Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    03/06/2014    11 recensioni
- Fa bene, tornare indietro dico. - Hermione gli aveva preso la mano, baciando le dita una ad una, - E poi ci sarebbe una cosa che vorrei chiederti qui, qui dove ti ho conosciuto bene, qui dove ti ho urlato dietro tante volte, qui dove poi ti ho baciato e amato. -
Fred aveva sorriso, spostandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio, perdendosi poi nei suoi occhi nocciola, - Sarebbe? -
- Vorrei solo chiederti di continuare ad amarmi, di continuare a farlo per tutto il resto delle nostre vite. - aveva sussurrato Hermione.
- Mi stai chiedendo di sposarti? -
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo diciassette.
 
Erano passate alcune settimane dall’ultimo incontro avvenuto tra Fred ed Hermione e, nonostante tutto, lei non era riuscita a toglierselo dalla testa. Sebbene in un primo tempo era adirata con lui, adesso gli mancava. Odiava, oltretutto, svegliarsi di fianco a Felix.
Aveva deciso di non pensarci e si era concentrata su Ginny: le due ragazze si erano date appuntamento in un bar della città perché la rossa aveva sostenuto di doverle assolutamente parlare.
Da quando aveva partorito non le aveva dato un momento di libertà, anche se James non era proprio un vero e proprio angioletto. A detta di Harry, erano poche le notti in cui loro potevano davvero dormire felici. Magari avrebbe potuto aiutarli.
Dall’altra parte della famiglia ci si trovava un’Hanna del tutto raggiante e un Ron innamorato cotto, probabilmente erano i soli a godersi la vita in quel momento.
Hermione aveva deciso di sedersi, aspettando di veder comparire Ginny da una delle strade all’angolo. La più piccola dei Weasley si era presa un momento di pausa dal lavoro e aveva lasciato che, suo marito, si occupasse anche della casa: era definitivamente in pensione.
-Hermione, meno male che ti ho trovata subito.- le aveva detto Ginny spuntandole da dietro,-Pensavo che non ti avrei mai trovata!-
-Eppure eccomi qui. Ti ho ordinato qualcosa da bere, mentre non c’eri.-
-Sono tanto in ritardo? E’ che James ha fatto impazzire Harry e ho dovuto aiutarlo.-
-Figurati, sono qua da qualche minuto.- aveva risposto Hermione sorridendo e accavallando le gambe nella speranza di trovare una posizione più comoda della precedente, -Di cosa  volevi parlarmi precisamente.-
-Di una cosa che ho rimandato fin da troppo tempo. Avrei voluto dirtelo una volta tornata dall’ospedale, ma Hanna deve lavorare e non abbiamo mai trovato il tempo di uscire insieme.-
-Hanna?-
-Oh si, centra anche lei. Per la precisione credo che centri per la maggior parte lei, ma anche tu non scherzi. Insomma, ci sei più inzuppata tu che lei.- aveva detto Ginny storcendo il naso, -In ogni caso arriverà tra qualche minuto, le ho chiesto di raggiungerci.-
