Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: BlackMoonRising    06/08/2008    5 recensioni
Sono passati cinque anni dalla morte di Kid Bu. I Saiyan hanno recuperato la loro esistenza tranquilla e vivono pacificamente. Ma una pericolosa minaccia agisce nell’ombra e ormai manca poco perché esca allo scoperto per rovinare irrimediabilmente la loro serenità… Il conto alla rovescia è già iniziato.
Genere: Malinconico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 25 – LA FINE DELLA FINE

“La febbre mi è passata…”

“Tutto è bene quel che finisce bene…”

“Tra poco torneremo nella nostra dimensione…”

“Ma cosa è successo?”

Gli echi delle loro ultime parole risuonavano ancora nella mente di Trunks. La testa gli girava ancora ed era come se non fosse più nel suo corpo, era inconsistente e lieve come l’aria, era… sospeso.

Come un’anima fuori dal proprio corpo.

“Sono morto?”

Aprì gli occhi e fu abbagliato dal bianco che lo circondava. Un’immensa distesa di bianco… come quello della Stanza dello Spirito e del Tempo.

“Allora se non è il Paradiso è un’altra dimensione…”

Si guardò intorno, scocciato.

“Basta: con le dimensioni ho chiuso.”

Cominciò a vagare senza metà per quello strano luogo. Niente di niente. Non vedeva niente eccetto il bianco, non sentiva niente, era tutto impalpabile e il silenzio era dei più completi.

“Forse è così che si sentono le anime che vagano per l’Altro Mondo. Che triste destino…”

Poi notò qualcosa di diverso. Un’ombra scura si profilava all’orizzonte. Trunks ne gioì, avvertendo un cambiamento. L’ombra si avvicinava sempre più, diventando sempre più grande e definita. Assunse un profilo slanciato, sottile, come quello di un serpente. Quando fu sopra al ragazzo, egli si accorse che non era un serpente, ma un gigantesco drago.

I suoi occhi rossi si accesero nel bianco.

– Salve a te, Saiyan. Se sei arrivato sin qui, vuol dire che nel tuo mondo è successo qualcosa di terribile.

Qualcosa di terribile… sì, ricordava vagamente un mostro dagli occhi color sangue, ricordava suo padre, Goten, Gohan, Goku, Chichi, Bra… Dov’erano? Si guardò intorno spaesato.

– Dove sono i miei amici? E mio padre? E io sono morto?

Il Drago lo fissò negli occhi.

– Non sei né morto né vivo. Ma i tuoi amici e tuo padre sì, sono morti.

Trunks ebbe un tuffo al cuore.

– Ma… non c’è nessun modo per riportarli in vita?

Il suo interlocutore tacque. Il ragazzo era così agitato che il sangue gli rombava nelle orecchie. Si sentiva ancora più girare la testa.

“Ora basta, sta calmo…”

– Sì.

I suoi occhi si accesero di speranza.

– Se vuoi puoi esprimere tre desideri. Ma stai attento a sceglierli bene.

– Che vuoi dire?

– I desideri sono solo tre.

– Tre desideri basteranno.

– Ma…

Il ragazzo alzò lo sguardo.

– … potresti anche morire.

Un sudore freddo, molto sgradevole, inumidì le mani del giovane Saiyan. Ecco dov’era la fregatura.

– E… perché potrei morire?

– Perché passare da una dimensione all’altra è sempre pericoloso. Inoltre qualcos’altro stava per accadere. Paradossalmente, Razor ti ha salvato la vita, pur sconvolgendo la tua vita.

– Com’è possibile?

Il Drago ignorò la domanda.

– Allora, vuoi rischiare?

Non avrebbe mai voluto fare quella scelta.

La sua vita o la vita degli altri?

– E se… decidessi di rimanere qui?

– In questo caso vagheresti in questa dimensione per l’eternità.

Trunks si morse a sangue il labbro. Una goccia cadde a terra, macchiando quell’immacolato biancore.

– Penso che la risposta sia scontata.

Gli occhi del Drago si accesero.

– Scelgo di tornare nel passato.

Silenzio.

– Ne sei veramente sicuro?

– Certamente. Mi stai chiedendo di passare la vita in questo luogo deserto? Che esistenza sarebbe? Voglio tornare nel mio mondo, anche se per poco tempo. Voglio ritrovare mio padre, parlare con mia madre, che non vedo da tre anni, voglio crescere con Bra. E ridere con Goten, Goku, Gohan e Chichi, infastidire mio nonno per le sue ricerche, prendere in giro il Genio. Allenarmi. Anche se dovessi morire, morirei contento. Inoltre, scegliere di non tornare per paura di andare all’Altro Mondo sarebbe da egoisti. Ho deciso: torno nel passato. Non importa quel che sarà di me. Non posso lasciarli vagare nel nulla.

