Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elettra1991    02/08/2008    8 recensioni
Piccola shot sui sentimenti di Ron in un momento particolare della sua vita... "Le gelide onde dell'Oceano arrivarono a lambirgli i piedi nudi. E lei arrivò. Sentì la sua voce carezzevole sulle sue labbra schiuse. Potè quasi vedere i suoi occhi azzurri specchiarsi in quelli dorati di Hermione. Ogni cosa intorno era piena di lei. La sentiva nel vento che gli scompigliava i capelli, nei raggi di sole che gli baciavano il viso, tra la schiuma di quelle onde birichine che giocavano a rincorrersi, e avrebbe potuto giurare di aver udito distintamente la sua risata cristallina tra i rintocchi delle campane..." Mi raccomando commentate!!
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Un ultimo soffice alito di vento sfiorò il prato brulicante di papaveri e margherite.
Incredibile come la bellezza di un paesaggio possa rispecchiarsi nell'animo di chi lo osserva.
E così era per Ronald Weasley.
Camminava piano tra i campi, volgendo pigramente lo sguardo verso le tamerici in fiore.
Ma lui in realtà guardava ben più in là.
Alla ricerca di un'ombra che gli appariva solo di tanto in tanto, come una piccola gioia inattesa.
Avete presente quando vi sembra di stare aspettando qualcosa dalla vita, qualcosa che non sapete definire precisamente, nè spiegare di preciso cos'è, ma quando la trovate capite che non aspettavate altro che quello?
Per Ron era così.
Ogni giorno.
Ogni istante.
Da quattro lunghi anni.
Il ragazzo continuò a camminare, con le mani in tasca.
I capelli rossi erano continuamente frustati dal vento, e gli giacevano scomposti sulla fronte.
Continuò a farsi strada tra gli alberi che si facevano via via più fitti, come se volessero rendergli apposta ancora più impervia la via per arrivare alla sua meta.
Infine, con un colpo un po' più deciso alla fronda di uno dei pochi alberi rimasti ad oscurargli il cammino, Ron arrivò all'Oceano.
L'infinito Oceano.
Che lo faceva sentire libero.
Libero dal peso sul cuore che si portava dietro ormai da tanto tempo.
Con un luccichìo nello sguardo ammirò quel paesaggio mozzafiato, trattenendo il respiro quasi senza rendersene conto, tale era la sua meraviglia.
A volte si immaginava di sotterrare la sua bacchetta e i suoi ricordi sotto la sabbia e di partire, come un Babbano qualunque, come un uomo qualunque, verso il cielo, verso il sole, verso qualsiasi cosa ci fosse ad attenderlo oltre.
Oltre il mare.
Oltre il pensiero.
Oltre sè stesso.
Ma Ron Weasley pensando ciò si ritrovò a sorridere.
Perchè in cuor suo sapeva che non sarebbe bastato fuggire per dimenticare lei.
E questo perchè avrebbe dato la vita pur di conservarne anche solo un ricordo.
Perchè il ricordo di Hermione lo rendeva felice.
Si riteneva un uomo fortunato, nonostante tutto.
Ringraziava ogni giorno Dio, o chi per lui, di avergliela concessa, seppure per poco tempo.
Lei lo aveva reso un uomo migliore.
Lei gli aveva fatto capire cosa volesse dire vivere veramente.
Con lei per la prima volta aveva amato veramente.
E anche adesso che era solo, sospeso tra il cielo e il mare, tra lo spazio e il tempo, poteva dirsi certo di averla accanto a sè.
Perchè la sentiva.
Perfino quando i suoi fratelli lo prendevano in giro dicendogli che si ostinava a dare la caccia ai fantasmi del passato, lui non ne dubitava nemmeno per un attimo.
Semplicemente perchè credeva fermamente nel suo amore per Hermione.
Ed era convinto di quello di Hermione nei suoi confronti.
Un amore nato su un treno il primo giorno di scuola e maturato tra scontri e lacrime, tra fiamme e guerre, tra sangue e amicizia.
Un amore capace di sorpravvivere anche alla morte.
Ron guardò dritto verso il sole.
Mantenne lo sguardo, tenendo gli occhi aperti e cercando al contempo di non rimanere accecato dal forte bagliore che l'astro emanava.
Lontano le campane di una Chiesa batterono i primi rintocchi.
Le gelide onde dell'Oceano arrivarono a lambirgli i piedi nudi.
E lei arrivò.
Sentì la sua voce carezzevole sulle sue labbra schiuse.
Potè quasi vedere i suoi occhi azzurri specchiarsi in quelli dorati di Hermione.
Ogni cosa intorno era piena di lei.
La sentiva nel vento che gli scompigliava i capelli, nei raggi di sole che gli baciavano il viso, tra la schiuma di quelle onde birichine che giocavano a rincorrersi, e avrebbe potuto giurare di aver udito distintamente la sua risata cristallina tra i rintocchi delle campane.
Ron si guardò attorno, sorridendo sereno.
-Ciao- sussurrò piano - Mi sei mancata -
Ed ovunque fosse in quel momento, la sentì sorridere...

                                                                     

   Eccoci, amore mio,
ora che siamo solo noi due.
Posso sentire il tuo respiro qui,
accanto a me in ogni istante.
Anche se non potrò vedere il tuo sorriso
illuminare il mio buio.
Ma tu, ora,
sei forte roccia,
sei mare immenso,
sei fiore azzurro,
sei cielo chiaro.



Ciao a tutti, questa era una piccola shot scritta di getto, in riva al mare in una giornata di vacanza un po' malinconica.
Io finora ho scritto sempre fiction Draco/Hermione, e questa su Ron è stata un piacevole diversivo, che intendo adottare più spesso.
Vi prego di dirmi che ne pensate della mia storia, al di là della coppia da me scelta ovviamente, che alcune persone magari non apprezzeranno.
Ho scelto volontariamente di non spiegare cosa è successo ad Hermione, perchè l'ho ritenuto un dettaglio non rilevante ai fini della storia, che come avrete notato è tutta sui pensieri di Ron.
Spero di non essere stata troppo sdolcinata, specialmente nella parte finale, ma non ho potuto farne a meno.
Potrete trovare i ringraziamenti ad eventuali recensioni al capitolo 15 della mia fiction "Qui dove batte il cuore...", che posterò il più presto possibile.
Grazie mille.  

                                        Gaia

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elettra1991