Fanfic su artisti musicali > MBLAQ
Segui la storia  |       
Autore: _Misaki_    29/05/2014    1 recensioni
Misa e Suzy si sono trasferite da qualche tempo in Corea, dove studiano e lavorano. Ormai Soul è diventata la città in cui frequentano i loro nuovi amici e trascorrono, più o meno allegramente, le loro giornate; ciò che non sanno è che proprio in quella città un incontro inaspettato cambierà le loro vite…
Questa fanfiction è stata scritta a quattro mani con GiiMBLAQ.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lee Joon, Nuovo personaggio, Seungho
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Love Beat~

 

Cap. 2


 
 
Dopo la serata passata con Cha e le altre amiche, Suzy e Misa erano tornate a casa.
Suzy: “Allora, tornerai al locale per vedere Changseon?”
“Aish! Non va bene, non va bene per niente! E’ troppo figo e gli vanno dietro tutte. Non ho speranze!” risponde Misa deprimendosi col suo solito pessimismo.
“Ma ti ha fatto un sacco di domande, vorrà dire qualcosa!” le fa notare l’amica.
Misa: “Non vorrei illudermi … ma non riesco a togliermelo dalla testa.”
Suzy: “L’unico modo per togliertelo dalla testa è provarci! Buttati per una volta!”
“E va bene, tornerò in quel locale, così avrò più occasioni per parlargli.” Risponde Misa. “E tu invece? Quel tipo … Seungho. Mi sembrava interessato a te. Non è carino?”
Suzy: “Chi?”
Misa: “Quello che si è seduto al nostro tavolo.”
Suzy: “Ah, lui. No non mi interessa.”
 
E’ in corso un’altra settimana di lavoro stancante. Anche per questo weekend gli amici vorrebbero programmare un’uscita insieme, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo!
Martedì pomeriggio Suzy riceve una chiamata disperata da Cha.
«Suzy! Ho un problema! La mia macchina si è rotta! La devo portare dal meccanico al più presto! Mi accompagni?»
«Perché io? Sono appena tornata dal lavoro, sono stanca …»
«Per favore! Di sicuro te ne intendi più di me! Io non ci capisco niente!»
«Va bene.»
«Grazie!!! A tra poco!» Esclama Cha lanciando alla sua amica un bacio volante per telefono.
Neanche mezz’ora dopo Cha si presenta a casa di Suzy.
“Misa!” Suzy chiama la ragazza urlando da una stanza all’altra.
“Che c’è?!” risponde anche lei urlando per farsi sentire dall’amica.
“Accompagno Cha dal meccanico! Vuoi venire!?”
“Se vuoi ti faccio compagnia ma non ci capisco niente di macchine.” Dice Misa raggiungendo Suzy per poter parlare con lei in un tono di voce normale.
Suzy: “Chiedevo solo nel caso volessi uscire di casa. Non sei obbligata.” ^^
“Sicura che non intralcerei te e Cha? Magari ti si dichiara …” Misa sussurra in un orecchio a Suzy.
Suzy: “Perché mi si dovrebbe dichiarare? E’il mio migliore amico.”
Misa: “Appunto, magari prova qualcosa per te …”
Suzy: “Impossibile, fidati.”
Misa: “Come vuoi. Allora vengo giusto per uscire di casa.” XD
“Suzyiii ~ andiamo, andiamo, andiamo?” interrompe Cha, il solito chiacchierone, che era appena entrato in casa.
Suzy: “Arriviamo!” ^^
 
