Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: oO prongs Oo    03/08/2008    2 recensioni
AGGIUNTO QUINDICESIMO CAPITOLO
Prima che potessi rispondere
qualcosa mi piombò addosso oscurandomi
la vista. Un secondo dopo mi sentii gelare
il collo scoperto. La mia sciarpa era scomparsa!
Gli altri avevano gli occhi sbarrati.
-Che-che cos’era?-
chiese Peter impaurito.
-Bè era… era… un procione quello che ha
appena rubato la sciarpa a James- spiegò
Lunastorta confuso.
oO prongs Oo
Genere: Generale, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oddio, oddio, oddio

oO My original life Oo

(6° anno)

Capitolo 15: Ladro di un procione

Aprii con la bacchetta un varco nella neve per far passare me e i miei Malndrini. Mi strinsi ancor di più nel cappotto, probabilmente quella era stata la più grande tempesta di neve mai vista negli ultimi anni. Ci incamminammo verso il castello a passo svelto, mentre Sirius e Remus discutevano animatamente su un tema a me ignoto e intanto Peter sgranocchiava una cioccorana. Io ero perso nei miei pensieri, come sempre da un po’ di tempo a questa parte. Dopo che Lily Evans mi aveva baciato mi ero presentato in Sala Grande portandogli un galeone oro, inutile dire che mi aveva sbattuto in testa un libro enorme per circa un’ora, quindi non avevo fatto molti progressi con lei. La cosa strana era che la vedevo sempre meno, ogni tanto scompariva nella mappa senza lasciar tracce, avevo persino controllato nella Stanza delle Necessità, ma non ci era mai entrata. Così avevo preso a seguirla, ma dopo aver urtato un armatura (non sono Felpato io) e esser stato ovviamente scoperto ricevendo una sfuriata, avevo rinunciato. Solo che quel pensiero mi assillava, dove andava a finire quella ragazza?

Una sottospecie di squittio mi ridestò da i pensieri mettendomi all’erta. Non notando nessuno ripresi a camminare, ma un secondo squittio mi fece capire che non ero impazzito.

-Ragazzi avete sentito?-

I miei Malandrini si voltarono contemporaneamente verso di me.

-Che cosa avremo dovuto sentire Ramoso?-

chiese Sirius confuso e forse preoccupato per la mia sanità mentale.

Prima che potessi rispondere qualcosa mi piombò addosso oscurandomi la vista. Un secondo dopo mi sentii gelare il collo scoperto. La mia sciarpa era scomparsa!

Gli altri avevano gli occhi sbarrati.

-Che-che cos’era?-

chiese Peter impaurito.

-Bè era… era… un procione quello che ha appena rubato la sciarpa a James- spiegò Lunastorta confuso.

Un Procione??????!!!!!!!!!!

Mi voltai e vidi una macchiolina nera correre tra la neve.

-Procione o no, rivoglio la mia sciarpa-

mi lanciai all’inseguimento di quella palla di pelo che si dirigeva verso la foresta. Quando fui nel bosco potetti trasformarmi e continuare a inseguire quel fastidioso coso.

“Stupido roditore ridammi la mia sciarpa!!!! E’ quella che uso per tifare al campionato di Quidditch!!!”

Ma il “coso” non si fermava, anzi sembrava correre più veloce.

A un certo punto sentii una voce, una voce melodiosa e soave che conoscevo benissimo. Parlava con dolcezza a qualcuno e rideva divertita. Cosa ci faceva lei nella foresta proibita????

Mi ritrasformai in umano e mi nascosi dietro a un albero particolarmente grosso. E lei era lì, felice come sembrava non fosse mai stata, avvolta in cappotto bianco che faceva risaltare ancora di più i capelli rossi. Era circondata da conigli, uccelli, rane, topi e ogni genere di animale. Quando arrivò l’odioso procione non potevo credere alle mie orecchie, ma parlava!!

-Lily, Lily!!-

Lei si voltò verso lo stupido essere e gli sorrise dolce.

-Mich! Ma dove eri finito? Cominciavo a preoccuparmi!-

Il roditore gesticolò con la mano… ehm la zampa come a scacciare quell’idea.

-Ti preoccupi troppo tu! Comunque guarda cosa ti ho portato!!!-

Trionfante mostrò la MIA sciarpa completamente sporca e bagnata dalla neve. In teoria Lily avrebbe dovuto essere disgustata da quella visione, invece trattenne il fiato sorpresa per poi stamparsi un sorrisone in faccia.

-E’ perfetta Mich!! Una vera sciarpa dei Cannoni di Chudley, mio padre la adorerà come regalo di Natale, è rimasto affascinato dal Quidditch.-

La ripose con cura da una parte e si sedette su una roccia.

Stavo per saltare fuori per reclamare la mia sciarpa quando una domanda di una… ehm civetta mi incuriosì.

-E a James Potter farai un regalo?- chiese con voce graffiata e roca. Lily fece una smorfia.

