Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    04/06/2014    2 recensioni
|Raccolta di flashfic e double drabble|
Perchè dietro il mistero, dietro i segreti, ogni personaggio cela un sogno.
1. Non sarà mai realtà [Shuichi e Akemi]
2. L'irriconoscenza dell'alfiere [Amuro e Elena]
3. I sogni non son desideri [Gin e Sherry]
4. Io sono qui [Conan e Ran]
5. Eviteranno i nostri sbagli [Elena e Atsushi]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I sogni non son desideri
[Gin e Sherry]
 
Con la fronte appoggiata al finestrino, Sherry osserva i passanti immersi nella praticità della vita, i gesti ripetuti e ormai stanchi, quel non so che di abitudinario che avverte nelle loro parole. Li invidia, anche se è troppo arrogante per ammetterlo.
Rassegnata al fatto che il fascino mediocre della normalità resterà sempre per lei qualcosa da cui lasciarsi sedurre senza mai prenderne parte, continua a spiare, avida, la gente che riempie le strade. Due amici che si fermano davanti ad una sala giochi, un anziano in attesa del tram, una ragazza che fissa con aria colpevole una gelateria…
Non conoscono il reale valore delle loro scelte. Non sanno che dietro la decisione di provare un nuovo videogame, di prendere il mezzo con dieci minuti di ritardo o di gustarsi un cono infrangendo la dieta, si cela una quantità tanto esigua di libertà da risultare scontata.
Eppure a Sherry basterebbe. Si accontenterebbe anche solo di un singolo giorno vissuto come una sedicenne qualsiasi pur di fuggire alla monotonia della sua vita, se di vita si può davvero parlare.
Sospira, provando infelice conforto al pensiero che almeno nella sua immaginazione esista per lei un futuro diverso da quello prescritto.
“Smettila di guardare ciò che non potrai mai avere”.
La voce che rompe il silenzio è roca, pregna di fumo e cinismo.
Sherry stacca gli occhi dal vetro, ma non incrocia i suoi, che le scorrono addosso un istante prima di tornare a posarsi sulla strada. “Lo stesso vale per te, Gin” sibila in risposta, tirando l’orlo della gonna.
Il tono è freddo, dissimulante, troppo flebile, però, per nascondere l’effetto che quelle parole hanno provocato: fa male la verità, specie se è uno come Gin a ricordartela, specie se ci si scopre tanto fragili davanti ad un semplice sguardo.
All’ultima curva il paesaggio muta, i marciapiedi si svuotano, le case si diradano per lasciar posto all’aria di cemento della periferia. E i pensieri di Sherry si quietano, non avendo più nulla cui aggrapparsi; la sensazione di essere tremendamente vulnerabile, invece, aumenta.
 


Gin assapora il momento della sua sconfitta con sadico piacere.
Tra poco la lucidità che ancora conserva verrà cancellata dalla rabbia cieca ed incontrollata che sgorgherà lungo la ferita inflitta al suo orgoglio, ma per ora i suoi nervi sono saldi,
abbastanza saldi da permettergli di cogliere l’infinitesimale bellezza di quell’attimo.
Il gusto del fallimento non è come se lo immaginava, forse perché è stata lei a castigarlo.
E Sherry ha sempre saputo rendere tutto più dolce. Perfino i suoi errori.
Il più grande, fino ad ora, è stato credere nei sogni, nell’ingenua pretesa di cambiare il proprio destino. Lui si è prodigato per insegnarle che, al mondo, vale la pena inseguire solo i desideri, che sono voglie molto più miserevoli, superflue e per questo facilmente esaudibili.
Ma è stata una pessima allieva.
Sfila una sigaretta dal pacchetto e se la porta alle labbra, armate del ghigno di chi sa, nonostante le apparenze, nonostante quelle manette inspiegabilmente vuote, che tutto finirà male.
Perché la natura stessa del sogno racchiude in sé l’eventualità di essere infranto.
Aspettami, Sherry.
 
 




Angolo Autrice
Salve a tutti! Aggiorno un pò in ritardo causa esami che finalmente ho terminato (yeah!!!!)!
Non ho molto da dire...quindi sfrutto questo spazio per ringraziare coloro che seguono la mia storia, per informarvi che il prossimo capitolo sarà pronto per il 20 giugno e per avvisare che segue 'Cuori nel Pallone' che tra poco aggiornerò (non so quando con esattezza ma abbiate fede! ^^).....è tutto!
Alla prossima!
besos
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shimichan