Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |       
Autore: HarryMacy2020    04/06/2014    7 recensioni
Quel TI AMO aveva destabilizzato il suo equilibrio e l'aveva portata a farsi molte domande, troppe forse. Curiose? Spero di sì...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eureka

 

L'ennesimo rapimento. Sei donne scomparse in altrettante settimane e la polizia di Starling City brancolava nel buio.

Il detective Lance aveva di fatto accettato l'aiuto di Arrow dopo la guerriglia messa in atto da Slade Wilson e anche questa volta non poteva esimersi dal chiamarlo. La vita di troppe persone era in gioco e con i loro soli mezzi e le loro limitazioni non sarebbero riusciti a trovare il colpevole.

Oliver entrò nel nuovo covo dopo l'ennesimo pattugliamento e cercò con lo sguardo i suoi compagni.

Quando era ormai stato chiaro che il vecchio rifugio sotto al Verdant fosse stato compromesso, Felicity si era preoccupata di sistemare quello nuovo, trasportando ogni materiale ancora utilizzabile con l'aiuto di Roy.

Quel ragazzo, incredibilmente forte e tenace, ora si era ridotto all'ombra di se stesso. La partenza di Thea, le sue motivazioni lo avevano distrutto e, per quanto John e Felicity tentassero di distrarlo, in lui ormai qualcosa si era rotto.

Ma anche Felicity aveva i suoi problemi. Quel TI AMO avevo destabilizzato il suo equilibrio e l'aveva portata a farsi molte domande, troppe forse.

L'arrivo di Laurell nel team non aveva aiutato poi.

Seppur in cuor suo sapesse che lei era lì per aiutare e che ne Oliver ne la stessa Laurell avessero fatto passi in tal senso, qualcosa la disturbava, molto più della presenza di Sara in precedenza.

Felicity si voltò all'ingresso di Arrow e lo salutò con uno dei suoi sorrisi, tornando poi a concentrarsi sul suo lavoro al computer.

-Allora, niente di nuovo?-chiese John avvicinandosi all'amico intento a liberarsi delle armi.

-Niente.-fu la sua secca e stanca risposta.-Scusa John, ma non capisco. Deve esserci un modo per rintracciare quest'uomo! Felicity...-si rivolse alla sua partner con tono più basso e speranzoso-...trovato qualcosa?

La giovane staccò gli occhi dai monitor e lo fissò desolata.- Mi spiace, Oliver, niente di nuovo. E' come se questo tizio si dileguasse con la sua...vittima?-chiese incerta-Ma non è una vittima, giusto?-stavolta rivolta a John-Cioè, insomma...se non c'è un corpo all'ora non può essere una vittima, no? Oddio, scusate, sto di nuovo farneticando.-agitò il capo come a scacciare dei pensieri e prese un profondo respiro.

Entrambi ignorarono la donna e si guardarono pensierosi.

-Qualcuno non può semplicemente sparire...così?urlò Roy schioccando le dita, dal tappeto degli allenamenti.

-Ci basterebbe capire come sceglie le sue..qualsiasi cosa siano.-riprese Felicity, riprendendo posto davanti ai monitor.

Non era passata inosservata l'allusione a Thea ma la ragazza sapeva che avrebbero dovuto parlarne più in là, ora avevano del lavoro da fare.

Laurell fece il suo ingresso in quel momento e calamitò l'attenzione di Oliver, stringendolo in un abbraccio e baciandolo sulla guancia.

Felicity sospirò e continuò la sua ricerca cercando di non permettere alla cosa di disturbarla troppo. Facile a dirsi.

Come puoi dire al tuo cuore di non amare qualcuno? Come puoi essere così forte da guardare la persona che ami stare con un'altra?

Cercò di concentrarsi sul lavoro. Dovevano trovare quell'uomo o un'altra donna sarebbe scomparsa. Ma come?

-Sono entrata nel nostro database per reperire ogni possibile riferimento a persone accusate di rapimento negli ultimi 2 anni e mio padre sta controllando la lista delle persone comparse della città. Troveremo un punto da cui partire, Oliver.-Laurell pronunciò il suo nome con un tono dolce e premuroso, come a volergli fare forza.-Troveremo quell'individuo.-lo rassicurò.

Ma Oliver non la stava ascoltando, continuava a riflettere sulla soluzione dell' enigma, alla possibilità di trovare la vittima prima del suo aggressore. Ma come?

-Un'esca!-la giovane it girl si voltò di scatto alzandosi in piedi e puntando gli occhi sull'arciere.- Abbiamo bisogno di un'esca!

-Sarebbe utile sapere che tipo di persona cerca il nostro uomo, non credi?-le rispose l'altra donna con tono umoristico.

Felicity ricadde sulla sedia e mise il broncio. Cavoli!

-Non hai trovato affinità tra le donne scomparse finora?-domandò John alleggerendo l'atmosfera.

-Niente di particolare. Sono tutte donne bianche, giovani e belle. Un po' troppo generico come identikit, no? Insomma, ragazzi, mi serve...aspettate... -La giovane riprese posto al pc e digitò qualcosa in modo frenetico.-Eureka!-esclamò con enfasi.

-Cosa?-le chiesero tutti perplessi. Persino Roy sembrava interessato ora.

-Ho ricontrollato le foto nei rapporti che il detective Lance mi ha gentilmente procurato-sorrise con fare sornione-e forse c'è qualcosa che accomuna tutte le donne. Come ho fatto a non capirlo prima, maledizione!

-Ok, Felicity, di che stai parlando?

-John, un legame c'è, non l'avevo considerato importante ma ora, forse-aveva lo sguardo di tutti puntato addosso-...tutte quelle ragazze erano single...

-Bell'affare Felicity. E cosa dovremmo cercare? Considerando che 2/3 della popolazione femminile di questa schifosa città è single.

Roy aveva urlato la sua domanda facendo sobbalzare i presenti.

Felicity cercò di comprendere il suo stato, era arrabbiato e soffriva per la donna amata, poteva non capirlo? Dovevano parlare, presto.

-Le donne sono, in un modo o nell'altro, collegate ad un'agenzia per cuori solitari. Jennifer Write, la prima scomparsa, era iscritta e anche Susan Clock, ma non risultava alcuna Priscilla Stone o Paula Mendez per questo non ho fatto i collegamenti.

-Continua Felicity.-la incalzò Oliver.

Prese un profondo respiro e mise le foto delle giovani sul tavolo di fronte a lei indicandole man mano.

-Hai detto che alcune non risultano, quindi....?-John sembrava perplesso.-Non capisco.

-Ci sto arrivando. La Stone e la Mendez hanno cancellato la loro iscrizione meno di 2 mesi fa e Cristall Price...beh, lei ha usato un nome fittizio, non chiedetemi perché. Cioè lo so, chi vorrebbe far sapere in giro che è così disperata da aver bisogno di un'agenzia per trovarsi un uomo?-si bloccò esasperata. Quando avrebbe imparato a tacere.

-Quindi abbiamo una pista?

Roy sembrava rinato, pronto a combattere.

-Sì, abbiamo una pista e ora ci serve soltanto un'esca.-rispose compiaciuta la ragazza.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: HarryMacy2020