Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Averyn    30/07/2008    3 recensioni
"Guardò Draco Malfoy, seduto un paio di banchi indietro, che guardava fuori dalla finestra strofinandosi il naso contro la piuma con aria assente. E poi, d’improvviso, come attraversata da un lampo, le venne in mente che poteva essere stato lui a scriverglielo, e suo malgrado, si sentì bene quando lo pensò. Ma, ragionandoci ben bene, capì che non poteva essere effettivamente lui, perché lui non l’avrebbe mai fatto, così come non l’avrebbe fatto lei."
Anno 1998, anno successivo alla battaglia decisiva contro Voldemort. Hermione è l'unica del trio a tornare ad Hogwarts, decisa a predere il suo M.A.G.O. insieme alla sorella di Ron, Ginny. E siccome l'erba cattiva non muore mai,fa il suo ritorno in scena anche Draco Malfoy. Non vogliono ammetterlo, ma tutti e due sono completamente cambiati e sapranno di esserlo solo.... sotto la pioggia. Ma forse tutto quello che accadrà sarà solo una bugia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hp di Averyn 4
CAPITOLO IIII
 
Draco la fissò,incuriosito dalla strana espressione sul volto di lei. Sembrava sotto shock,come se qualcuno l’avesse fulminata e dovette notare che, in quel momento, potesse sembrare davvero a causa dei suoi capelli. Alla sua vista, Hermione si era bloccata. Forse ci aveva pensato che fossi io, pensò il ragazzo. Eppure, si ritrovò anche lui paralizzato quando lei comparì. I due si guardarono e nei loro occhi vi era un misto di paura e di eccitazione, come se fossero stati appena adolescenti.

Beh…. Salve!- azzardò lei, avvicinandosi cautamente a lui, come se fosse qualcosa di pericoloso e curioso allo stesso tempo. –Hai…Hai ricevuto un biglietto anche tu?- chiese, il tono cauto quanto i suoi gesti. Draco non rispose; le parole temevano di uscire. La ragazza si guardò intorno, imbarazzata. Lui capiva perfettamente; si sarebbe sentito allo stesso modo, anche se avrebbe evitato di mostrarlo. – Bel posto per un appuntamento!Un po’ triste, però…- commentò sempre lei.

S – Sì!- aveva tentato Draco. In realtà, quello era il primo posto che gli era saltato in mente.

Perché poi così tardi?- continuò lei. Ora che la conversazione stava prendendo questa piega, Malfoy non sapeva se buttarsi nella conversazione oppure continuare così fino a che non se ne fosse andata, e a quel punto si sarebbe buttato lo stesso, ma dalla torre. – Non ne ho la più pallida idea!- rispose sinceramente lui, cercando di ottenere un tono migliore di quello che era, guardando Hermione che fissava la luna sopra le loro teste, più remota che mai.

Beh, immagino che il biglietto l’abbia scritto tu!- commentò intelligentemente questa, ma nella sua voce c’era un po’ di ridarella. – Quindi dovresti avere un’idea… il fatto è… perché proprio io?Mi pareva che non ti interessassi!-

In effetti era così. Ma l'aveva detto solo perchè era impaurito. Gli costò tutto il coraggio che aveva in corpo per dire quello che stava per uscire dalla sua bocca. - L'ho fatto solo perchè... ehm...avevo paura. Non è vero. E poi...sei… diversa. Hai… non sei più la secchiona tutto libri e detective.

- Forse sarebbe stato diverso se Harry e Ron fossero tornati!- ammise lei, con una nota malinconica nella sua voce che non passò inosservata al ragazzo. – Ma anche tu sei diverso.

Cosa te lo fa dire?- chiese Draco, gli occhi che la guardavano fissa.

Sei più….ecco, non saprei dire esattamente. Hai un’altra luce negli occhi.E non puoi smentirlo, anche se cerchi ancora di fare il gradasso.- aveva risposto lei con un sorriso malinconico sul volto. La sua vicinanza gli faceva rizzare i peli sulle braccia e sulla nuca, ma cercò di ignorarli.

Poi, sorprendentemente, sembrò tutto più facile, e cominciarono a rivivere nei ricordi, e a sorridere.

Ma tu mi hai sempre odiato!- disse Hermione. – Ininterrottamente, e solo perché ero cresciuta in modo diverso da te!

Anche tu mi hai sempre odiato!- ribatté Draco.

La ragazza rivolse di nuovo lo sguardo alla luna, con un sospiro. Non fece a meno di notare che era bellissima quando la guardava, il volto determinato. – Già,- disse lei. – Strana la vita vero? Due persone che su odiano finiscono per incontrarsi di notte!

