Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Gallifreyan    24/05/2014    9 recensioni
Appena rigenerato, per la quattordicesima volta, il Dottore si ritrova ancora una volta in Inghilterra, dove lo attendono vecchi nemici e una nuova prova da affrontare.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - Altro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3

<< Non so di cosa tu stia parlando >> Leda lo guardò come se fosse pazzo << qui non è successo nulla di strano...beh...fatta eccezione per quelle misteriose apparizioni dell'altro giorno, a pensarci bene >>.

Il Dottore assunse un'aria interrogativa << Apparizioni? Di quali apparizioni stai parlando? >>.

<< Alcuni giorni fa ho visto una sfera di fuoco cadere dal cielo e schiantarsi nelle vicinanze, alla TV locale hanno detto che si trattava di un pezzo di satellite entrato nell'atmosfera, ma il giorno dopo ho sentito alcuni ragazzi della mia scuola parlare di delle strane ombre avvistate in un parco nelle vicinanze >> la ragazza di massaggiò le braccia per riscaldarle, visibilmente a disagio nel parlare del argomento.

<< Cosa hanno detto riguardo queste ombre? >>

<< Hanno detto che non sembravano umane, che si muovevano lentamente e che parlavano in una sorta di lingua inventata. Uno di questi ragazzi poi ha fatto troppo rumore e questi esseri lo hanno sentito, così lui e i suoi amici sono stati costretti a scappare. Ricordo che era molto spaventato mentre raccontava tutto ai suoi amici in classe >>.

<< Esseri non umani che si muovevano lentamente e che parlavano una lingua inventata hai detto? >> e detto questo, il Dottore estrasse dalla giacca una specie di sonda da laboratorio color bronzo e argento col manico nero sormontata da una sfera verde, e cominciò a puntarla verso il cielo azionando la sfera luminosa.

<< Cos'è quello? >>

<< Questo, Leda, è il mio cacciavite sonico. E' uno strumento che mi è tornato utile molte volte nel corso dei miei viaggi >> rispose il Dottore.

<< E cosa stai facendo? >>

<< Sto scannerizzando il cielo >> il Dottore spense la sfera del cacciavite e lesse sul display << proprio come pensavo, l'aria è piena di un pulviscolo metallico di origine extraterrestre. Non era un satellite quello che è caduto ma un'astronave, e quella che hanno sentito i tuoi compagni di scuola non era uan lingua invetata, bensì un'idioma alieno >> il Dottore mise il cacciavite nella tasca interna della sua giacca e la guardò sorridendo << elettrizzante vero? >>.

<< Quindi mi stai dicendo che in quel parco si sono accampati degli alieni? >>.

<< Esatto >>.

<< E potrebbero essere molti? >> chiese la ragazza allarmata.

<< Non credo, l'astronave non doveva essere molto grande, non ha lasciato segni del suo passaggio fatta eccezione per la scia ne lcielo e il pulviscolo metallico >>.

<< Okay...ma credi che siano pericolosi? E se sono venuti per attaccarci? >>.

<< Oh ma insomma >> esclamò il Dottore << Perché ogni volta che si parla di alieni voi umani tirate in ballo invasioni e genocidi? Ti sembra veramente possibile che ogni razza aliena sia dedita alla guerra e alla conquista? Guarda me ad esempio, ti sembra che io sia pericoloso? Si è vero, ci sono delle razze aliene molto malvagie, io ho combattuto contro di loro, ma ci sono anche alieni buoni. Per quanti ne sappiamo, gli alieni nel parco potrebbero anche essere venuti sulla Terra per portare conoscenze alla vostra specie. Credimi, l'ultima cosa da fare in questi casi è farsi prendere dal panico senza alcun motivo >> il Dottore sospirò per riprendere fiato.

<< Scusa...scusa davvero, non volevo offenderti, ero solamente preoccupata >> disse Leda.

<< No, scusa tu. E' normale avere essere spaventati quando si viene a conoscenza di una cosa del genere >> il Dottore si fece pensieroso per un attimo e poi aggiunse << ho una proposta per te: ti andrebbe di indagare insieme a me su questi alieni? Magari potresti imparare qualcosa su quello che c'è lì fuori...non è una proposta che ti viene fatta ogni giorno >>.

<< Mi stai proponendo di farti da assistente, Dottore? >>.

<< Ti sto proponendo di farmi da compagna, cosa ne pensi? >>.

Leda sorrise << penso che ne sarei felicissima >>.

Il Dottore ricambiò il sorriso << E' deciso allora. Andiamo! >>.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Gallifreyan