Il Drago lo fissò per qualche secondo. Poi sentenziò:

–Ho visto raramente un animo altruista come il tuo. Mi stupisci, Erede dei Saiyan.

Trunks aspettava il suo verdetto.

– E sia. Ma dimenticherai tutto quello che è successo.

– Non chiedo niente di meglio.

Di botto, tutta la sua baldanza se ne andò. Tornò un quindicenne spaventato, incerto sul proprio futuro. Mille dubbi lo assalirono: era davvero convinto di quello che aveva detto? Davvero era disposto a tornare indietro, rischiando in ogni caso di non vedere mai più i suoi genitori?

Il suo respiro era irregolare. Non vedere mai più suo padre. Sua madre. Bra. Goten. Gohan. Goku. Era un pensiero insopportabile.

Ma se fosse rimasto lì non li avrebbe visti comunque, no?

Stava facendo la cosa giusta.

Ne era certo.

Avrebbe riabbracciato i suoi genitori.

Una lacrima corse lungo la sua guancia.

“Perché? Sto per rivedere i miei…”

Le lacrime gli avevano bagnato completamente il viso. I singhiozzi gli mozzavano il respiro.

“Mamma… papà… non ho mai smesso di volervi bene. Potrei non rivedervi mai più, ma non importa. Non riesco a sopportare il pensiero della vostra morte. Ci ho sofferto per troppo tempo.”

– Sei pronto? Esprimi i tuoi desideri.

Il ragazzo si asciugò gli occhi con un braccio e rifletté.

– Come prima richiesta, vorrei che ripristinassi la mia vecchia dimensione.

Gli occhi del Drago si illuminarono.

– Desiderio esaudito. Il prossimo.

– Vorrei che le essenze di tutti i morti della dimensione creata da Razor venissero trasferite nella vecchia dimensione e resuscitate.

Il luccichio sanguigno segnalò che il desiderio era stato avverato.

– E infine… voglio essere trasferito io nella vecchia dimensione. Prima che Razor ci trascinasse nel suo Inferno. Anche gli altri saranno lì, vero? Sarebbe come tornare indietro nel tempo…

– Sì, ci saranno anche loro. Avvererò il tuo desiderio, ma ci vorrà un po’.

– Grazie di tutto.

La commozione della sua voce era evidente. Attese il momento del suo ritorno al passato.

– Fatto. Ti sentirai un po’ strano…

Non fece in tempo a dirlo. Sentì la testa girare, crollò a terra. Il suolo lo inghiottì, mentre lui tornava a casa.

Forse era l’ultima occasione per pensare. Rifletté su cosa valesse la pena ricordare in quei (forse) ultimi istanti di vita. Revisionò a lungo ogni suo ricordo.

Ma scelse che non ce n’era uno adatto per quel momento.

Troppe cose da ricordare, tutte troppo importanti.

Sorridendo tra sé e sé, si lasciò andare, mentre scompariva nella luce.

______________________________________________________________________________________________

 

NA: Capitolo strano. Non era questo il finale che avevo programmato, in verità. Ma a me piace di più questo. Beh, siamo arrivati al penultimo capitolo. Nel prossimo si scoprirà se Trunks sopravvivrà o no.

monicar92: Grazie per i complimenti! ^^ Spero ti sia piaciuto questo capitolo!

Vegeta4ever: Difficile che Vegeta dica a Trunks che è fiero di lui: è morto. Sì, lo so, la febbre era il mio colpo di genio *ç* Adoro quel capitolo!

vivvina: Gli altri forse torneranno… Trunks non si sa.

nightwish4ever: Mi dispiace, ma non so più cosa far succedere >.< Anche a me mancherà tanto questa fanfiction.

bellissima90: Potevo lasciare in vita Razor? XD

SweetGirl91: Certo! Trunks è il mio personaggio preferito, sia da bambino sia da ragazzo (ma è meglio il Mirai XD). E poi ero stufa del solito finale in cui Goku sconfigge tutti i nemici… perché se ci si fa caso è sempre lui a fare la parte del leone (anche nella saga di Cell, quando aiuta Gohan a sconfiggere quel mostro >.<). E–mail? O.o No, non l’ho ricevuta, altrimenti te l’avrei detto… Dannato Hotmail. Comunque, se non ho risposto e se non te l’ho chiesto prima è perché quando me l’hai chiesto non avevo letto bene ^^’’ non sapevo nemmeno della sua esistenza… però se me la rimandi (e se mi arriva) ti rispondo di sicuro!

Bacioni

DarkMartyx

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: BlackMoonRising