Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    19/05/2014    1 recensioni
8. Wherever you will go | Will/Jem, reincarnation au
È un'altra vita. Un'altra epoca. Probabilmente anche un altro mondo. Forse è solo un sogno – ma prega l'Angelo, quell'Angelo di cui solo ora inizia a ricordare, che non lo sia.
The infernal devices | Will/Jem, Cecily/Gabriel, Sophie/Gideon | missing moments, slice of life, au
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Cecily Herondale, Gabriel Lightwood, James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Fragmenta
Personaggi e pairing:Jem, Gabriel/Cecily
Rating: verde
Genere: malinconico, introspettivo, sentimentale
Avvertimenti: flash fic, het, slice of life, AU
Prompt: Notte bianca
* Imagine your OTP working in the same office building. Person A works a few floors above person B, but they meet on the elevator at end of day each day. As soon as the elevator doors close, they make out passionately, stopping just in time to straighten hair and clothes before the doors open on the ground floor
Note: una delle cose che ho preferito di TID è il rapporto Will&Jem che non smetterà mai di commuovermi e che infilerò nelle ff ogni volta che potrò. Per me Tessa è in più, ma questa è l'opinione di una che non va matta per i triangoli amorosi.





  . maglione troppo largo e jeans troppo stretti

Dopo tutti quegli anni nei panni di Fratello Zaccaria, costretto dalla necessità a vivere una realtà che non era mai appartenuta, è lieto di riappropriarsi del proprio io, di tornare ad essere James Carstairs. È come respirare aria fresca dopo secoli di soffocante polvere; è liberatorio.
Ma mentre indossa i nuovi abiti (un maglione troppo largo e dei jeans troppo stretti come sembra volere la moda del momento) Jem sente una morsa lacerante all'altezza del petto.
Non ha mai voluto rinunciare alla vita che aveva prima di diventare Fratello Zaccaria, ma essere un Fratello Silente ha creato un muro di vetro tra lui e il resto del mondo, tra lui e ciò che lo rendeva umano. Ora che quella barriera non c'è più, il dolore per la perdita di Will gli mozza il respiro.



  . è come una costante sensazione di mancata appartenenza (Subsonica, Cose Che Non Ho)


Lo avverte mentre passeggia per Oxford Street o attraversa Piccadilly Circus, mentre osserva il London Eye o il 30 St Mary Axe. È un fastidio che non lo lascia nemmeno mentre beve il caffè da Starbucks e che conosce bene; la sensazione è quella di indossare i vestiti di un altro.
Jem non cerca più nemmeno di liberarsene e spera che con il tempo si affievolirà e scomparirà da sola, spera che sia solo questione di abitudine.
Ma mentre si immerge nella Londra del XXI secolo non può fare a meno di pensare che sia tutto sbagliato: lui non dovrebbe essere lì. Quello non è il suo tempo, non è la sua Londra e soprattutto non c'è Will — con Will forse sarebbe più facile, persino più divertente.
Ha il sospetto che non si libererà mai di quella costante sensazione di mancata appartenenza.



  . *they meet on the elevator at end of day each day

Prende posto davanti le porte dell'ascensore di destra con un sorriso che non riesce a nascondere e preme più volte sul pulsante, sperando che arrivi al più presto.
Mentre osserva la sua discesa sul display, Cecily si sente agitata come una liceale che va ad incontrare il ragazzo dell'ultimo anno nel ripostiglio delle scope. Il che è proprio è quello che sta facendo, sostituendo però il ragazzo dell'ultimo anno con Gabriel Lightwood.
Se suo fratello o qualcun altro lo scoprisse sarebbe una vera tragedia: Will avrebbe il pretesto per "spaccare la faccia a quel bastardo", testuali parole, e la sua cariera sarebbe segnata. Diventerebbe quella che è andata a letto con il figlio di uno degli amministratori e ogni sua promozione sarà messa in discussione.
Tenendo lo sguardo basso e mordendosi un labbro per dissimulare quel sorriso che proprio non le riesce di trattenere, controlla che nei paraggi non ci sia nessuno, se non una signora delle pulizie che passa con il suo carrello, e gioca con la cerniera della borsa per tenere sotto controllo l'agitazione.
Quando l'ascensore si apre con un trillo, ogni preoccupazione svanisce e lei entra con un malizioso sorriso in volto.
Oh, al diavolo, lei è sempre stata una studentessa un po' discola.

Gabriel è impeccabile nel suo completo antracite e Cecily si deve trattenere dal saltargli al collo prima che le porte dell'ascensore si siano richiuse, ma una volta che queste lo sono non c'è più nulla a tenerli lontani.
L'uomo scatta in avanti prendendole il capo tra le mani e baciandola, senza traccia alcuna del contegno che di solito mostra in pubblico, mentre lei lascia cadere la borsa a terra per poterlo abbracciare. I loro incontri in ascensore iniziano sempre così.
Un display interno li avvisa che stanno scendendo, ma non se ne curano. Una volta giunti al piano terra una voce annuncerà che sono arrivati e in ogni caso hanno sviluppato una sorta di orologio interno: sanno sempre quando fermarsi prima che le porte si riaprano.
Mentre Cecily gli infila le mani nel collo nella camicia, lui le accarezza la pelle nuda della schiena e continua a baciarla.
Se solo Will sapesse che ha trovato un modo assai piacevole per togliere a Gabriel la sua aria di stizzita superiorità, ma non c'è né tempo né spazio per suo fratello in quel momento. Inclina il capo all'indietro lasciando il collo scoperto e gemendo quando le labbra dell'uomo scendono fino all'incavo dei seni.
Ma come il loro incontro è iniziato, anche finisce. Con un enorme sforzo di volontà da parte di entrambi, si separano accaldati e ansimanti.
Cecily si sistema il tailleur e lo chignon che nella foga si è sciolto, mentre Gabriel si liscia la giacca e si rifà il nodo della cravatta.
Quando le porte si riaprono, sono entrambi impeccabili.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings