Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: luxu2    05/08/2008    3 recensioni
E se Sirius dopo la battaglia con Codalisicia fosse scappato invece di finire ad Azkaban e fosse diventato il cane di una simpatica ragazzina con strani poteri?
Genere: Romantico, Drammatico, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13 Attenzione: i fatti raccontati in questo capitolo fanno riferimento al quinto libro "Harry Potter e l'ordine della fenice"

"Che cosa?! Silente ha lasciato Hogwarts e la Humbridge e' il nuovo preside?!" Sirius non poteva credere alle proprie orecchie.
"Pare di si'." rispose Remus che aveva portato la notizia a Sirius.
"E dove e' andato?" domando' ancora Sirius.
"Non lo sappiamo. Quelli del ministero lo stanno cercando ma non riusciranno mai a trovarlo: e' troppo furbo per loro."
"Speriamo che Lucy sappia qualcosa."
"E' andata ancora al lavoro?" domando' Remus.
"Si' dice di sentirsi bene e di non avere problemi. Moody la tiene il piu' possibile in ufficio."
"Non ne sara' entusiasta scommetto."
"Scommetti bene. Moody le ha detto che con quella pancia non riuscirebbe neppure a nascondersi dietro ad un muro. E cosi' si e' rassegnata. Adesso tutto il lavoro fuori lo fanno lui e Dora."
Remus trasali' al sentir nominare Tonks ma non disse nulla. A Sirius pero' non era sfuggito lo sguardo strano dell'amico.
"Ne sei innamorato vero?" domando'Sirius d'istinto.
Remus sussulto' alla domanda dell'amico poi, rassegnato, rispose. "Si'."
"E lo dici con quell'aria? Lo sai benissimo che anche lei ti ricambia. E vedi di non ricominciare con il solito ritornello che sappiamo tutti a memoria."
"Va bene. Non mi soffermero' nel dire quanto sia sbagliato questo nostro sentimento e quanto potrei farla soffrire, se proprio ci tieni."
"Ci tengo di piu' a sapere se quella della sera del mio matrimonio e' stata l'unica volta o ce ne sono state altre." Sirius sogghigno' al ricordo.
"Sirius!" esclamo' Remus imbarazzato. "Ti sembrano cose da chiedere? Non siamo piu' ragazzini!"
"Ma tu ti comporti esattamente cosi' con Dora. Fai quello che facevamo io e James ai tempi della scuola. Solo che noi eravamo adolescenti con gli ormoni in subbuglio."
Remus lo guardo' con aria di sfida. "Se e' per questo, tu gli ormoni in subbuglio ce li hai ancora anche adesso."
"Touche'. Mia moglie mi fa sempre quell'effetto. Mi sembra di essere ancora un ragazzino quando sono con lei."
"Ma non hai piu' la resistenza di quando avevi diciotto anni."
"Questo lo dici tu vecchio lupastro." Sirius si rifece serio e prosegui' "Allora?"
"Allora cosa?" Remus era di nuovo nel panico. Sirius non avrebbe mollato la presa finche' non gli avesse dato una risposta.
"Te la sei portata a letto ancora?"
Remus sospiro' pesantemente e si arrese. "No. La desidero con tutto me stesso ma cerco di starle alla larga il piu' possibile. Non ti rendi neppure conto di che effetto mi faccia quando la vedo."
"Tu mi sottovaluti. Ti capisco benissimo. Forse meglio di quanto tu creda."
"Ah gia'! Dimenticavo che Lucy e Dora sono coetanee."
"E noi non siamo due vecchi rimbambiti. Oddio... magari tu si'."
"Sirius! Adesso smettila! Quello che faccio con le donne non sono affari tuoi! E poi non sono un rimbambito!" Remus aveva alzato la voce alle provocazioni di Sirius. Sirius era scoppiato a ridere per il modo in cui l'amico si era infervorato.
"Tutta questa foga la dovresti utilizzare questa notte con Tonks. Chissa', magari riesci a farla gridare come quella sera."
Remus si alzo' di scatto e lascio' la stanza borbottando contro Sirius e la sua faccia tosta.

