Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Melody Potter    26/05/2014    3 recensioni
Edward lascia Bella. Bella cade in depressione, si riprende solo grazie al suo migliore amico Jacob Black. Finché Jacob, non diventa un licantropo. La sua nuova natura, e l’odio nei confronti dei Cullen, porta Jacob nell’allontanare Bella. La ragazza si ritrova sola senza amici, e ricade in depressione. Nello stesso identico istante in cui succede tutto ciò, una nuova famiglia arriva a Forks: gli Halliwell. Il destino di bella si incrocia con quello di due giovani ragazzi. Wyatt e Cris Halliwell rispettivamente di diciotto e sedici anni. I due ragazzi sono a Forks per un motivo ben preciso: Bella è la loro prima protetta! Wyatt e Cris entreranno come due uragani nella vita della ragazza, con lo scopo di proteggerla e nell’aiutarla nel superare quel brutto periodo. Ci riusciranno? Spero che vi piaccia, Melody Potter!
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Angela, Isabella Swan, Jessica, Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Jacob
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 17
Una giornata normale fra amici, più o meno.
 

Pov. Bella


Finalmente riesco nel controllare il mio scudo; ormai lo attivo senza alcuno sforzo, posso estenderlo e proteggere chiunque. Il tutto grazie a quell’attacco improvvisato di Cris Wyatt. Certo mi hanno presa alla sprovvista! Non mi aspettavo una mossa simile da quei due. Ne è valsa la pena però, visto i risultati anche se ho evitato i due fratelli -per due giorni- per il loro attacco inaspettato. Oggi è l’ultimo giorno delle vacanze di primavera. Ed una di quelle poche giornate assolate qui a Forks. Con Wyatt  Angela e Cris abbiamo deciso di trascorrere la giornata a La Push, con noi vengono anche Charlotte che si autoinvitata e le sue sorelle Prudence e Patricia. Adesso sono a casa di Angela più precisamente siamo in cucina, prepariamo il pranzo per oggi. 
“sei sicura di volerci andare?” Mi chiede premurosa Angela.
“si!” rispondo mentre incrocio i suoi occhi. Non mi sembra molto convinta della mia risposta
“sicura?” mi chiede di nuovo.
“ Si, certo! Non posso mica evitare La Push, per sempre! Ti pare?” le chiedo. Angela non sembra tanta convinta, ormai sia lei che Cris ma in particolar modo Wyatt mi conoscono fin troppo bene. Angela fa per ribattere ma fortuna per me suonano alla porta:
“devono essere i ragazzi!” dice Angela mentre fa per dirigersi verso la porta
“lascia, vado io!” le dico. Raggiungo la porta, non appena  la apro la piccola Charlotte si catapulta fra le mie braccia, questo è il suo saluto.
“ehi, ciao!” la saluto io mentre ricambio l’abbraccio.
“ciao, Bella!” mi salutano all’unisono le sorelle di Charlotte
“ciao, venite dentro! Tra un po’ siamo pronte”  le bambine entrano in casa seguite da Cris. Rimango sulla porta, aspetto Wyatt, che è rimasto indietro. Quando mi raggiunge mi saluta e mi  scruta preoccupato
“che c’è?”  chiedo. Fa per rispondere ma veniamo raggiunti dalle bambine seguite da Cris e Angela
“siamo pronti!” annuncia Charlotte tutta eccitata. Le sorrido