-Francamente pensavo che saremmo state solo noi due, in realtà.- aveva chiarito Hermione, palesemente sorpresa. Non era certo la prima volta che tutte e tre uscivano insieme, ma non pensava affatto di dover dire o sentirsi dire qualcosa da Hanna.
-Vedi, saremmo state solo due se non fosse così importante. Credo che tu stia buttando via il tuo futuro e, per fartelo capire, ho bisogno di un esempio pratico: Hanna.-
-Mi vuoi far credere che Hanna stia buttando la sua vita con Ron?-
-Tutto il contrario. Ron e Hanna filano alla grande, sei tu che ti sei inceppata, devi capire che Felix è Felix!-
-Questo è molto intelligente da parte tua.- aveva detto Hermione accettando la bibita del cameriere. Aveva scelto del comune tè londinese, nella speranza di poter trovare un po' di pace.
-No, tu non capisci, ma credo comunque che arriverai alla conclusione visto che Hanna è arrivata.-
La neo sposa si era accomodata sulla sedia del tavolo rimasta vuota e, dopo aver ordinato e dopo aver fatto conversazione con le due altre, si era decisa ad ingranare la marcia.
-Hermione, ti ricordi la prima volta che siamo uscite insieme? Quando ti ho raccontato la mia storia?- aveva chiesto mordendo un cornetto.
La riccia aveva annuito.
-E dimmi, ti ricordi il nome del mio ex marito?- un altro morso.
Una scintilla nella mente di Hermione si era accesa. Ricordava benissimo il primo incontro con Hanna, perché a quel tempo la odiava. Ma la odiava davvero. Ricordava anche la sua storia e, come una doccia di acqua gelata, la verità le era piombata addosso. Il suo ex marito di chiamava Felix.
-Volete farmi capire che io sto uscendo con Felix, che è in realtà quel Felix?-
Le altre due avevano annuito.
Interessante sorpresa, forse era per questo che, qualche volta, aveva avuto la sensazione di prenderlo a sberle oppure andarsene direttamente via di casa. Non certamente per quello che provava per Fred Wealsey.
-Era quello che Fred voleva dirti settimane fa.- aveva chiarito Ginny fissandola negli occhi.
-Questo non cambia il fatto che mi abbia baciata.-
-Ti ha baciata perché ti ama.- le aveva detto piano Hanna, che era rimasta un pochino in disparte. 
-Quindi dovresti scusarti con lui.- aveva concluso la rossa decisa, -E farlo anche in fretta, perché stasera parte.-
Se prima Hermione si era sentita un verme per non aver dato retta a Fred e per aver scoperto di Felix, ora si sentiva anche peggio. Il suo ex coinquilino stava partendo.
-D-dove va?-
-La sgualdrina di cui mi hai parlato qualche tempo fa l’ha convinto a partire. Mi ha detto che voleva cambiare aria, per poter rinfrescarsi le idee e tornare sano.-
-Ma non può partire.- aveva detto Hermione spalancando gli occhi. Doveva capirlo subito: aveva provato paura a baciare Felix perché a lei non piaceva, lei voleva Fred. Lei era innamorata di Fred.
E quel bacio l’aveva completamente rivoltata perché non voleva accettarlo. Avrebbe dovuto dirglielo, prima o poi. E sarebbe stato più prima che poi.
 
