Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: The Sorrow    30/05/2014    2 recensioni
I Classificatori sono una squadra incaricata di catalogare tutte le specie presenti nell'universo. Cosa succederà quando verrà l'ora di catalogare le specie della Terra?
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Classificatori



"Buongiorno capitano" disse il boreano rivolgendosi alla figura  che aveva di fronte. Il capitano aveva la carnagione blu elettrico come tutti i boreani. Stava preparando lo schermo olografico sul quale presto avrebbero fatto il lavoro che tutta la popolazione di Borea si aspettava. La classificazione. Le sue braccia, simili a steli sottili lavoravano rapide mentre gli occhi sporgenti situati ai lati della testa da insetto guardavano il boreano che gli aveva rivolto la parola. "Salve tenente" disse il capitano. In realtà non parlava perchè, per comunicare, i boreani muovevano le cinque sottili antenne situate sulla loro testa, producendo un suono; ogni suono aveva un significato diverso.
"Allora tenente, notizie da Borea?" chiese il capitano continuando a preparare schemi  sullo schermo olografico.
"Si capitano, sono rimasti contenti dal nostro rapporto sul pianeta Hyperion. Dicono che la nostra descrizione era precisa è dettagliata" disse il tenente.
"Per forza, su Hyperion c'è una sola specie!" esclamò il capitano distogliendosi dallo schermo olografico. "Piuttosto tenente, sei sicuro che adesso dobbiamo classificare proprio quel pianeta?"
"Sicurissimo capitano. Oramai siamo nella sua orbita e possiamo iniziare la classificazione in qualsiasi momento" affermò il tenente.
"Ma, tra tutte le squadre di classificazione, proprio a noi doveva toccare quel pianeta?" protestò il capitano
"Capitano, non lo chiami quel pianeta. Si chiama Terra. Le ricordo che la classificazione è uno dei più grandi servigi che un boreano può compiere per il suo pianeta. Raccoglieremo dati che saranno utili al governo" rispose il tenente.
"Si, si, conosco la storiella" lo interruppe il capitano prima che il tenente possa proseguire "Ma anche il più inesperto dei classificatori boreani sa che classificare la Terra è un lavoraccio. Quel pianeta ha una varietà di specie animali e vegetali impressionante. Saranno milioni. E noi dovremmo descriverle tutte una per una; perchè poi?"
"Perchè i dati sono utili a Borea, capitano. Lo sa perfettamente che viviamo in una galassia in cui Borea è l'unico pianeta abitato. Da quando abbiamo scoperto che esistono altre galassie con altre forme di vita, il governo boreano ha creato le squadre di classificazione. Dobbiamo sapere che tipi di vita esistono sugli altri mondi" disse prontamente il tenente.
"E va bene, e va bene, iniziamo. Dunque la prima specie si chiama "Formiche". I nomi terrestri sono veramente strani. Che dati abbiamo raccolto sulle formiche tenente?" disse il capitano.
"Dati impressionanti capitano. Nonostante le loro dimensioni, estremente ridotte se paragonate alle altre specie terrestri, le formiche sono capaci di sollevare oggetti cinquanta volte più pesanti di loro"
Il capitano aveva ripreso ad armeggiare con lo schermo olografico, scrivendoci qualcosa. Poi disse "Ho inserito i dati. La prossima specie?"
"Si chiama ghepardo. Probabilmente è una delle specie più veloci presenti sulla Terra. Per brevi tratti può raggiungere la velocita di 120 Km/h".
Il capitano guardò per qualche secondo il tenente e quest'ultimo si affrettò a dire "Si tratta di un tipo di unità di misura terrestre capitano".
"Ho capito, inserisco i dati". Ogni volta che il capitano inseriva i dati di una nuova specie, oltre all'aspetto e al pianeta di appartenenza, era necessario mettere le caratteristiche di quella specie. Ad esempio, per il ghepardo il capitano ha scritto "La suddetta specie presenta delle caratteristiche peculiari in fatto di velocità di movimento. Queste caratteristiche la rendono una delle specie più veloci presenti sulla Terra". Tutto questo farcito da innumerevoli dati scientifici, grafici e schemi di confronto.
"Bene tenente, la prossima specie è... Oh no" esclamò il capitano.
"Capitano che succede?" chiese preoccupato il tenente.
"Dobbiamo classificare gli uomini. Capisci ora?" disse sconsolato il capitano.
"Capisco" disse il tenente
"Avranno dei lati positivi. Cosa possiamo mettere?" chiese il capitano
"Non sempre i nostri rapporti sono positivi capitano" affermò il tenente
"Si, ma di solito tutte le specie, anche quelle più insignificanti, hanno un lato positivo" disse il capitano
"In realtà non è che gli uomini non abbiano dei lati positivi. Il punto è che quelli negativi li annullano. Vuole che le ricordo che cosa è successo nel periodo che loro chiamano "Seconda Guerra Mondiale"? Oppure nella data che loro chiamano "11 Settembre 2001"? Oppure..."
"Basta, basta" esclamò il capitano.
"Senza contare che sono loro la causa principale del degrado terrestre" proseguì imperterrito il tenente "Ora, capitano, che cosa mettiamo come descrizione?"
Il capitano non disse niente per qualche secondo, poi scrisse il rapporto sugli uomini. Era un rapporto costituito da una sola parola.

Stupidi.

FINE

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow