un pezzo di Forrinante.Ricorda che non deve essere toccata, Aphin ha specificato che è importantissima!Ebbene, secondo me la macchina ha sì proiettato il futuro, ma ha sbagliato la tua sposa e mio marito, sai perchè?, perchè Lavanda e Dean, chissà per quale coincidenza, i primi della fila, vicini, sono quelli che sono comparsi sul muro.E se per quell'errore di Neville fossero stati proprio proiettati e basta?Senza un filo logico?Senza che esistessero nel nostro futuro?La macchina può aver funzionato come specchio!-

-Come fai ad esserne sicura?- sibilò Ron, anche se in cuor suo avrebbe tanto voluto che fosse vero...

-Adesso controllo- e così dicendo Hermione allungò la mano e strappò un pezzo di Forrinante nel momento in cui Aphin azionava l'aggeggio.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paddy