***
 
Ginny si era sentita soddisfatta dell’opera. Ora come ora sapeva che Hermione si era presa una bella cotta per Fred e che suo fratello non era da meno. Se solo i due non avessero avuto delle fette di prosciutto al posto degli occhi, magari le cose sarebbero andate meglio.
Il problema ora? Cercare di parlare con suo fratello.
Dopo aver salutato Hermione in uno stato di confusione totale insieme ad Hanna, era corsa all’appartamento di Fred dove l’aveva trovato sdraiato sul divano, per cercare di tranquillizzarsi.
Poco prima aveva sentito la riccia decisa ad andare a parlare con Felix, per dirgli che le cose si sarebbero concluse. E quello non andava bene.
-Uno che deve partire non se ne sta sul divano tutto il tempo.- gli aveva fatto notare sedendosi poco lontano.
-Vuoi contraddire il mio stile di vita?- aveva chiesto lui ironico stiracchiandosi.
-Assolutamente, farei proprio come te se non fossi totalmente in allarme nero.- aveva detto lei.
-Sei di nuovo incinta e sei disperata perché non potrai mangiare il cioccolato?-
-No, peggio.-
-Ron sta per avere un figlio.-
-No, prova ancora.-
-Non ne ho la più pallida idea, pensavo che non potesse esistere qualcosa peggiore di un figlio uguale a Ron. Ron la vendetta.- aveva detto ridendo appena.
-Hermione vuole lasciare Felix.-
I muscoli del ragazzo si erano irrigiditi appena e, anche Ginny che si trovava distante da lui, aveva intravisto nei suoi occhi un misto di tristezza e paura.
-Questo non vedo come possa centrare con me.- aveva sottolineato lui appoggiandosi meglio al divano.
-Il fatto che ora lei lo sa. Sa che Felix è quel Felix e, oltretutto, sa che tu parti. Non è lucida.-
-Ripeto: io non centro affatto.-
-Si che centri, miseriacca di uno stupido babbano.-
-Questo insulto lo insegnerò ai miei figli.- aveva detto lui deciso, -Comunque io stasera parto, quindi nel bene o nel male…-
-Lei ti ama e tu ami lei. Che cavolo vi dicono quelle teste calde che vi ritrovate?- lo aveva bloccato lei disperata.
-Lei cosa?-
-Lei ti ama Fred e dio, se tu la ami ancora come dieci giorni fa, allora va da lei.-
Il dubbio negli occhi di Fred era diventato ormai palese: seguire la donna che l’aveva portato fuori da una relazione piuttosto complicata oppure amare Hermione. La seconda opzione non era nemmeno tanto sbagliata perché dopotutto lui l’amava davvero. Probabilmente dal primo momento in cui l’aveva vista oltrepassare la porta di casa sua. E bisognava ammettere che era divertente passare le giornate con lei, mentre era intenta a correre su e giù per la casa a combinare disastri di ogni genere oppure a preparare biscotti. Se avesse potuto avrebbe fatto altre cento volte i biscotti con lei, piuttosto che partire
-Dov’è lei?- le aveva chiesto assente, mentre si allacciava la maglietta e si dirigeva verso la porta.
-A casa di Felix credo, ma non so dove sia.-
-Non importa. Puoi dire tu a Clara che non parto?-
 Ginny aveva sospirato scegliendo un posto comodo, dove poter mangiare sentendo la porta di casa sbattere.

***
 
Hermione aveva chiuso i ponti con Felix. Che all’altro tizio gli piacesse o meno, lei era innamorata di Fred Weasley. Quasi due anni di convivenza dovevano averle fatto proprio bene dopotutto.
Si era chiusa la porte dell’appartamento di Felix alle spalle ed era corsa fuori nella strada, per prima cosa avrebbe dovuto cercare la persona che amava e dirglielo.
Lei aveva amato Fred da molto più tempo del previsto e, rendersene ora conto, era una pietra sul cuore. C’era probabilmente stato un momento quando, entrambi, si erano potuti considerare una coppia talmente erano in sintonia. E lei aveva rovinato tutto.
Aveva cominciato a piovere.

 
***
 
Fred aveva sperato con tutto il cuore che Ginny, sua sorella, avesse spiegato a Clara come davvero erano andate le cose e che poi lei non lo odiasse perché infondo lei era la seconda scelta. Ma questo non era il problema maggiore. Ora aveva solamente paura che a Hermione potesse succedere qualcosa, non si era mai fidato di Felix e, ora, sapere che lei lo stava affrontando lo faceva mandare fuori di testa.: non senza di me, non da sola con un ubriaco.
Aveva aumentato il passo sentendo i tuoni sopra la sua testa.
Aveva cominciato a piovere.


 

Angolo autrice: 
Io lo so di essere stata assente e di non aver aggiornato, ma la scuola non me l'ha quasi mai permesso. E vi chiedo perdono. 
Per quando riguarda la storia è tutto molto aperto: presto finirà, credo tra uno o due capitoli, anche se questo anticipa molto le azioni future. Nè Fred, nè Hermione sanno dove stanno andando, ma hanno la consapevolezza di amarsi e questo è davvero tanto. 
Ringrazio per adesso tutte le ragazze che hanno recensito, quelle che seguono e quelle che mi aiutano, vi adoro e non vi diminticherò mai. 
Sia 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_