-E perché dovrei Jestry? E’ solo un arrogante e presuntuoso-

batté i piedi in terra come una bambina, mi fece ridere, che situazione assurda!

-Però ti piace-

Mi aspettavo che rispondesse a tono alla civetta, invece rimase zitta con una specie di broncio. Il mio cuore fece il triplo salto mortale.

-No, o almeno non credo. E’ che è così strano! Un secondo prima è buffissimo e divertente- gli si dipinse un sorriso dolce sulle labbra –E un secondo dopo fa la spaccone e mi importuna-

sbuffò spazientita.

-Potrebbe anche piacermi come amico se solo maturasse un po’-

 La civetta sorrise comprensiva, sbatté le ali e andò a posarsi sulle sue spalle.

-Ogni cosa a suo tempo cara-

Ok era il momento di entrare in scena, dovevo essere il più credibile possibile. Cominciai a respirare affannoso come se avessi corso finora e spuntai da dietro l’albero.

-Evans?? Che ci fai qui??-

Lei sobbalzò e divenne rossa come un pomodoro.

-Potter! Potrei farti la stessa domanda!-

Stavo per rispondere quando il mio sguardo cadde su il procione che sembrava intimorito. Serrai le mascelle e sibilai furioso.

-Tu inutile piccola palla di pelo- cominciai a rincorrere il procione attorno alla roccia.

-Basta Potter smettila!! Mich vieni subito qui!! Basta fermi!!-

Il procione, schifosamente furbo, salì sulla spalla della Evans e mi guardò con un’aria maligna negli occhi.

-Che cosa ti è saltato in mente?!- chiese puntandomi un dito contro mentre il procione mi derideva facendo linguacce e smorfie.

-Quello schifoso ladro mi ha rubato la sciarpa-

-Sono sicura che non lo ha fatto apposta è ancora piccolo!-

Sgranai gli occhi incredulo.

-Stai difendendo quel coso???-

-Mich è mio amico! E ecco la tua stupida sciarpa!- disse sbattendomela direttamente in faccia.

Prima che potessi rispondere qualcosa mi interruppe.

-Hem, hem-

mi voltai lentamente verso l’origine di quel suono.

-Evans sbaglio o quella civetta si è appena schiarita la gola?-

portò le mani al petto furiosa per esser stata scoperta.

-Potter ti presento Jestry-

La civetta mi porse l’ala e io gliela strinsi come un’idiota.

-E’ un piacere signor Potter-

Annuii come un ebete, paralizzato. La civetta fece una breve risata e le si illuminarono gli occhi.

-Lizzie forse è meglio che spieghi a questo poveretto o fra poco collasserà-

La Evans annuì ancora inferocita. Un particolare però mi riscosse un secondo dall’assurdità degli animali parlanti.

-Lizzie?-

Lily sgranò gli occhi e si mordicchiò il labbro tesa.

-Ehm… confonde ogni tanto i nomi sai…-

Annuii compiaciuto.

-Ah ah, non è che a che fare con il secondo nome che non hai mai voluto dirmi?-

Sbuffò con falsa incredulità.

-Che idee ti vengono in mente Potter?-

Ma il rossore sulle guance la tradiva. Ghignai divertito.

-Finalmente l’ho scoperto, Lily Elizabeth Evans-

Mi lanciò un’occhiataccia e quindi mi sentii in dovere di dire quello che veramente pensavo.

-E’ molto carino-

Presa alla sprovvista divenne porpora e si affrettò a guardare in basso.

-Grazie- mormorò piano.

Sorrisi improvvisamente raddolcito, poi mi ricordai che ci erano circa 50 animali parlanti che ci fissavano. Mi schiarii forte la voce.

-Quindi vuoi dirmi che succede cara Lizzie?-

 

 

Note:

Fine di un altro capitolo!!! Come mai quegli animali stavano parlando e perché con Lily? James riavrà la sua sciarpa?? Non vi preoccupate aggiornerò appena posso, intanto vi farò morire dalla curiosità MUAAAAAAA (mi è venuta strana la risata, accidenti) JJ scherzi a parte ci sentiamo presto e ringrazio ancora a tutti coloro che mi seguono anche limitandosi a leggere.

 

Ringrazio:

 

hinataevans

 

ninny

 

(e non ci avevo mai pensato ma non ho ringraziato mai tutti quelli che hanno messo tra i preferiti questa ff quindi…)

 

- Alexandra_Grifondoro
- Bella Redi
- cavallinobianco91
- emma95
- germana
- giagiotta
- girlstreet
- giuliettaTH
- herm83
- hinataevans
- HINATA_LOVE
- igniflia
- jellicalcat
- julia_fernandez
- kisha dattebayo
- kissfrancy
- lallajames
- LallinaPotter
- lally88
- LilyChan
- littledancer89
- mar
- Mione1194
- ninfea_82
- ninny
- pRiNcEss LiLlUzzA
- Princess_jadore
- riddikulus
- sarita46
- Yum
- zanna

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oO prongs Oo