Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: isina4everyoung    09/08/2008    0 recensioni
Una Potter e un Malfoy. Un amore impossibile come quello di Romeo e Giulietta. Lily e Scorpius due anime gemelle pronte ad affrontare le difficoltà pur di far crescere la loro storia d'amore. Un'anno ad Hogwarts. Il più bello e il più intenso, ma anche il più doloroso. DAL 13ESIMO CAPITOLO: Si fissarono in silenzio e poi si baciarono. Quel bacio le fece ricordare quando si erano baciati la prima volta. Allora quel gesto le era sembrato così strano e inappropriato, mentre adesso il pensiero di rinunciarci per una settimana la atterriva.- ci vediamo tra una settimana-
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco a voi il secondo capitolospero che vi piaccia

 

Scorpius stava scendendo verso la serra numero 3 dove si sarebbe tenuta la lezione di erbologia del quinto, ignaro di cosa stava per succedere. Entrando vi trovò solo il professor Paciok che stava tranquillamente seduto a leggere la gazzetta del profeta. Quando si accorse di Scorpius, Neville si alzò e rivolse un sorriso al ragazzo.

- Bene signor Malfoy, adesso che è arrivato possiamo iniziare a preparare l’aula. Prenda i vasi e li sistemi intorno al tavolo-

Scorpius prese i vasi e cominciò a sistemarli quando la campanella suonò e nell’aula si riversarono circa una trentina di studenti, Grifondoro e Tassorosso.

 

 

 

Lily stava parlando con Gea quando entrarono nella serra. Appena vide il ragazzo che sistemava i vasi ebbe un sussulto. Non poteva essere vero. Malfoy era lì. Cosa ci faceva?

Non riusciva a capire perché fosse così emozionata al fatto che Scorpius si trovasse nella sua stessa aula. Ma era così…

 

Il cambiamento nell’umore di Lily non sfuggì a Gea che, dopo essersi guardata in torno capì il perché del sorriso che si era disegnato sul volto dell’amica.

- Oddio Lily, Malfoy!!! È lui il motivo del tuo buono umore o sbaglio? Che cosa è successo questa mattina? Perché James era arrabbiato con te, dove eravate tu e Malfoy??? Non riesco a credere che tu non mi abbia detto niente!- Gea riusciva a stento a nascondere l’eccitazione per quella domanda.

Lily invece si fece più  seria:

- Ascoltami bene Gea Lovegood Paciok! Non so di cosa tu stia parlando! Sono solo contenta per l’imminente lezione, se devo essere sincera non mi ero neanche accorta che Malfoy fosse qui.- Lily aveva assunto una tonalità di rosso talmente forte che sembrava essere vittima di un incantesimo.

Gea invece sorrise: - Sarà come dici tu….-

 

 

… Scorpius si accorse subito che Lily era entrata nell’aula e ringraziò mentalmente il Professor Paciok per averlo punito. Non riusciva a capire perché fosse così importante per lui averla vista, ma c’era qualcosa nel suo aspetto che lo colpiva profondamente. No. Non poteva assolutamente avere una cotta per lei! Lei era una Potter e lui un Malfoy, rivali a vita, lo sarebbero sempre stati….Ma perché?

 

Il professor Paciok iniziò la lezione,spiegò cosa c’era nei vasi e disse ai ragazzi cosa dovevano fare. Poi si ricordò di Scorpius e aggiunse:

- Il signor Malfoy è qui per aiutare chiunque ne abbia bisogno. Se avete dei dubbi chiedete a lui!-

Tutti annuirono e iniziarono subito il loro lavore. Molti ragazzi, come aveva previsto Neville, erano in difficoltà e così sia lui che Malfoy ebbero da fare per tutta la lezione.

Lily e Gea erano le più avanti, Gea infatti aveva ereditato da suo padre l’amore per le piante e da sua madre una certa passione per tutte le cose strane, accoppiata perfetta per quella lezione sugli orcolumpi.

            [per chi non lo sapesse l’orcolumpo e una pianta scandinava, di colore rosa o arancio ed è molto apprezzata dagli gnomi.]

Le due ragazze finirono prima del tempo e quindi ricevettero il permesso di uscire dalla serra ed aspettare il suono della campanella in giardino.

 

Quando suonò la campanella Lily e Gea aspettarono i loro compagni per dirigersi insieme a trasfigurazioni ma Gea venne trattenuta da un ragazzo di Tassorosso, un certo Tobias, che voleva da lei qualche consiglio sui compiti ricevuti.

Lily si strava avviando da sola quando vide Malfoy che si avvicinava al castello. Senza sapere perché si fermò ad aspettarlo e quando furono davanti lei rimase ad assorvervarlo per un po’ fino a quando un colpo di tosse la fece ritornare con i piedi per terra.

- Emm… ciao, volevo chiederti scusa per il comportamento di mio fratello questa mattina. Pensava che fossi in pericolo non sapeva che mi stavi aiutando- Lily disse tutto d’un fiato.

Scorpius la  stava osservando: come era bella!

- Ehi piccola non ti preoccupare, ormai ci sono abituato alle sfuriate di tuo fratello. Comunque io sono Scorpius.-

- Si lo so, sia mio fratello…- disse Lily diventando sempre più viola.

Scorpius sorrise della sua reazione e continuò:

-         Ah giusto, conoscendo tuo fratello ti avrà messo in guardia da me dicendoti che sono pericoloso e cose così, ma non è tutto vero.-

Le rivolse uno dei suoi sorrisi migliori e poi continuò:

- Adesso sarà meglio andare altrimenti farai tardi a lezione.-

Lily sembrò riscuotersi: - Oddio la  professoressa Fisher

mi ucciderà se faccio tardi. Ciao Scorpius è stato un piacere conoscerti!- e così dicendo corse a perdifiato per i corridoi.

 

VI PREGO RECENSITEEEEEE

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: isina4everyoung