I tre amici, arrivati dal meccanico, vengono accolti dal ragazzo che era di turno in quell’orario. “Benvenuti all’officina Yang. Posso esservi d’aiuto?” Un sorriso smagliante su un volto noto, quello di Seungho.
“Ciao!” ^^ Saluta Suzy non ricordandosi del ragazzo.
“Hei, vi ricordate di me? Ci siamo incontrati al bar sabato sera!” dice Seungho riconoscendoli.
Cha: “Ma certo! Non ti avevo riconosciuto subito! Quindi lavori qui?”
Seungho: “Diciamo di sì ... in teoria mi spetterebbe un altro ruolo all’interno all’azienda ‘Yang’… Però questo lavoro mi piace, quindi per ora mio padre me lo lascia fare.”
Cha: “Azienda? Di che parli?”
Seungho: “Ah, sì, forse dovrei spiegarmi meglio ^^;; Mio padre è il proprietario dell’azienda ‘Yang’. Quella che gestisce alcune officine e concessionarie coreane. Ah, e affitta anche camper.” ^^
Suzy: “Capito … comunque, la sua macchina ha qualche problema, puoi dargli un’occhiata?”
Seungho: “Certo ^^ se volete seguirmi mentre la controllo possiamo fare due chiacchiere.”
“Ok.” Rispondono i tre seguendolo.
Seungho: “Volete partecipare al concorso per vincere una vacanza con uno dei nostri camper?”
“Vacanza? Noi abbiamo bisogno di una vacanza, vero?” Dice Suzy rivolgendosi a Misa mentre Cha era preso dalla riparazione della sua auto.
Misa: “Certo, certo!” *^*
Seungho: “Prova a estrarre un bigliettino da quella scatola e poi passamelo che guardo se il codice che hai estratto è quello giusto.”
“Ok” Suzy esegue le indicazioni e passa il biglietto estratto a Seungho “Tieni.”^^
“Controllo subito!” ^^ Seungho va al computer e controlla il codice. Purtroppo il codice non era quello vincente, ma essere il figlio del proprietario ha i suoi vantaggi …
Seungho: “Oh! Avete vinto!!!”
Suzy: “Wow!”
Misa: “Che fortuna!”
Seungho: “Allora dopo vi prenoto il camper, così potete partire sabato!” ^_^
“Waaa Misaaa!” Suzy saltella felice e contenta e lo stesso fa Misa.
Seungho: “Ecco il catalogo per scegliere la meta, fate pure con calma e poi comunicatelo all'ufficio che affitta i camper.” ^^
Mentre Misa e Suzy sono impegnate a scegliere la meta, Seungho controlla l’auto di Cha.
Misa: “Scegliamo subito dove andare!” *^* comincia a sfogliare il catalogo entusiasta.
Suzy: “Oh, guarda! Questo campeggio ha addirittura la piscina!”
Misa: “Wooow! Voglio quello con la piscina!”
Suzy: “Anch’io!”
Misa: “Allora è deciso, andiamo in questo campeggio! *^* Dov’è l’ufficio per comunicarlo?”
Suzy: “Non lo so …”
Seungho: “Lasciate pure a me, ci penso io.” ^_^
Suzy: “Grazie.” ^^
Seungho: “Ok, anche la macchina è a posto, non era niente di grave.”
“Possiamo andare!” Esclama Cha, felice per la sua auto riparata.
I tre amici salutano Seungho e tornano a casa.
 
Prima di portare all’ufficio le indicazioni per il viaggio in camper, Seungho sbircia la meta scelta dalle due ragazze e riserva un camper anche per sé. Subito dopo, chiama Changseon per informarlo della sua trovata.
«Changseonnieee~ ?»
«Pronto?»
«Sono io, Seungho.»
«Ah, ciao! Che c’è?»
«Amico mio … sarai stanco di lavorare giorno e notte … perché non ti prendi il fine settimana libero?» il tono di voce di Seungho lascia chiaramente intendere che c’è sotto qualcosa.
«Non posso, devo lavorare. Paghi tu i miei conti?» La famiglia di Changseon, infatti, deve ancora ripagare alcuni debiti contratti dal padre del ragazzo, quindi Changseon cerca di aiutare come può facendo diversi lavoretti part time oltre al barista.
«Dai, vieni a farmi compagnia!» cerca di convincerlo Seungho.
«Non posso!!!» irremovibile.
«Ma sono solo due giorni di vacanza … mettiti in malattia!»
«Smettila, lo sai che non posso!»
«Facciamo così … ti do il mio stipendio per questi due giorni. Tanto sono ricco :3 » Seungho, che, essendo figlio del proprietario dell’azienda Yang, gode di una certa disponibilità economica, può permettersi anche di pensarne una in più del diavolo.
« … » Changseon esita a rispondere. L’offerta non è male, dopotutto potrebbe anche cedere.
«Allora? Ci stai?»
«Andata!»
«Sapevo che ti avrei convinto!»
«Quando e dove devo venire?»
«Questo sabato. Ti passo a prendere la mattina.»
«Ma dove andiamo?» Changseon è ancora ignaro dei piani dell’amico.
«In un bel campeggio con la piscina. Rimarrai piacevolmente sorpreso dalla mia genialità! Haha» Seungho scherza come sempre.
«Ok! Ci sentiamo. Devo tornare al lavoro.» dice Changseon riattaccando e pensando “Mi fa paura quando se ne esce con le sue genialate …”
«A presto!» Seungho conclude la chiamata soddisfatto.
 
