Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: dalaric    06/06/2014    1 recensioni
*Dal capitolo 4*
-----------------------------------------
“Non intendevo prenderti in giro” dissi cercando il suo sguardo “cercavo solo di non ferirti!”
Mi guardò con disprezzo: “Troppo tardi” disse alzandosi e andando via, senza voltarsi, lasciandomi lì con i sensi di colpa che mi avevano invasa.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente l’ultimo giorno di scuola. Sembrava non arrivare più. Ero stanchissima di tutto e non vedevo l’ora che iniziasse l’estate. La prof di matematica aveva corretto i test e il mio era andato benissimo, quindi non dovevo più recuperare. Non erano ancora uscite le pagelle, ma potevo comunque stare tranquilla.
Ora l’estate poteva iniziare davvero.
Sarebbe stato figo se alla fine delle lezioni, dopo l’ultima campanella avessimo ballato e cantato stile ‘High school musical’, però nella mia scuola ce ne sono pochi di talenti.ma questa è un’altra storia.

Per quanto riguardava il mio cuore, la storia era un pochino complicata.
Non sentivo la mancanza di Matt, né pensavo a lui. A meno che qualcosa non me lo riportasse alla mente.
Con Derek stavo davvero bene, ma ad un certo punto mi veniva in mente che il tempo che stavo trascorrendo con lui avrei potuto passarlo con Matt, se solo non avessi agito come invece avevo fatto.
Avevo lasciato Matt, perché tra noi non c’era più la passione che c’era all’inizio. Era diventata una storia monotona e sembrava che stessimo insieme solo per abitudine ormai. Io gli volevo bene, ma ero convinta di non essere più innamorata di lui.
Invece ora forse provavo qualcosa, anche se non ero sicura di cosa fosse.
Come si può non sapere ciò che si sta provando? Ero confusa e questo era straziante.
Ero molto presa da Derek, ma non volevo iniziare qualcosa di serio se prima non avessi capito cosa provavo.
Non sapevo come agire, cosa fare, come fare a capire.
Mi serviva un consiglio. Non potevo non parlarne con la mia migliore amica.

“Emy, ho bisogno di parlare con te”
“C’entra Derek?” chiese
“No no, cioè anche, ma non solo” risposi.
“Va beh, avanti dimmi”
“Io credo di non sapere cosa provo” dissi.
“Per chi?” chiese.
“Per Matt…”
“Ma come?” disse sbalordita “Non l’hai lasciato tu? Perché eri sicura di non essere più innamorata di lui e ti sembrava di prenderlo in giro..?”
“Sì, perché era questo che credevo, ma ieri l’ho visto e boh…”
“Cosa vuol dire? Lo hai visto e..? dove l’hai visto?” chiese Emily.
“L’ho visto in un bar, mentre ero con Derek e lui stava con una tipa e sembravano essere molto in sintonia e mi sono ingelosita.” Spiegai.
“Ma se tu stavi con Derek..”
“Appunto.. ora capisci?” dissi “Non so che devo fare.”
“Ascolta Candice, non puoi comportarti in questo modo. tu hai deciso di chiudere con Matt e ci siete stati male entrambi, soprattutto Matt, e lo sai. Ora che se n’è fatto una ragione e sta cercando di andare avanti con la sua vita non puoi tornare tu a intralciare la sua strada. Soffrireste ancora. Tutti e due.”
“Questo lo so bene, ma non ho mica deciso io di provare quello che provo.” Dissi.
“Lo so tesoro… ma adesso devi capire cos’è quello che provi. E’ evidente che sei confusa, ma se vuoi impegnarti con un ragazzo, devi fare chiarezza.” Mi disse “Però, se vuoi un consiglio, io lascerei perdere Matt una volta per tutte. Ormai avete chiuso e non ha senso tornare indietro. Non finirebbe bene. Mettici una pietra sopra.”
“Secondo te dovrei uscire con Derek?”
“Dovresti uscire con qualcuno capace di non farti pensare a Matt quando sei con lui. Non so se Derek lo è.”

Beh Emily aveva perfettamente ragione. Non potevo assolutamente tornare da Matt, mi avrebbe risposto solo male o peggio, non mi avrebbe neanche risposto.
Ormai le nostre vite erano separate e l’avevo deciso io, quindi non potevo più comportarmi da egoista e dovevo lasciargli vivere la sua vita senza di me.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: dalaric