Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: AlfiaH    08/06/2014    2 recensioni
Ti amo in tutte le lingue del mondo.
Raccolta di one shot/flash fic senza pretese, scritta per il semplice piacere di scrivere.
IL READING POTREBBE ALZARSI IN QUALCHE CAPITOLO.
Te quiero: Spamano.
Te amo: RomaXGermania
jeg elsker deg: DenNor
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas, Un po' tutti
Note: AU, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Jeg elsker deg
 



« Hey Norge! »
 
Era la voce strascicata e squillante del danese sbucata alle sue spalle comodamente adagiate sulla morbida poltrona. Non rispose al richiamo ma ciò non sembrò scoraggiare la voce.
 
« Norge! Sai che giorno è oggi? »
 
Tentò di ignorarla, di confonderla tra l’inchiostro scuro del suo amato libro, ma il timbro di Danimarca non era certo paragonabile a quel leggero brusio che ogni tanto si poteva sentire in biblioteca tra gli scaffali più nuovi e le scrivanie più attrezzate dove a volte si ritrovavano i giovani.
No, non aveva proprio niente a che vedere con un breve e discreto chiacchiericcio. Era più simile a quelle trombette da stadio, piuttosto.
Nonostante ciò si limitò a sospirare debolmente senza degnarlo di uno sguardo o una risposta, serbando in cuor suo la flebile speranza di essere lasciato in pace almeno per la fine di quel capitolo.
Che povero, piccolo illuso.
 
« Dai, so che lo sai! Fai l’indifferente per tenermi sulle spine, eh? »
 
Allora Lukas sospirò di nuovo, stavolta più rumorosamente.
Chiuse il libro e lo adagiò sulle ginocchia, il segnalibro tra le pagine, sollevò lo sguardo seccato e sibilò un lento “che cosa vuoi?”, attento a scandire bene le parole per lasciar intendere anche il poco gentile “smamma” che si era premurato di omettere per non sprecare troppo fiato in una conversazione pressoché inutile.
 
« E’ il mio compleanno » gli ricordò l’altro con un sorrisetto sulle labbra ed il petto gonfio di orgoglio. L’espressione fiera che aveva, poi, era del tutto fuori luogo e Norvegia la trovava irritante – come il resto di quella persona, d’altra parte. « Quindi voglio un regalo » decretò infine dopo una breve pausa.
 
In tutta risposta il fidanzato si alzò insieme al suo bel romanzo e lo superò, lasciandolo interdetto. La risposta che gli diede non gli piacque per niente.
 
« Nessun regalo. Sei grande ormai. Se desideri qualcosa, esci e vai a comprarlo ».
 
Beh, i riflessi di Mathias erano veloci, certo, ma quando si affrettò ad afferrare quella nazione dal cuore ghiacciato, quest’ultima gli scivolò via dalle mani come il ghiaccio, appunto.
 
« Quello che voglio io non si può comprare! » replicò, e per un attimo a Lukas sembrò che volesse battere anche i piedi per terra. E l’avrebbe fatto, se fosse stato necessario.
 
« E sentiamo. Cosa vuoi? »
 
« Un bacio e un “ti amo” ».
 
Sorrise.
E come il sole scioglie la neve anche quel sorriso sciolse il cuore del norvegese; solo un po’, però.
 
« Sono due regali » .
 
« Dimmi che mi ami ».
 
Gli occhi di Danimarca gli sembravano più belli quando, di tanto in tanto, diceva frasi del genere, più belli davvero. Lukas aveva perso lo sguardo e la testa in quelle pozze blu, gli aveva poggiato una mano sul petto e si era alzato sulle punte; poi un bacio.
Uno piccolo, sulle labbra, che lasciò Mathias stordito, felice e con un piccolo brusio da biblioteca nelle orecchie che imbarazzato ripeteva “jeg elsker deg”.
 
 
#Angolo della disperazione

Questa volta è stata una piccola DenNor in onore del compleanno di Danimarca - che è passato da un po' ma fingiamo che non sia così - <3
Ebbeh, sono tornata più potente che mai! *sparge amore*
Sono aperta a richieste <3 
Grazie a chi ha letto fin qui!
AlfiaH.
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: AlfiaH