Evidentemente non si odiano poi così tanto!- commentò Draco. Poi ci pensò su. Ma cosa aveva detto?

E, per la seconda volta in quella serata, i loro sguardi s’incrociarono e, senza che Draco potesse prevederlo o sognarlo, la baciò. All’inizio sembrò che potesse andare tutto bene, che c’erano solo loro due, ma fu lei a rompere l’incantesimo. Il ragazzo la guardò, stupito. – No, scusa io…. Mi dispiace, Draco, non posso io…. Sono impegnata. – la sua voce era mortificata e allo stesso tempo determinata. Ma niente gli tolse il diritto di profondare; non era così che si era aspettato il seguito, con il cuore a pezzi. – Come scusa?- aveva tentato di dire, cercando di crearsi un’illusione attorno a sé, fingendo di non aver sentito. – Io… sono fidanzata!- le parole di lei facevano difficoltà ad uscirle dalla bocca; le sembrò lui chissà quanto tempo prima, all’inizio di quella che si sarebbe prospettata una brutta serata. Hermione teneva lo sguardo basso, come se si vergognasse di sé stessa. Lui invece era completamente smarrito. – Con chi?- chiese, con un tono più forte rispetto a quello tenuto in precedenza.- Non con Weasley vero?
Si sentiva profondamente deluso ed amareggiato, e quello che l’atterrì più di tutto fu il suo silenzio.

Mi dispiace tanto!- disse, gli occhi lucidi e la voce impastata.

Ma allora, quando ti ho visto tutta rossa, in quel corridoio….-

Era per lui!-rivelò lei con la voce simile a un pianto. Il ragazzo era vicino allo svenimento.

Mi ha chiesto di sposarlo, sai? Mi ha chiesto di costruire un futuro con lui, ed è questo che io voglio.

La notizia lo colpì come se fosse stata un fulmine. Ma, pensandoci, avrebbe dovuto immaginarlo, o per lo meno, sospettarlo. – Possibile che io non ti piaccia?- aveva detto, buttate al vento tutte le speranze. Si sentiva molto triste al pensiero che non ci sarebbe stato un possibile futuro con lei. La ragazza non rispose; la testa china, i singhiozzi e le lacrime che le bagnavano il volto. E, in qualche modo, ebbe compassione di lei, cosa che, in otto anni, non aveva mai provato nei suoi confronti… o forse sì? Questo non gli impedì comunque di essere arrabbiato con lei.

Sono arrivato troppo tardi, vero? – chiese, l’ultimo frammento di speranza che si distruggeva.

E poi, accadde una cosa che Draco non si aspettava. Lei rivolse lo sguardo su di lui, avvicinandosi piano piano, con passo esitante, verso di lui. Resto completamente immobile quando lei avvicinò molto delicatamente il volto al suo….e lo baciò. Non c’era passione, in quel bacio. Era umido, disperato, come se avesse avuto fretta di mettere le sue labbra sulle sue, la lingua che cercava la sua, ma non c’era amore. E poi, tutto finì come era iniziato.
- Sì,- disse lei lentamente, la voce liscia come la lama di un coltello, che diceva, purtroppo per lui, la pura verità. – Troppo tardi.
Detto questo, Hermione si allontanò, lasciandolo solo, deluso e smarrito, in quella torre dove era avvenuta una delle cose peggiori della sua vita.
 
§*§

 

Ed eccomi qui, all'epilogo di questa splendida storia che mi ha dato così tante soddisfazioni in questi giorni di pubblicazione, e spero che me dia ancora! Ringrazio tutte le persone che l'hanno seguita passo dopo passo e che mi hanno sempre soddisfatto delle loro recensioni, come whateverhappend e tanti altri, che sono fan di questa coppia. Ringrazio anche tutte le altre persone che, insieme a questa, hanno messo la mia storia tra le preferite, ne sono veramente lusingata e non fanno altro che farmi sentire ancora più lusingata. Questa storia è una specie di sequel della mia storia su draco/ginny, " due amici improbabili" che è stata pubblicata attraverso l'account di Sara (lady vampire). Essendo la sua coppia preferita, questa storia la dedico sopratutto a lei, ma anche a Eleonora( Miss dark), che mi ha sopportato per tutto questo tempo. Grazie. senza di te non ce l'avrei mai fatta. In questo momento, sto lavorando ad un'altra storia, la protagonista si chiama Lìlìen, che metterò nelle originali/fantasy, e se ce la faccio vorrei poterla mettere verso settembre, con l'aiuto di miss dark, se possibile. Ciau a tutti e....recensiteeeeeeeeee!!

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Averyn