Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shirangel    08/08/2008    4 recensioni
Briciole.
Briciole di una vita passata insieme.
Briciole di un’amicizia (o qualcosa di più?).
Briciole per capire quanto hanno bisogno uno dell’altro.
[Seconda classificata al concorso SasuNaru themed contest organizzato da Rosicrucian e Nami]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Need N° 2

- I’ll Cook For You  -

 

« Sasuuuuuke! »

« No. »

« Ma non hai nemmeno sentito la domanda! »

« Vuoi da mangiare dobe, come ogni santissimo giorno. Ma oggi ho fame, e non ti darò un bel niente. »

Era appena suonata la campanella della ricreazione alla scuola elementare di Konoha, ergo Naruto Uzumaki doveva assolutamente ingurgitare qualcosa, o la sua sanità mentale ne avrebbe risentito.

Anche se, secondo Sasuke, era già andata a farsi fottere da un bel pezzo.

« Ti prego, stamattina ho mangiato pochissimo… » implorò il biondo, congiungendo i palmi delle mani in segno di preghiera.

« Uffa. No. »

« Per favore! »

« Ma perché non la porti da casa? » chiese il moro, esasperato.

« Scherzi? » il volto di Naruto si contrasse in una smorfia. « Mia madre è un disastro ai fornelli. »

« E allora preparatela da solo. »

« Ma ho ereditato da lei le capacità culinarie! »  Si lamentò il compagno. « E poi ho solo nove anni, dattebayo. »

« Affari tuoi. » affermò Sasuke, addentando il suo panino.

« Mi lascerai morire di fame, allora? » mugolò il ragazzo, contrariato, mentre il suo stomaco si contorceva.

« Non morirai di fame per una volta che non mangi, baka. »

« Ma… »

« Chiedi a qualcun altro, io non ti darò nulla! »

Abbattuto, Naruto si diresse verso gli altri compagni alla ricerca di qualcosa da mangiare. Choji nemmeno a sprecare il fiato, era un egoista in fatto di cibo. Shikamaru  era tropo pigro per portarsi uno spuntino, Sakura gli avrebbe dato un pugno e Neji gli stava antipatico. Decise di andare da Hinata, lei era sempre gentile con lui.

« Ehi Hinata-chan, mi daresti un po’ da mangiare, per favore? » la ragazzina sussultò, sorpresa, e scappò via rossa di vergogna. Il biondo rimase lì impalato a grattarsi la testa, stranito.

« Che strana ragazza. » borbottò. Con la coda tra le gambe tornò da Sasuke, che non aveva ancora finito di mangiare. Non disse nulla, ma si accucciò poco lontano guardandolo con aria supplichevole.

« Oh, Kami-sama, tieni questo dannato panino! » sbottò il moro dopo un po’, porgendogli il resto del suo spuntino.

« Ma allora non sei totalmente senza cuore! » esclamò Naruto, allegro, terminando di mangiare la merenda del compagno. « Grazie, Sas’ke. »

« L’ho fatto solo perché mi avevi stufato. » lo snobbò l’amico. « E poi mi è passata la fame. » il brontolio del suo stomaco lo contraddisse, ma lui lo ignorò completamente.

« Dimmi teme, chi è che cucina in casa tua? » chiese il biondo. « Complimentati da parte mia,  era buonissimo. »

« Tsk. » si limitò a dire Sasuke, mentre un’espressione di soddisfazione gli si allargava sul volto.

« Bè, che hai da ridere? » si offese Naruto. « Che ho detto di male? »

« La merenda me la preparo da solo, baka. » spiegò il moro.

« Davvero? »

« Si, mi piace cucinare. » vedendo che il compagno cominciava a ridere, si innervosì. « Hai qualcosa in contrario, dobe? »

« No, ma è buffo pensarti ai fornelli! » Immaginandosi con un cappello da chef e i baffetti alla francese mentre rimestava il contenuto di un pentolone con un mescolo, anche a Sasuke scappò un sorrisetto.

« Se vuoi posso preparare due spuntini, uno anche per te. »

« Dici sul serio? » all’espressione stranita di Naruto, il moro si corresse subito.

« Solo per non farmi assillare e mutilare il panino tutti i giorni, mica per farti un favore. » affermò, arrossendo.

« Bè, grazie del pensiero. » esclamò il biondo sorridendo lievemente imbarazzato, mente la campanella suonava.

« Torniamo in classe, baka, sennò chi lo sente Kakashi-sensei? » l’amico fece per seguirlo, ma dopo pochi passi si arrestò.

« Sasuke? »

« Ti voglio bene. » rise Naruto, scattando in avanti superandolo. « E muoviti, chi arriva per ultimo è un dobe! »

Il moro si concesse un divertito scrollamento di capo, prima di scattare all’inseguimento del compagno e mormorare tra le labbra ‘Anche io.’

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Zu, scusate vivamente il ritardo ma mi ero scordata della fic .___. e poi in questi giorni sono piena fino al collo x.x

ho qualche centinaio di contest in corso e devo scrivere come una matta T^T figuratevi che non mi connetto nemmeno a msn, sennò mi distraggo =.= 

comunque sono stata felicissima di sapere che la fic vi piace ^___^ pensate che non convinceva nemmeno me XDDDD a chi interessa, è ispirato al tema 'Cook'

gaara4ever: zu, sono d'accordo UU il nero è tritte T.T spero ti piacce questo capitolo =*

ryanforever: ci sarann mooolti accenni ShikaTema XDDD io mosca nera UU sono contenta che ti sia piaciuta comunque!

mikichan17: miki, grazie mille della recensione <3 io adoro la tua storia ( e spero di leggere presto il prossimo capitolo xP) e sono contenta che la mia ti abbia incuriosita ^^ un bacione =*

VavvyMalfoy91: grazie anche a te Vavvy, e ancora complimenti per la tua storia (*____*) presto per me non esiste, ma non ho tardato troppo, alla fine XP

Stray Cat Eyes: per me, la cosa più difficile è mantenere i personaggi IC T^T sono contenta di sapere che c'è gente che pensa che ci sia riuscita XDDD

Capitatapercaso: innanzitutto complimenti per il nick originale UU e poi grazie del commento, sono felice che ti sia piaciuta =*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shirangel