Lucy rientro' tutta trafelata in casa. "Sirius! Hai sentito cosa e' successo ad Hogwarts?"
"Calmati micetta. Remus mi ha gia' raccontato tutto. E' proprio un bel guaio."
"Speriamo che ad Harry non capiti nulla. Non mi piace quella donna."
"Da come me l'ha descritta Harry, credo che non piaccia neppure a me."
"Speriamo che almeno Piton ci aiuti con la situazione alla scuola."
"Tu vuoi fare affidamento su Mocciosus sapendo che detesta Harry?"
"E' l'unico che abbiamo li' dentro. Minerva ha anche lei le mani legate."
Remus entro' nella stanza. "Ah Lucy! Sei arrivata finalmente! Che notizie dal ministero?"
Lucy lo guardo' perplessa "Vuoi notizie su quello che accade ad Hogwarts o ti interessa un altro tipo di notizie?"
Remus fece la faccia rassegnata e se ne ando' nuovamente esclamando "Dio li fa e poi li accoppia!"
Lucy guardo' Sirius che sghignazzava "Ma che gli prende?"
"Niente. Avevo appena finito io con lui."
Lucy capi' all'istante. "Ma io non avevo intenzione di dargli notizie di Dora. Quell'uomo ha proprio la coda di paglia."

"Sirius ma sei impazzito!" Lucy era fuori di se' "Cosa credi di fare? La metropolvere e' controllata dal ministero. Potresti essere rintracciato e catturato."
"Non ti preoccupare. So quello che faccio. Harry ha bisogno di me in questo momento."
"E' una pazzia comunque. Ma tanto tu fai sempre come ti pare." Lucy lascio' la cucina con gli occhi che le brillavano per le lacrime di rabbia che stava tentando di trattenere.
Entro' in camera e si chiuse la porta alle spalle. Si getto' sul letto supina e si carezzo' il pancione. "Il tuo papa' e' un vero cretino!". Da un po' di tempo aveva preso l'abitudine di parlare con suo figlio e, ultimamente, era per dirgli che idiota fosse suo padre.
L'umore di Sirius, dopo le feste passate assieme a tutti i membri dell'ordine ed ai ragazzi, sembrava peggiorato. Era sempre nervoso e , spesso e volentieri, si rinchiudeva nella stanza di Fierobecco e passava le ore a parlare con l'ippogrifo.
Lucy non capiva lo strano atteggiamento del marito, ma sapeva che soffriva per il fatto di non poter uscire da quella casa che per lui era sempre stata come una prigione.

