Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: BlackMoonRising    04/08/2008    6 recensioni
Sono passati cinque anni dalla morte di Kid Bu. I Saiyan hanno recuperato la loro esistenza tranquilla e vivono pacificamente. Ma una pericolosa minaccia agisce nell’ombra e ormai manca poco perché esca allo scoperto per rovinare irrimediabilmente la loro serenità… Il conto alla rovescia è già iniziato.
Genere: Malinconico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 24 – CAMBIO DI FINALE

 

Capitolo dedicato a Vegeta4ever, che oggi compie gli anni. Grazie, perché continui a recensire senza mancare neanche un capitolo e per aver messo la storia e persino me tra i preferiti. Sono davvero contenta di averti conosciuta e di dedicarti questo capitolo ^^. Goditelo, io sto già sbavando *ç*

 

Né dolore né sofferenza. Non sentiva niente, semplicemente, tranne la brezza fredda della notte. E un respiro pesante, ansimante. Finalmente, il Saiyan si decise ad aprire a riaprire gli occhi.

Razor era sopra di lui, le unghie a qualche centimetro dal suo torace, immobile. Un rivolo di denso sangue usciva dalla sua bocca e colò a terra, mescolandosi con la polvere.

Goku era confuso. Sentì una voce affaticata.

– Ero rinvenuto… non te n’eri accorto?

Era Trunks. Le guance ancora chiazzate di rosse, bollenti, malfermo sulle gambe. Ma vivo. E impugnava la sua fedele spada, conficcata nel petto di Razor.

– Grazie alle tue informazioni… sono riuscito a capire il tuo punto debole.

– Ma cosa…

Sputò un grumo di sangue: Trunks aveva affondato la lama ancor più profondamente. Quello sforzo gli appannò la vista, ma tenne duro. La sua vendetta non era ancora finita.

– Questo… è per mio padre.

Estrasse la spada, strappando un gemito al suo nemico, che crollò a terra.

– Questo… è per Gohan.

Fissò inclemente il mostro che cercava di rialzarsi inutilmente. Ma questa volta non era come tre anni prima: non avrebbe più aspettato, né rischiato. Avrebbe tenuto la sua indole Saiyan a freno. Ormai aveva capito come sconfiggere Razor e non si sarebbe lasciato sfuggire l’occasione.

– Non credere… che sia finita qui…

Afferrò il mostro per le spalle. Goku era stupito. Che cosa aveva intenzione di fare?

– Ci ho messo un po’, lo ammetto… dopotutto, non tutti i Saiyan sono dei completi idioti, non pensi? – continuò con voce soave il ragazzo. E afferrò la spada del suo nemico.

Il mostro, che fino ad allora aveva cercato di riprendere il respiro, sarebbe impallidito se solo avesse avuto un volto umano. Si dimenò per mettersi supino, gli occhi iniettati di sangue.

Goku assisteva allibito a quella messa in scena. La sua incredulità aumentò quando sentì Trunks affermare:

– E’ grazie a questa che sei tornato in vita, non è così?

Il Saiyan a terra non capiva più niente. Come poteva avere tutto quel potere quella spad…

Non l’aveva mai osservata con attenzione, ma, ora che ci faceva caso, quell’arma aveva un che di familiare che lo lasciava senza fiato. Dove l’aveva già vista?

Poi ricordò. Nella navicella di Babidi… un mostro, il Signore degli Inferi…

– Darbula – mormorò – Questa è la spada che aveva Darbula…

Razor lo fulminò con rabbia. Aveva fatto centro.

– Già. Compariva e scompariva in modo strano. Non è sospetto? Inoltre, Darbula era una creatura dell’Inferno: tutto il suo potere è lì dentro, ma le la spada si spezza per lui non c’è niente da fare.

Posò un piede sul fodero della lama. Il mostro strabuzzò gli occhi.

– No, ti prego, non farlo! Non ti ucciderò!

Trunks lo ignorò. Si trasformò in Super Saiyan e, facendo pressione sul centro della spada, cercò di romperla. Le preghiere di Razor erano un gemito.

– Questo, invece, è per Goten. Lo hai ucciso senza pietà! Era il mio unico e migliore amico! Non ti perdonerò mai una cosa del genere!

Ad un certo punto, dalla spada grigia provenì uno scricchiolio che fece gelare il sangue nelle vene. Dalla scalfitura scaturì una luce bianca, purissima, che accecò tutti.

Goku cominciò a capire quello che stava succedendo. Guardò sprezzante il volto del mostro.

– Ti davi tante arie e ti sei fatto sopraffare da un quindicenne…

Razor gli rivolse uno sguardo pieno d’odio.

Improvvisamente, tutto cessò. La luce bianca sparì, la spada si dissolse. Il cadavere di Razor si decomponeva ad una velocità impressionante e in un attimo non esisteva già più. Era tutto… finito?

– Έ morto davvero? – mormorò Trunks ansimando – Ce l’abbiamo davvero fatta?

– No – rispose con un sospiro Goku. Questa volta non aveva salvato lui la sua adorata Terra. Ma cosa importava? Erano salvi, ancora una volta.

– No, Trunks. Tu ce l’hai fatta. Io stavolta non ho fatto niente di niente.

Il ragazzo fu sbigottito da quella dichiarazione. Arrossì lievemente e si grattò una guancia, imbarazzato.

– Ehi – esclamò improvvisamente – La febbre mi è passata. Mi sento davvero bene!

– Già – sorrise Goku – Probabilmente l’aveva provocata Razor. Prima mi aveva detto anche un’altra cosa: quando fosse morto, saremmo tornati nella nostra dimensione.

– Lo so – annuì Trunks con gli occhi che brillavano – Ma non è ancora successo niente…

– E’ vero, è strano. Mah, noi aspettiamo. Prima o poi succederà qualcosa…

– Ho freddo.

– Tra poco saremo a casa. Tieni duro. E per scaldarti, perché non mi aiuti a trasportare tuo padre?

Lo sollevarono, passando le braccia dietro alle sue spalle. Non aveva ancora ripreso conoscenza, ma ad un attento esame convenirono che  le sue ferite non erano così gravi.

– Insomma, tutto è bene quel che finisce bene – commentò Trunks ridendo.

– Non molto. Gohan e Goten sono ancora morti.

– Tra poco torneremo nella nostra dimensione, non ricordi? Non avremo più problemi di…

Tutto iniziò improvvisamente.

Una scossa di terremoto sconvolse tutti i Monti Paoz.

Uno squarcio si aprì nel terreno.

E Goku iniziò ad urlare, tenendosi la testa tra le mani.

– Goku! – gridò Trunks, mentre vedeva suo padre cadere a terra, come un sacco. Si precipitò verso di lui per rimetterlo in piedi, ma venne come sollevato verso l’alto. La testa gli girava sempre più forte. Prima di svenire, vide Goku accasciarsi a terra.

Poi non sentì più niente e perse conoscenza.

**FINE**

 

NA: Terzultimo capitolo. Sono tutti vivi (non si sa per quanto). Ma come mai avete pensato che fossero tutti morti O.o? non era mica specificato! Comunque, tornando a noi: molti sono stati soddisfatti, Trunks ha ucciso quel mostro e Goku finalmente si è fatto da parte. Ora rimangono solo due capitoli…

Vegeta4ever: Piaciuta la sorpresa? Beh, sorpresa mica tanto! Stavi per rovinare tutto è.é Visto? Avevo ragione o no a dire che questo capitolo ti sarebbe piaciuto XD?

vivvina: Goku non era mica morto! XD Beh, che te ne sembra di questo capitolo?

nightwish4ever: Nah, nessun bollino perso, tranquilla! XD

monicar92: Piaciuto il capitolo? Anche se non è stato Goku a sconfiggere Razor…

Gente, questa è l’ultima volta che sentirete parlare di Razor. Forse lo nominerò qualche altra volta… ma il mostro bastardo è ufficialmente morto XD. Gioite!

Bacioni

Darkmartyx

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: BlackMoonRising