Il resto della settimana vola e arriva il tanto sospirato sabato.
Misa: “Suzy~ pronte la valigie?” *^*
Suzy: “Shiii!!! Finalmente una vacanza!”
Le due amiche sono a dir poco esaltate assaporando già la libertà e il relax. Caricano allegramente il camper e sono pronte per partire.
Misa: “E ora … chi sa guidare il camper?” O_O realizzazione shock dell’ultimo secondo.
“Oww … giusto …” Suzy ci pensa un po’ su. “Cha lavora, quindi è fuori dai giochi … dobbiamo rinunciare!” TT__TT
“Però … il camper non è nostro … e Seungho è così amichevole che se gli dici che l'abbiamo rotto farà finta di niente.” :3 la voglia di vacanza risveglia il lato oscuro di Misa che si è già messa alla guida.
Suzy: “Vuoi rompere un robo così costoso?!”
Misa: “No, lo voglio guidare. Non dovrebbe essere difficile, la visibilità è ottima.”
Suzy: “Non uccidermi, ti prego … voglio vivere!”
Misa: “Ma sì, sempre dritte in autostrada e andrà tutto bene!” Esclama Misa mettendo in moto.
Suzy: “Ma andiamo in un campeggio! Non puoi evitare le strade impervie!”
“E allora inizia a pregare! Hahaha” ormai misa è partita … in tutti i sensi.
“Help!” Suzy si aggrappa alla portiera.
 
Dopo circa un’ora di viaggio Misa decide di fare una sosta per riposarsi un attimo.
Misa: “Hem, bene … ma ora come faccio fermarmi nei parcheggi dell’autogrill? Devo fare troppe manovre!”
Suzy: “Lì! Presto, ce n’è uno dritto!” indica un posto che si era appena liberato.
Il parcheggio riesce con tanto di sospiro di sollievo finale di Misa.
Misa: “Beh, siamo ancora vive!”
Suzy: “Per ora … mancano ancora un paio d’ore di viaggio.”
Misa: “Ce la faremo, me lo sento.” u.u Nell’aria c’è un’improvvisa ventata di ottimismo. Cosa non si farebbe per due giorni di vacanza?
Suzy: “Io ho fame … Entriamo a comprare qualcosa? Il frigo è vuoto!” XD
Misa: “Ok!”
Così dicendo, le due ragazze entrano nell’autogrill.
 
Due ombre sospette si aggirano nello stesso posto. Una di loro è molto convinta di quello che sta facendo e indossa addirittura gli occhiali da sole per essere in incognito. L’altra ombra … beh, è un po’ meno convinta.
Seungho: “Agante 00mouse … presto, sono in zona surgelati!”
Changseon: “Ma chi? Idiota.”
Seungho: “Ti dice niente il nome Misa?”
Changseon deglutisce nervosamente. “Sei uno stalker!!! A me piace! Perché ti devi intromettere?!”
Seungho: “Shhhh! Io sono qui per Suzy, non per Misa.”
Changseon: “Ah.”
Seungho: “E poi ti ho procurato una vacanza dove potrai incontrarla un sacco di volte, dovresti essermi grato.” u.u
https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/yj/r/mkUCm0hEprk.gifChangseon: “Aish! Quando fai così sei peggio di Byunghee.”
Seungho: “Ehi! non confondiamo le cose! Presto, presto ripartono!!!”
Changseon: “Ma perché mi faccio convincere cosi!?”
Seungho: “Perché siamo amici~♥” cuore volante più finto di questo non si era mai visto.
“Già, già … Muoviti.” risponde Changseon un po’ scocciato salendo sul camper. Seungho mette in moto e ripartono verso il campeggio.
 
Le ragazze arrivano a destinazione sane e salve.
Misa: “Aish! Aish! Aish!”
Suzy: “Che c’è?”
Misa: “L'entrata … le piazzole … tutto è impervio!”
Suzy: “Ormai siamo arrivate fin qui …”
Misa: “Riesci a farti dare il pass e la piazzola e a darmi indicazioni quando parcheggio?”
Suzy: “Ok, come sei complicata.”
Arrivate alla piazzola Misa si impegna a parcheggiare. Il primo tentativo esce decisamente storto. Allora indietreggia e cerca di raddrizzare il camper, ma il secondo tentativo finisce con la ruota in una buca!
Misa: “Ci rinuncio!” -_-
Suzy era giù dal camper che se la rideva come se non ci fosse un domani.
 
Nel frattempo Seungho aveva già parcheggiato tranquillamente.
Seungho: “Vieni, Changseon, facciamo un giretto per il campeggio per sgranchirci le gambe.”
Changseon: “Ok.”
Camminando senza una meta, i due passano davanti al camper di Misa e Suzy.
Seungho: “Ma quelle … sono loro, giusto?”
“Sì …” ormai Changseon si è arreso ed è diventato un seguace di Yang panda.
“Andiamo ad aiutarle.” Dice Seungho per poi avvicinarsi alle ragazze “Ciao Suzy!” ^^
“Ah?” Ci vuole un attimo prima che Suzy si ricordi del ragazzo. “Ah! Ciao! Che ci fai qui?”
Seungho: “Mio padre mi ha concesso una vacanza e sono venuto qui con un mio amico.” ^^ ballista.
Mentre Seungho parla con Suzy, Changseon, vedendo Misa in difficoltà, va ad aiutarla. Si avvicina al camper e picchia contro il finestrino per attirare la sua attenzione.
Changseon: “Ciao ^^ Ti serve una mano?”
Misa si gira di scatto e in un secondo passa dall’essere felice e stupita di vedere lì Changseon, al vergognarsi da morire per il pasticcio che stava combinando.
Misa: “Ciao ^///^ Hem… sì grazie.”
“Spostati sull’altro sedile.” ^^ le chiede gentilmente Changseon.
Misa si sposta, così Changseon può mettersi al volante e aggiustare il parcheggio.
Changseon: “Fatto.” ^^
Misa: “Grazie mille!” ^//^
Changseon: “E’ la prima volta che guidi un camper, vero?”
Misa: “He he ^^;; Sì … non sono per niente pratica.”
Changseon: “E’ molto ingombrante rispetto alla macchina. Capita a tutti di fare fatica all’inizio.” Fa l’occhiolino a Misa.
Misa: “Sei molto gentile. Grazie!” ^^ La ragazza cerca di mostrare la sua gratitudine, anche se l’unica cosa che le passa per la testa in questo moemtno è che la sensazione di essere compatiti è decisamente pessima.
Changseon: “Figurati.” ^^
Il ragazzo scende dal camper e raggiunge l’amico e lo stesso fa Misa.
“Bel lavoro cara … parcheggi meglio ora, vedi? Ahaha!” dice Suzy sottovoce a Misa.
Changseon sorride a Misa. Lei ricambia il sorriso e lancia un’occhiata di rimprovero a Suzy per quello che ha detto.
Suzy: “Antipatica.” u.u
Changseon: “Bene, ora che si fa?”
Seungho ci pensa un attimo e in men che non si dica ha già in mente la prossima mossa. “Ragazze, vi va di pranzare insieme?” ^^
Suzy: “Va bene.”
Seungho: “Allora andiamo nel ristorante qui vicino al campeggio?”
Gli altri concordano e si incamminano tutti verso il ristorante. Lungo la strada, Changseon trova l’occasione per parlare con Misa.
Changseon: “Allora … ti piace il campeggio, giusto? Se siete qui un motivo ci sarà, no?”
Misa: “Ah, in realtà siamo qui perché abbiamo vinto un viaggio. ^^ Avevamo proprio bisogno di una vacanza! E voi invece?”
Changseon: “Io sono qui perché Seungho ha fatto di tutto per convincermi ad accompagnarlo.” ^^;;
Misa: “Ah … è proprio lui che ci ha fatto vincere il premio … era un'iniziativa della sua azienda o qualcosa del genere.”
“Ah … sarà sicuramente una coincidenza… Credo si sia voluto prendere una vacanza e mi ha fatto venire per non stare da solo.” ^^;; Changseon cerca di fugare i sospetti sull’amico pur non potendo fare a meno di pensare che Seungho sia un panda malefico.
Misa: “He, he, sì sarà così …”
“Eccoci arrivati!” ^^ Interrompe il discorso Seungho.
Una volta entrati nel ristorante occupano un tavolo e ordinano da mangiare. Seungho ovviamente si siede di fronte a Suzy, mentre Changseon di fronte a Misa.
Seungho: “Allora … avete programmi per oggi pomeriggio?”
Suzy: “Perché?”
Seungho: “Perché se vi va possiamo fare qualcosa insieme. ^^ C’è la spiaggia qui vicino, ma fa un po’ freddino e non si può fare il bagno. Invece sempre nel campeggio c’è una piscina al coperto.”
“Seungho … smettila di rompere le scatole.” Lo interrompe Changseon temendo un nuovo piano dell’amico.
Seungho: “Ehi, volevo solo essere gentile.”
Changseon: “Sì, certo.” -.-
“Hem … a dire il vero non so ancora cosa faremo. Decideremo più tardi, vero Misa?” Risponde Suzy cercando di non essere scortese. In realtà spera che Misa la aiuti a rifiutare l’invito, perché non ha nessuna voglia di accettare.
“Ah … sì, in effetti sono un po’ stanca dopo il viaggio. Magari per ora ci riposiamo un pochino.” ^^ aggiunge Misa. La parola giusta più che ‘stanca per il viaggio’ sarebbe ‘stremata’o ‘quasi morta’; quindi ci mancherebbe solo la piscina. Suzy annuisce alle parole di Misa.
Seungho invece lancia sguardi che implorano aiuto a Changseon, il quale li ignora senza pensarci due volte.
“Ah, arriva da mangiare!” ^^ esclama Misa cambiando discorso. “Buon appetito!”
Suzy: “Buon appetito!” ^^
“Anche a voi!” rispondono gli altri due.
 