“bene!” dico e continuo:
“andiamo allora?” con la coda dell’occhio vedo però Wyatt, che continua nel scrutarmi preoccupato.
Pov. Wyatt
Ultimo giorno della vacanze di primavera. Oggi a Forks è una bellissima giornata di sole. Proprio come le previsione meteorologiche hanno pronunciato, nel cielo non vi è nemmeno una nuvole. Le ragazze, ma in particolar modo Bella ha proposto di trascorrere l’intera giornata alla riserva di La Push, in spiaggia. E visto i precedenti sembra una bella prospettiva, ma purtroppo non lo è. Bella ormai ha superato la faccenda dei “Cullen”, certo non ne parla ma ormai ha superato tutto. Da quando ha saputo di Jacob Black, ma in particolar modo da quando ha imparato nell’ usare il suo scudo, sembra più serena e più fiduciosa.  Ma ormai la conosco, tutti ormai la conosciamo: il fatto che ha deciso di trascorrere la giornata alla riserva, non toglie il fatto che in un certo senso non mi sembra tanto convinta di questa decisione. Ne sono convinto io, ne è convinto Cris, ne è convinta perfino Angela.
Mentre penso a tutto  questo sono in macchina. Siamo appena arrivati alla spiaggia. Le prime nel scendere dall’auto sono le mie cugine.
“ehi, non correte però!” le riprende mio fratello. Come no, non danno retta a me che sono il maggiore, perché mai dovrebbero dar retta lui? Penso fra me. Scendiamo anche noi dall’auto. Cris e Angela ci precedono verso la spiaggia, Bella fa per seguirli ma io la richiamo:
“bella?” lei si ferma e si volta in mia direzione. La raggiungo e la osservo
“che c’è?” mi chiede, mentre  punta il suo sguardo ovunque tranne, che su di me.
“sicura che stai bene?” le chiedo mentre tento invano di incrociare i suoi occhi.
“si” dice lei a testa bassa. Ormai la conosco: quando tenta di sfuggire al mio sguardo qualcosa la preoccupa.
“preferisci tornare a casa?” le chiedo. A quel punto finalmente punta i suoi occhi su di me:
“no, ormai siamo qui e poi le bambine ci resteranno male!” mi spiega e continua:
“non posso continuare a non venire qu, solo per paura di incontrarlo! Ormai ho capito, perché mi ha allontanata e lo capisco!” 
“ma ciò non toglie che stai male. Sei preoccupata, hai paura di incontrarlo, dico bene?” annuisce e poi dichiara:
“bè, l’ultima volta mi ha urlato in faccia: che ciò che li è capito è colpa mia per via dei Cullen, Wyatt. Ha addossato la colpa a me, di ciò che è diventato solo perché li frequentavo.”
“ma non è colpa tua. Tu lo sai, e Jacob anche!” le faccio notare e continuo:
“siamo ciò che siamo, Bella. Siamo nati così. Con o senza i Cullen, Jacob si sarebbe ciò che è ugualmente. Era suo destino.”
“ cosa vuoi fare?” le chiedo poi. Fa per rispondere, ma viene interrotta da quel terremoto di mia cugina Charlotte. La piccola peste ci corre incontro, e a gran voce chiama Bella. quest’ultima fa appena in tempo a voltarsi e senza preavviso mia cugina  si catapulta fra le braccia della mia protetta, quest’ultima Barcolla e se non cade è solo perché  riesco appena in tempo ad afferrarla da dietro.
“Bella, Bella!” 
“perché non venite?” ci chiede mia cugina e riprende:
“Il mare è calmo!” dopo di che  senza aspettare una risposta ci prende per mano e, ci trascina in spiaggia.
Non appena raggiungiamo gli altri, Cris incrocia il mio sguardo e mentalmente mi chiede:
-è preoccupata vero?- io annuisco appena in sua direzione, mentre Charlotte trascina Bella e Angela vicino alle sue sorelle che sono impegnate nel costruire castelli di sabbia.
“non capisco perché è voluta venire!” mi fa notare Cris sottovoce
 “ormai la conosci, no?” gli chiedo e continuo:
“è testarda! Soffre nell’essere qui, ma quando le ho chiesto se voleva tornare a casa, non ha voluto, solo per non dar dispiacere alle nostre cugine… Stava iniziando ad aprirsi… finché Charlotte, non ci ha interrotti e ci ha trascinati in spiaggia!”
“non sono riuscita nel trattenerla!” si scusa Angela alla mie spalle. Mi volto appena in tempo e mi accorgo che la protetta di mio fratello è accanto a me. Inarco un sopracciglio e poi faccio notare con un sorriso:
“ Charlotte è vivace, Angela. Quando i miei zii non sono nei paraggi: non da retta ne a me ne mia fratello, figuriamoci se da retta a te!”
“e qui che ti sbagli, Wyatt. Le da retta eccome. Solo che quando si è accorta della tua e dell’assenza di Bella, non c’è stato verso di trattenerla.” mi fa notare Cris mente sorride a Angela.
“non è convinta vero?” mi chiede Angela mentre osserva Bella . Annuisco faccio per rispondere ma lei dichiara:
“prima del vostro arrivo le avevo detto che si poteva fare altro, e che ancora si era in tempo per cambiare programmi…”
“volete piantarla di confabulare e di preoccuparvi, ?” ci chiede la voce irritata di Bella. Ci raggiunge e incrocia le braccia al petto e poi riprende:
“io sto bene, anche se non ero del tutto convinta. E poi ve l’ho detto, no? Non ho intenzione di evitare la spiaggia per sempre, solo per paura di incontrare Jacob!”
“il punto è che ti abbiamo vista insicura, Bella!” le fa notare Angela in tono premuroso.
“e  senza offesa, non sai mentire. Siamo solo preoccupati per te!” le fa notare Cris con un sorriso.
“senza contare che quando dici che stai bene in realtà non è così.” Annuncio io
“ho capito, siete preoccupati!” annuncia e continua mentre fissa il suo sguardo su di me
“ma sto bene!”  e continua in direzione di mio fratello che la osserva scettico:
“è vero.”  Poi fissa i suoi occhi su me e Angela e ammette:
“va bene, non è vero. Però non posso lasciarmi condizionare dalla paura di incontrare Jacob, no? E per paura di incontrarlo, non posso evitare per sempre la spiaggia. Ormai ho deciso: sono pronta ad affrontare la  mia nuova vita da strega con i miei nuovi amici! Siete voi i miei amici adesso. Lui mi ha chiesto di stargli alla larga, ma ciò non vuol dire che non posso entrare e uscire dalla riserva e che mi vietato di venire in spiaggia.  ”
“ e vuoi iniziare la tua nuova vita proprio qui?” le chiedo, annuisce solo.
“una normale giornata fra amici” dice Angela.
“già, e poi non è detto che anche lui venga qui oggi, no?”
non è tanto convinta, ma se è ciò che vuole.
“se per caso dovessi cambiare idea, non farti problemi per le bambine.” Dico e continuo:
“capito?” lei annuisce solo
 
 
Pov. Angela


Siamo a La Push, in spiaggia. Poco fa Bella ha beccato: me Cris e Wyatt preoccupati per lei. Lei dice che sta bene. Cris e Wyatt le hanno fatto notare che non sa mentire, ed infatti è così. Ma credo che in realtà l’abbiamo un po’ sotto valutata.
Questa mattina quando siamo arrivati ci è sembrata un po’ preoccupata, ma adesso da quando ci ha rassicurato mi sembra più serena,  in particolar modo quando è acconto alla piccola Charlotte e non solo  anche quando con lei c’è Wyatt, in sua compagnia mi sembra più tranquilla. Ad interrompere il flusso dei miei pensieri è la voce di Cris.
“passeggiamo un po’?” mi chiede mentre mi porge la sua mano. L’afferro il mio Angelo bianco  mi aiuta ad alzarmi.
Avvisiamo Wyatt e Bella. Camminiamo in silenzio fianco a fianco, senza rendermene conto mi accorgo solo ora che ci teniamo per mano. Quanto Cris si accorge che i miei occhi sono puntati alle nostre mani intrecciate: fa per sciogliere l’intreccio, ma io non gli e lo permetto. Non mi dispiace affatto. Ultimamente mi trovo più a mia agio del solito, anche adesso che  siamo soli. Ma mai  quando con noi vi è Charlotte. L’ultima volta che io e Bella abbiamo pranzato a casa Halliwell: la bambina ci ha presentato a suo padre come le “fidanzate dei  suoi cugini”. Inutile dire che sia  io e Bella, e non  solo noi  anche Wyatt e Cris siamo arrossiti di botto. Ma Coop si è scusato per l’esuberanza  della figlia.   La ripresa dicendole che non tocca a lei presentare: me e Bella come le fidanzate di Wyatt e Cris, ma a quest’ultimi.
“a che pensi?” mi chiede Cris all’improvviso.
Arrossisco di botto.
Il mio angelo mi osserva e inarca un sopracciglio e chiede:
“che ho detto?”
“niente!” dico subito.
Gli lascio la mano e continuo a camminare. Ma Cris non si accontenta. Mi raggiunge  e mi si para davanti.
“sicura? Ho fatto qualcosa che ti ha messa a disagio?” mi chiede. Scuoto la testa in segno diniego. Faccio per sorpassarlo ma lui mi afferra per un gomito, e di nuovo mi si para davanti. Tenta di incrociare il mio sguardo, ma io mi volto dall’altra parte.
“sai, nemmeno tu sei brava a mentire!” mi fa notare Cris.
Che devo fare: rivelargli che pensavo a sua cugina che dice che sono la sua fidanzata? È imbarazzante per me solo a pensarci, figuriamoci per lui. O confidargli che non mi dispiacerebbe se ciò accadrebbe? Così dopo vari secondi di silenzio lo rassicuro sempre evitando il suo sguardo:
“non ho niente!”
“non ti credo!” annuncia.
Mentre posa una sua mano sotto il mio mento e con fare gentile mi alza il viso costringendomi  nell’ incrociare il suoi  occhi. Poi accade tutto all’improvviso.  Senza, che me ne rendo conto mi trovo stretta fra le sue braccia. Fino a quando, le sue labbra incontrano le mie! Presa alla sprovvista: sgrano gli occhi dalla sorpresa. Poi penso che in realtà è quello che ho sempre voluto. Quello che ho sempre sperato, e infine ricambio il bacio.
Non so per quanto tempo restiamo così ma ci stacchiamo solo perché il cellulare di Cris, inizia a squillare fastidiosamente. Infastidita lo osservo mentre sbuffa e afferra il suo cellulare annuncia:
“è Wyatt!” dopo di che risponde. Continuo ad osservalo, di tanto in tanto anche lui punta i suoi occhi su di me e mi sorride solo quando riattacca annuncia:
“ Charlotte, ha deciso che dobbiamo tornare indietro”
“è perché?” chiedo
“ha fame. È ora di pranzo…”annuncia lui. Annuisco solo e in silenzio torniamo  indietro  per raggiungere gli altri
 “angela… riguardo a prima…” inizia lui, ma lo metto a tacere. Questa volta sono le mie labbra per prime a toccare le sue. dopo di che mano nella mano torniamo indietro.

 Pov. Cris

Con Angela stiamo tornando indietro. Senza che me ne sono reso conto la situazione mi è sfuggita di mano. Ultimamente da quando frequento Angela ho capito, che in realtà: non è per me una semplice protetta, o una semplice amica ma qualcosa di più  per fortuna lei ricambia. Adesso stiamo tornando dagli altri Wyatt ci ha interrotto sul più bello.  Ma non importa.
Non appena raggiungiamo gli altri, da lontano Charlotte ci viene incontro
“finalmente!” annuncia e continua
“dove siete stati?”
Come al solito suo, con esuberanza mia cugina prende per mano Angela, e la trascina con se.  Lo sguardo di mio fratello cade sulle nostre mani intrecciate. Molto probabile sa  già cos’è successo, per tutta risposta Wyatt annuisce appena in mia direzione.
il resto del pranzo  e del pomeriggio passa tranquillo.
Fino al momento di andare via.

