Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: sailormoon81    22/05/2014    0 recensioni
La vigilia di Natale ha sempre qualcosa di magico per Usagi. Ma la scomparsa di sua figlia fa cadere la donna in un baratro di disperazione.
Le prime ore dalla scomparsa sono molto importanti per le ricerche, lo sa bene Usagi, e il rincorrersi dei minuti non fa che aumentare l'angoscia e il senso di impotenza che le attanaglia il petto. Dov'è andata la sua bambina? Chi l'ha presa?
Genere: Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chibiusa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. Dettagli

Sembrava molto nervoso da quando avevano evitato per un soffio di avere un incidente, e Chibiusa sospettò che fosse perché aveva intuito le sue intenzioni di fuga.
“Hai fame, bambina?”
Chibiusa, a cui non era sfuggito il cartello del fast-food, annuì speranzosa.
“Se ci fermiamo, tu farai finta di dormire” le intimò.
“Prometto” assicurò, e per mostrare la propria buona volontà si rannicchiò sul sedile e chiuse gli occhi. Certo, non era come quando si acciambellava accanto al papà, ma sapeva che doveva fare finta. E forse tutto sarebbe finito presto…
 
C’era coda allo sportello del drive-in, ma Nephrite sapeva che avrebbe dovuto attendere pazientemente, senza dare nell’occhio.
Quando arrivò il proprio turno, fece le ordinazioni e pagò in fretta.
“Scommetto che non vede l’ora di sapere cosa le ha portato Babbo Natale” commentò la donna allo sportello indicando Chibiusa.
Nephrite annuì e si sforzò di sorridere.
“Che bella collanina che ha la bambina, scommetto che gliel’ha regalata lei, sbaglio?” domandò l’altra, chinandosi a osservare meglio la bambina che dormiva. “Quando ero piccola, mio padre me ne aveva regalata una molto simile, anche se al cuore mancava la luna crescente che c’è in quella.” E con una risata tese loro il sacchetto con le ordinazioni.
 
Chibiusa si azzardò ad aprire gli occhi e a rimettersi seduta solo quando furono di nuovo in autostrada.
Nephrite le porse un sacchetto con hamburger e patatine, poi senza quasi muovere la bocca le sibilò: “Levati immediatamente quella stupida medaglietta.”
 
*
 
Alan Lewis riattaccò continuando a domandarsi cosa c’entrasse Nephrite con la bambina scomparsa.
Aggiornò Minako sulla telefonata di Makoto, e conclusero che il modo migliore per capire qualcosa fosse andare a parlare con lei.
 
*
 
“Le linee telefoniche stanno impazzendo, signora Chiba” disse Mizuno Ami, la regista del notiziario delle ventidue. “Sembra che tutti vogliano farvi sapere che pregano per voi.”
“Grazie” mormorò Usagi, stringendo la mano alla figlia. “Mi auguro solo che qualcuna di queste telefonate ci aiutino a trovare la mia Chibiusa…”

 
*
 
Al fast-food sull’autostrada, l’agente della stradale Kumada Yuuichirou spense idealmente l’audio quando Rei, la cameriera, cominciò a borbottare qualcosa a proposito di un cuore e una luna.
Chris non metteva in dubbio che fosse una brava ragazza, ma ogni volta che si fermava per un caffè, Rei era pronta a raccontargli ogni minimo insignificante episodio capitatole.
Aveva fretta di tornare a casa, e le chiacchiere di quella ragazza erano molto più fastidiose del solito.
Pensava alla Toyota che lo precedeva: avrebbe desiderato comprarne una, ma sapeva che col misero stipendio di poliziotto non se la sarebbe potuta permettere.
Finalmente Rei sembrava avere esaurito le parole, e Chris ne approfittò per ringraziare e allontanarsi prima che lei potesse ricominciare a parlare.
Ritornò alla propria postazione, nella piazzola di manovra vicino all’uscita 40.
Era convinto che fosse quasi una perdita di tempo: di solito era a Capodanno che la gente esagerava con le bibite, rischiando di causare incidenti, e non la vigilia di Natale.
Stava per aprire il contenitore del caffè quando davanti a lui sfrecciò a una velocità di centotrenta chilometri una Corvette nera.
Dannati automobilisti, imprecò, ingranando la marcia e lanciandosi al suo inseguimento. Con un tempo del genere rischiano di ammazzare qualcuno.
 
*
 
Gli agenti Aino e Lewis ascoltavano con attenzione una tremante Makoto Kino riferire del ritrovamento di un portafoglio a Shinjuku.
“Quando sono tornata a casa” continuò, “Nephrite era qua che mi aspettava, e indossava gli abiti di mio marito: dei jeans, una camicia blu e un cappotto nero.”
Indicò un grosso pacco sotto l’albero di Natale. “Là dentro ci sono i suoi vecchi vestiti.”
Ecco cosa c’era di diverso, realizzò Alan. Il grosso pacco sotto l’albero…
“Sa dove possa essere diretto?” incalzò Lewis.
“Quando eravamo bambini, i nostri genitori ci hanno portato a far visita a dei parenti in Cina, e da allora Nephrite ha sempre desiderato tornarci. Credo che nella sua mente, sia un po’ un’isola felice…”
“E la bambina? Cosa c’entra Chibiusa Chiba in tutto questo?”
La voce di Makoto si fece più incerta, mentre raccontava di come Nephrite avesse sorpreso Chibiusa origliare alla porta, per poi decidere di portarla con sé, in fuga, e minacciare di ucciderla se solo avesse visto avvicinarsi un poliziotto.
“Crede che una volta al sicuro, suo fratello la lascerà andare?” intervenne Aino, cercando di controllarsi.
Makoto fece spallucce. “Vorrei crederlo, ma non lo so.”
“Cosa l’ha convinta a farsi avanti?” chiese Lewis.
“Ho visto quella donna in televisione. La madre di Chibiusa. Era disperata. Come mi sentirei io se qualcuno prendesse la mia piccola? Non potevo far finta di nulla. Non più.”
 
Venti minuti dopo, lasciavano l’appartamento di Makoto.
Sapevano che, se messo alle strette, non avrebbe esitato ad uccidere la bambina, ma ora restava da capire come avesse fatto a lasciare la città. Di certo non con un mezzo pubblico: molto probabilmente aveva rubato un’auto, e se era vero che aveva lasciato la casa della sorella appena dopo le sei, a quest’ora avrebbe dovuto aver percorso circa trecento chilometri.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: sailormoon81