Remus era seduto in salotto immerso in un libro e Lucy stava entrando per riporre nella cassettiera le tovaglie pulite che Kreacher aveva appena stirato. Ad un tratto Lucy senti' un colpetto provenire dalla sua pancia e si fermo' toccandosi il ventre con una mano.
"Ouch!"
Remus si volto' in ansia verso di lei. "Lucy che succede? Stai bene? Vieni a sederti sul divano. Tu ti strapazzi troppo." Si accosto' a lei e l'aiuto' a sedersi sul divano.
"Non e' niente di grave Remus. Mi ha solo dato un calcio." disse Lucy sorridente.
Remus si calmo' e la fisso'. Lucy sorrideva. "Oh! Eccone un'altro!" e d'istinto afferro' la mano di Remus e se la mise sulla pancia per fargli sentire il bambino che scalciava. Gli occhi dell'uomo si riempirono di meraviglia.
"E' vero! Senti come scalcia. Sembra un centauro!" e si misero a ridere assieme.
Lo sguardo di Lucy divenne triste. Remus lo noto' "Cosa ti succede adesso?"
"Niente. E' solo che..."
"Solo che cosa? Che avresti voluto farlo sentire a Sirius per primo invece che a me?" domando' dolcemente.
"Si'." Lucy stava iniziando a piangere. "Scusami Remus. Sono troppo emotiva ultimamente."
"Non ti preoccupare. Sirius sta solo passando un brutto periodo pero' ti ama sempre."
"Grazie Remus. Mi sei veramente di conforto. Cosa farei senza di te." Lucy lascio' andare la testa sulla spalla di Remus che le accarezzo' dolcemente i capelli. Tonks stava entrando in salotto in quel momento ma si trattenne quando vide Remus che abbracciava Lucy e le accarezzava i capelli. Si volto' e se ne ando' in camera sua.
"Grazie Remus sei un vero amico. Ora devo tornare alle mie faccende di casa." disse Lucy alzandosi e dirigendosi verso il piano superiore con una pigna di lenzuola pulite fra le braccia.
Si avvicino' alla camera di Tonks e si accinse ad entrare per riporre la biancheria pulita nella cassettiera.
"Oh! Scusami Dora. Non credevo che fossi gia' tornata. Non ti ho sentito rientrare." Lucy non si era accorta che l'amica era in casa.
"Come vedi non faccio sempre tutto il casino che pensate voi quando rientro." rispose acida.
"Dora? C'e' qualcosa che non va?" Lucy era rimasta scioccata dalla risposta fredda dell'amica.
"Tuo marito non ti basta piu'?" domando' Tonks quasi sull'orlo delle lacrime per la rabbia.
"Ma cosa stai dicendo?" Lucy non credeva alle sue orecchie.
"Ti ho visto prima in salotto abbracciata a Remus." Dora distolse lo sguardo da Lucy.
Lucy all'improvviso capi' il problema di Tonks. "Dora guardami!" si avvicino' a Tonks e le prese il volto con una mano per costringerla a guardarla. "Io e Remus non stavamo facendo niente di male. E' solo un buon amico e mi stava consolando."
"E per cosa ti avrebbe consolato?" Tonks non era convinta.
"Hai notato il comportamento di Sirius in questi giorni? Mi evita. Io non ce la faccio piu'! Non facciamo altro che litigare."
Lucy si sedette sul letto di fianco a Tonks e si prese il volto fra le mani. Le lacrime iniziarono a scorrerle sul viso. Dora si avvicino' e la abbraccio'. "Scusami. Non volevo aggredirti in questo modo. Ma non sopporto di vedere Remus gentile con le altre persone mentre io non vengo degnata neppure di uno sguardo."
"Allora capisci la mia situazione. Sirius e' strano. Sembra tutto preso dai problemi di Harry. Mi sembra di essere tornata all'anno passato. Ma ora le cose fra noi sono cambiate. Siamo sposati e presto avremo un figlio. Cosa faccio se lo perdo?"
"Non lo perderai mai. Sirius ti ama piu' della sua stessa vita. Vedrai che questo brutto periodo passera' e tornerete felici come prima."
"Per oggi ho pianto anche troppo. Scusami se ho tirato in ballo i miei problemi con te che, probabilmente, ne hai di piu' grossi. A proposito: come ve la cavate tu e il vecchio Malocchio senza di me?"
"Beh! Le cioccorane non spariscono piu' da quando sei a casa." sorrise Tonks. "Il vero problema e' che oggi c'e' stata una fuga di Mangiamorte da Azkaban."
"E chi sono gli evasi?" domando' Lucy immediatamente pronta.
"Non ricordo tutti i nomi ma tra quelli ci sono i miei adorati zietti Bellatrix e Rudolph Lestrange."
"La cugina di Sirius?" Lucy era spaventata.
"Si'. Quella e' pericolosa quasi quanto Tu-sai-chi in persona."
"Dora stai attenta ti prego. Non voglio perdere la mia migliore amica."
"Non ti preoccupare."


Continua...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luxu2