Pov. Jacob
 
E’ trascorso un   schifosissimo mese e mezzo da quando sono diventato un licantropo. Un mese da quando ho cacciato Bella, in malo modo. Un  mese da quando le ho detto che non voglio avere niente a che fare con lei.  Da allora non lo più rivista, e non voglio rivederla, la ritengo responsabile –anche se dentro di me, so che lei non ha colpa- !Giusto, che colpa ha lei: se le leggende del mio popolo in realtà non sono leggende? Che colpa ha lei se il mondo non è come ho sempre creduto che fosse? Sam mi ha imposto un ordine, è pericoloso per lei o per qualsiasi essere umano stare accanto a noi lupi. E’ necessario che la nostra esistenza resti segreta, è la nostra legge che lo dice.  Non ho avuto scelta, ho seguito l’ordine di Sam, ma ciò che penso e che ho detto a Bella è vero: non la voglio più vederla. Sono pericoloso per  lei. Inoltre lei è amica di quelle puzzolenti succhiasangue: I Cullen.
I Cullen sono vampiri, e i vampiri sono nemici giurati di noi licantropi: noi siamo nati per distruggerli! E Bella, è loro amica ed io non voglio frequentare chi frequenta  o meglio chi ha frequentato i miei nemici. Ecco perché ho dato ascolto a Sam, ecco perché ho voluto allontanarla.
Mentre penso a tutto questom sono in spiaggia con il resto del branco. Oggi  è il primo giorno dalla mia trasformazione in cui, Sam, ha concesso a tutti un giorno di riposo dai nostri doveri del branco. Il mio  primo fine settimana libero da i miei doveri di lupo. Così abbiamo deciso di trascorre il pomeriggio insieme  in spiaggia.
La spiaggia è deserta non vi è nessuno. Finché all’improvviso non  sento delle voci. Alzo appena lo sguardo, per vedere tre bambine, che corrono seguiti da quattro ragazzi. Due ragazzi e due ragazze. Quando i quattro sono abbastanza vicini sgrano gli occhi dalla sorpresa: una delle due ragazze è Bella.
Non appena mi vede: si ferma di colpo. Fissa il suo sguardo su di me, e poi su tutti gli altri. Ricambio lo sguardo, ma per poco.  Sam che è accanto a me mi osserva. Anche lui segue il mio sguardo. quando si rende conto della che osservo Bella e lei ricambia: posa una mano sulla spalla. Lui  e tutti gli altri sanno le cose orribili che le ho detto un mese fa. Molto probabile l’ho delusa e in un certo senso mi dispiace. Ma per lei e per qualsiasi umano è pericoloso stare vicino a noi. Quindi è meglio così. Distolgo lo sguardo da Bella.
“sai che è la cosa giusta?” mi chiede Sam per l’ennesima volta.
Annuisco solo.
 
Pov. Wyatt

Stiamo per tornare a casa.  Proprio quando stiamo per raggiungere il parcheggio Bella si ferma di colpo e fissa il suo sguardo davanti a noi. Seguo il suo sguardo e noto un gruppo di ragazzi del posto. Fra cui uno ricambia lo sguardo di Bella.
“bella?” la chiamo sussulta
“stai bene?” annuisce solo e intanto  continua nel fissare quel ragazzo.
“qualcosa non va?” ci chiede Angela quando lei e Cris ci raggiungono. Anche loro seguono lo sguardo di Bella.  Mi accorgo che Angela sgrana gli occhi dalla sorpresa quando anche lei punta lo sguardo sul ragazzo.
“bella andiamo!” le dice Angela. La prende sottobraccio e la guida fina al parcheggio seguite dalle nostre cugine lasciando me e Cris soli.
Il tragitto per tornare a Forks dura venti minuti. Guido, io. Come sempre Bella è seduta al posto del passeggero, mentre Cris e Angela sono sul sedile posteriore con le nostre cugine. Di tanto in tanto osservo, Bella. qualcosa non va. La ragazza se ne sta con la testa appoggiata al finestrino, e guarda fuori. Dallo specchietto retrovisore, incrocio lo sguardo con Cris e con Angela.
Intanto siamo già arrivati davanti a casa Swan. Non appena fermo l’auto, Bella scende  ci saluta senza  tante cerimonie  ed entra in casa.
“allora si può sapere che le prende?” chiedo ad Angela, mentre osservo la porta di casa Swan chiudersi.
“uno di quei ragazzi, era Jacob Black!” ma certo che idiota, come ho fatto ha non pensarci prima.
-fortuna che stava bene- dichiara mio fratello mentalmente.
“adesso? Che facciamo, Wyatt?” mi chiede Angela e continua
“si chiuderà di nuovo in se stessa!”
“no, non succederà!” la rassicuro e continuo:
“ci penso io!” dico mentre mi fermo davanti al viale di casa sua. la ragazza scende dall’auto seguita da Cris. Mio fratello l’aiuta nel prendere le sue cose
“vai tranquilla, accompagno le bambine e Cris a casa e torno da lei!” la rassicuro.
 
Spero che vi piaccia
A presto Melody Potter!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Melody Potter