Durante tutto il pranzo e anche dopo i due amici continuano a lanciarsi frecciatine. Seungho voleva che Changseon lo aiutasse a convincere Misa e Suzy a venire in piscina, ma l’amico si era rifiutato categoricamente di diventare suo complice.
Seungho: “Certo che potevi prendere qualcosa di più buono da mangiare.” u.u
Changseon: “Pensa per te, hai mangiato così tanto che potresti scoppiare.”
Seungho: “Io posso mangiare quanto voglio, tanto non ho addominali defunti da rimpiangere.”
Changseon: “Non rimpiango proprio niente.” u.u
Anche dopo mangiato nessuno sembra intenzionato ad alzarsi e Misa, essendo parecchio stanca, si addormenta sul tavolo. Suzy appena se ne accorge e le dà un calcio per svegliarla.
Suzy: “Sveglia bella addormentata … ti riporto al camper.” ^^
Misa alza la testa di scatto e si rende conto della situazione. “Scusate …” cerca di giustificarsi.
Suzy: “Forza, andiamo.”
Misa: “Ok. Grazie per la compagnia. Ci si vede.” ^^
“Ciao!” ^^ le risponde Changseon sorridendo.
Le due ragazze escono dal ristorante dopo aver pagato la loro parte.

- Fine secondo capitolo

E siamo alla fine anche del secondo capitolo ^^
Che dire... probabilmente la storia è ancora un po' in fase di definizione, ma presto prenderà forma ;)
Meglio non fare spoiler però XD
Ringrazio chi sta leggendo e Miwako Lee che ha recensito ^^
Ricevere recensioni ci fa sempre molto piacere, soprattutto perché vogliamo sapere la vostra opinione ;)
Imprevisti a parte, pubblicheremo regolarmente una volta a settimana ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MBLAQ / Vai alla pagina dell'autore: _Misaki_