Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    21/05/2014    2 recensioni
Quali potrebbero essere i pensieri e le riflessioni dei membri della Compagnia dell'Anello durante una delle soste nella marcia verso il Carahdras? Ho provato ad immaginarli...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spazio autrice: Buongiorno a tutti! Stamani è il turno di Merry. Ho sempre immaginato questo hobbit come molto serioso e riflessivo, e ho tentato di farlo trasparire da questa specie di "disamina" che lui fa dei suoi compagni. Spero, come sempre, di non aver travisato troppo il personaggio. Attendo vostri commenti; anche le critiche sono bene accette! :-)


Meriadoc

 

Non mi sento a mio agio…

Non so cos’è che non va.

Forse è il fardello di Frodo, che emana un oscuro potere… Forse è la presenza di Aragorn, di cui, nonostante tutto quello che è stato detto al Consiglio, non riesco ancora a fidarmi! Perché un futuro Re deve tenere nascosto il proprio nome?

Forse è il modo in cui Boromir guarda il petto di Frodo mormorando tra se e se… Forse sono Legolas e Gimli, dei quali non sono ancora riuscito a capire le intenzioni…

Forse è mio cugino Pipino, che non riesce a prendere niente sul serio, nemmeno questa missione il cui esito segnerà il destino della Terra di Mezzo! Forse è il comportamento troppo servile di Sam: non riesce a rendersi conto, quell’Hobbit, che Frodo non lo considera un dipendente ma un amico?

Forse è l’autorità di Gandalf che mi fa paura, con il suo modo di fare così imperscrutabile!

O forse sono io stesso… io stesso, con la mia mente troppo razionale, a non permettermi di sentirmi a mio agio…

No, proprio non so cos’è che non va…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80