Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StefyGranger    05/08/2008    3 recensioni
Lei lo aveva lasciato solo con una lettera e aveva raggiunto i suoi genitori in Australia. Tornerà a londra? cosa ritroverà, tornandoci? post-hpddm
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“E’ permesso

                                                                                                                          Toc-toc

 

“E’ permesso?”

Velocemente Hermione cercò di mettere sotto al cuscino il diario, si mise una ciocca di ricci dietro l’orecchio e tirò su col naso “Ma certo, entra..”

Lara entrò lentamente con la sua vestaglietta rosa confetto e i lunghi capelli neri raccolti in qualche bigodino, aveva ancora in mano il latte struccante e pezzi di cotone “Avevo sentito qualcuno piangere..”

La riccia si guardò attorno “Ci sono solo io qui..e.. non stavo piangendo…”

Lei annuì poi chiuse dietro di sé la porta “Strana la vita, eh?”, Hermione aggrottò le sopracciglia “Si?”

“Sì.. si vivono tanti anni insieme..si arriva magari anche ad un solo passo dal sì..e poi c’è qualcosa che sconvolge tutto. La vita sembra un romanzo, forse il più bello mai scritto, pieno di amore, odio..sorprese. Per me tu sei stata una sorpresa -  Lara si sedette sul letto guardando fisso Hermione – pensavo fossi morta..”

La ragazza ingoiò aria scossa dalla voce terribilmente bassa della promessa sposa “Ho solo fatto un viaggetto in Australia dai miei.. non ho mai detto che sarei scomparsa per sempre..”

“Per Ron..sei morta. E io lo pensavo veramente e prima del tuo arrivo lui era così sicuro di sé, così felice di sposarmi: tutto stava andando benissimo… Questa famiglia mi adora..mi adora più di quanto amava te..e ora non puoi piombare nella nostra vita distruggendo tutto quello che abbiamo costruito con così tanta difficoltà dopo la tua partenza!”

Hermione non riusciva più a parlare, boccheggiava pervasa da strette fortissime al cuore e allo stomaco: avrebbe solo voluto piangere..

Ma Lara continuò “Non amavi veramente Ron, per te era solo abitudine oramai..dopo tanti anni a Hogwarts.. non lo avresti mai dovuto abbandonare.. e ora non puoi tornare come se non fosse successo nulla..hai sbagliato a tornare – detto questo si alzò raggiungendo la porta – e sappi che la tua permanenza qui non sarà per niente facile. Buonanotte!”

Uscì dalla camera, in fondo aveva ragione.. era scappata, l’aveva abbandonato e lui le aveva  pregato di non lasciarlo… e invece se n’era andata, senza un come né un perché.

Uscì daccapo il diario e la copertina nera si colorò di rosso, ricomparvero le iniziali di Ronald Bilius Weasley e le mancò il fiato sentendo tutto il peso di quella situazione sullo stomaco.

Come avrebbe voluto tornare indietro..

Lara aveva ragione, se ne doveva andare… i Weasley non avevano fatto nulla per meritarsi la rovina di una gioia grande quanto il matrimonio!

Tirò da sotto il letto la valigia, la aprì e ci buttò dentro il maglione piegato sulla sedia e la borsa dei trucchi. Prese anche il diario, lo guardò. Ron si sarebbe accorto dell’assenza di quel suo “amuleto”…ma senza pensarci più di tanto lo infilò nella borsa e si alzò decisa ad andarsene, a scappare nuovamente…ad uscire per sempre dalla vita dei Weasley.

Aprì la porta violentemente trasportandosi la valigia quando si scontrò contro il signor Weasley in pigiama “Oh, mi scusi signor Weasley..” “Hermione..ancora sveglia..? sono le due di notte..”

La ragazza alzò lo sguardo lucido “Sto…sto..” “Te ne stai andando?” “No no..cioè..sì..”

Arthur scosse la testa “Andiamo in camera..su, su..”

Hermione arretrò di qualche passo sentendo nuovamente il caldo soffocante della stanzetta dalle finestre chiuse aderire alla sua pelle, posò il borsone e la borsa sedendosi sul letto.

L’uomo si sedette alla sedia aggiustandosi gli occhiali sul naso “Che hai, Hermione?”

La ragazza sentì il naso pizzicare, cominciò a struggersi le mani “Niente di importante..” dopotutto il signor Weasley non era mai stato un suo confidente…

Lo vide abbassare la testa poi passarsi le mani sul viso “Sono così depresso per il matrimonio di mio figlio..

Hermione aggrottò le sopracciglia “Di Ron, signore?” e quel nome pronunciato la fece rabbrividire.

Lui annuì “Conosco mio figlio da quando è nato..da 27 anni..non sono pochi.. Anche quando era a Hogwarts sentivo ogni sua sensazione, ogni sua paura..anche se non si è mai confidato con me. È il figlio che più mi assomiglia..con la sua sbadataggine, la sua timidezza. Si è sempre sentito inferiore ai suoi fratelli, ma per me lui era il mio campione..quello che non mi ha fatto mai penare, sempre buono..forse troppo buono..e ingenuo” sospirò e guardò la ragazza che stava annuendo con qualche lacrimuccia che già le rigava il viso.

Ron era così, era sempre stato così fin dal primo anno. E quella sua bontà d’animo, quella sua innata generosità, quel sorriso sempre sincero..quegli occhi che sempre l’avevano seguita, difesa, protetta l’avevano fatta innamorare.

La voce di Arthur la risvegliò “ Quando poi tu entrasti in casa nostra – sorrise – ricordo Molly che si fece già tutti i film…diceva che eri la tipa giusta per lui, che l’avresti risvegliato un po’ con la tua intelligenza e la tua brillantezza.. e avevate solo 12 anni…”

Anche a Hermione scappò una risata bagnata di lacrime, passò la mano sul viso per asciugarsele e tirò su col naso.

L’uomo riabbassò la testa “Devo essere sincero…anche a noi ha colpito la tua partenza per l’Australia..ma sapevamo che saresti tornata…”

 

Non ci avevano rapite, tranquilli!!!!!!!

Abbiamo avuto un bel da fare in questi mesi e accendere il computer ci era praticamente impossibile…

Ma ecco il nuovo capitolo…

A dirla tutta..neanche al signor weasley piace molto questa misteriosa lara… ma perche’ si comporta cosi’ la promessa sposa del bel Weasley?

E’ semplicemente innamorata o cela in se qualcosa di piu’ oscuro?

A te la parola, Fille_gaie..

Io, StefyGranger, chiudo qua…

Ovviamente ringrazio in anticipo tutti quelli che GENTILMENTE ci recensiranno…

 

Basos!

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger