Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    20/05/2014    3 recensioni
Harry, Voldemort e telesette sbatterono più volte le palpebre dallo stupore.
Effettivamente, pensandoci bene, una donna straordinaria come Minerva McGranitt aveva pure diritto ad un riconoscimento canoro per la sua importanza di spicco all'interno della saga...
Genere: Parodia, Satirico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Voldemort
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Le Canzoni del Trio del Gufo Maria'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Minerva McGranitt alla riscossa!
( immagini tratte da internet )

 

Ma stiamo scherzando ?!?

Così come tutto il Consiglio Docenti di Hogwarts, Silente si accigliò notevolmente, non appena l'autore della fanfiction ebbe il coraggio di avanzare l'ennesima richiesta di collaborazione.

- Questa è una scuola di Magia e Stregoneria "seria" - osservò l'anziano preside, chiamando a testimonianza gli altri insegnanti che annuirono con lo sguardo. - Mi sembra che, dopo sette libri e otto film discutissimi, sarebbe anche ora di lasciare in pace professori e studenti...
- Suvvìa, professor Silente - cinguettò telesette, cercando di convincere il vecchio. - E' solo una fanfiction, una bischerata di tanto in tanto, la scuola non se ne accorgerà nemmeno!

Silente si sfregò dolorosamente il fondoschiena.

- Me lo auguro, telesette, me lo auguro proprio - sospirò. - Da quando quella gentildonna della Rowling ha così imprudentemente reso noto il mio "orientamento sessuale", sono anni che le autrici utilizzano il mio posteriore per rapporti a rating ultra-rosso... Non che mi dispiaccia, intendiamoci, ma comincio ad avere una certa età; il medico mi ha sconsigliato di sottopormi agli sforzi violenti e, non avendo più né la forza né il vigore di un tempo, non credo di poter sopportare tante storie del genere!
- Parole sante, Silente - intervenne Voldemort. - Corre addirittura voce che la mia "paura" per te derivi dal fatto che tu abbia abusato di me quand'ero bambino!

Silente levò gli occhi al cielo, raccogliendo un respiro profondo.

- Ne ho sentite di peggio sul fandom, più o meno di recente - mormorò debolmente, aggiustandosi gli occhiali a mezzaluna sul naso. - Dal fatto che avrei "stuprato" mia sorella, quand'era incapace di intendere e di volere, o che io e mio fratello Aberforth facessimo abitualmente il trenino... e che lui fosse semplicemente stufo di stare sempre dietro, anziché davanti, motivo per cui il suo Patronus è diventato una capra!
- Beeehhh... Baaahhh... Biiihhh... - gemette la voce inconfondibile della professoressa Cooman, entrando all'improvviso nella storia. - Albus, è terribileee: l'ho visto, l'ho vistooo!

Subito la McGranitt andò vicino alla collega per confortarla.

- Calmati, Sibilla cara - mormorò gentilmente. - Che cosa hai visto, il solito Gramo?
- No, Minerva, peggio - rispose la Cooman con gli occhi grandi e sbarrati, pieni di puro terrore. - Ho visto quell'autore di fanfiction, quel telesette brutto come la fame, che scriveva di noi e della nostra serie... Eccolo, ommioddìooo, che pauraaa!
- Signora Cooman - tossicchiò l'autore nervosamente. - Con il dovuto rispetto, potrei "forse" sentirmi offeso!
- Direi che ha poco da offendersi, invece - sbottò severa la McGranitt. - Le sciocchezze che lei scrive su questo fandom le leggiamo ai Dissennatori, per tenerli lontani dalla scuola, e solo perché LORO non possono certo morire per lo spavento!

Sia Harry che Voldemort applaudirono.

- Brutti traditori - mormorò l'autore tra i denti. - Alla prossima fanfiction, facciamo i conti...
- Ah, i conti li facciamo subito - replicò secca la McGranitt, impugnando la bacchetta magica e puntandola contro telesette con fare minaccioso. - Posi a terra il computer e sollevi le mani, lentamente, molto lentamente!

Costui obbedì senza discutere, lasciando che il professor Vitious si impadronisse del corpo del reato, e supplicò debolmente la McGranitt di non fare gesti inconsulti in una fanfiction dal rating giallo.
Per tutta risposta la McGranitt accese la punta della bacchetta, ignorando Harry e Voldemort che la incitavano a fare fuoco, e rivolse a Vitious un'occhiata d'intesa fin troppo eloquente. Il piccolo professore di Incantesimi controllò velocemente il contenuto del portatile, annuendo all'indirizzo della collega con una strizzata d'occhio, e si scrocchiò le dita delle mani con grande soddisfazione.

- Filius - esclamò la McGranitt solenne, senza distogliere la mira dall'obiettivo. - Metti tutto a verbale, mi raccomando!
- Con piacere, Minerva - rispose l'altro.
- Ehm, si... signora McGranitt, io...
- "Professoressa McGranitt", se non le dispiace!

L'autore deglutì.

- Ce... Certo, ci mancherebbe... Professoressa McGranitt, che... che intenzioni ha, se posso chiedere?
- Non perda tempo, professoressa - strillò Harry. - Lo schianti, lo schianti subito, questo bastardo farabutto!
- Mi associo - sibilò Voldemort. - Ormai telesette non è più neanche un fanwriter, è solo un frustrato represso, e potrebbe essere l'occasione buona per eliminarlo una volta per tutte!
- Silenzio, voi due - ordinò la McGranitt impassibile. - Sono molto contrariata con voi, signor telesette, e per più di un motivo: la velocità con cui scrive ed aggiorna le sue storie, lasciando vergognosamente indietro molte long-fic da più di un anno; il modo ignobile in cui è solito trattare la grammatica e la punteggiatura, per non parlare dell'inopportuno sarcasmo ai danni di rispettabili autori ed autrici di fanfiction con molta più esperienza; ma è soprattutto una cosa che mi dà molto ma molto fastidio... Il fatto che il Gufo Maria NON mi abbia mai dedicato neppure una canzone!

Harry, Voldemort e telesette sbatterono più volte le palpebre dallo stupore.
Effettivamente, pensandoci bene, una donna straordinaria come Minerva McGranitt aveva pure diritto ad un riconoscimento canoro per la sua importanza di spicco all'interno della saga.

- Beh, poteva anche dirlo prima - osservò l'autore, calando le braccia con un sospiro di sollievo. - Ragazzi, prendete gli strumenti, forza!
- Ti pareva - mormorarono Harry e Voldemort seccati, imbracciando le trombe controvoglia.
- A gentile richiesta dell'interessata, oggi il Gufo Maria dedica la sua performance alla professoressa più fiera ed affascinante di tutta Hogwarts... MUSICA !!!

 

***

MINERVA MC GONAGALL
parodia di: "Brigitte Bardot" - Jorge Veiga, 1961
arrangiamento italiano, sulla versione cantata da Gabriella Lunghi

 

( intro strumentale )

Rit. Minerva McGonagall
Minerva, c'est plus la-lò!
Apparve nella saga
ed Harry Potter sospirò!
Minerva McGonagall
Minerva, mi fa mi fa
mi fa venire voglia
di cantare e di ballar...

Mao-Mao
Mao-Maaa-Ra-Mao
Ma perché ce l'hanno solo
l'hanno solo al Grifondor?

Sarà un bel gattin?
No-no!
Sarà quel nasin?
No-no!
Saran gli occhi belli ?
No-no!
Saranno i capelli ?
No-no!

Nessuno ancora sa perché
piace a Silente e pure a me!

Rit. Minerva McGonagall
Minerva, c'est plus la-lò!
Apparve nella saga
ed Harry Potter sospirò!
Minerva McGonagall
Minerva, mi fa mi fa
mi fa venire voglia
di cantare e di ballar...

Mao-Mao
Mao-Maaa-Ra-Mao
Ma perché ce l'hanno solo
l'hanno solo al Grifondor?

Sarà un bel gattin?
No-no!
Sarà quel nasin?
No-no!
Saran gli occhi belli ?
No-no!
Saranno i capelli ?
No-no!

Nessuno ancora sa perché
piace a Silente e pure a me
!

***

FINE

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette