Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    10/06/2014    16 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon pomeriggio

Buon pomeriggio! ^^

Ho pensato che un aggiornamento potesse distogliervi dall’improvvisa calura (Tzé, magari!) No, dai, non ho questa pretesa... Ma spero almeno di regalarvi un momento divertente.

Un pensiero speciale ai poveretti che stanno sudando sui libri per gli esami.

 

Questa è la terza one-shot della trilogia legata alle tecnologie in senso stretto.
La bozza è stata scritta ancora nel dicembre 2012 e ho preferito lasciare un particolare dato così, leggendo capirete cosa intendo.

 

Anche qui valgono le stesse indicazioni dei precedenti capitoli e, in generale, di tutta la raccolta.

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Capitolo dedicato a chi ha recensito il precedente.

A DevinCarnes, chibimayu, misfatto, katia emrys, hiromi_chan, FlameOfLife, Raven Cullen, yuki89, Burupya, Orchidea Rosa, melleth, Rosso_Pendragon, mindyxx, areon, _Jaya, Yuki Eiri Sensei e Sheireen_Black22.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo X: Coltivare relazioni e intessere reti sociali

 

 

 

 

 

Bip. Bip-Bip”, suona il cellulare del re, che smette un istante di digitare sulla tastiera, apre il messaggio e sorride.

 

“Chi è?” domanda Merlin, abbassando il libro che sta leggendo, incuriosito (e un po’ sospettoso, a dirla tutta).

 

“Ah, è solo la notifica di un nuovo follower”.

 

Ma non è il terzo da stamattina?”

 

“Sì”, risponde Arthur, gongolando.

 

Nessuno dei due sa esattamente come sia successo. Ma Sua Maestà è finito per dispensare qua e là pareri su cose medievali, strategie di guerra nei giochi di ruolo e un sacco di diavolerie così.

 

Merlin non avrebbe mai scommesso neppure un soldo bucato sulla faccenda.

Eppure l’Asino Reale, giusto per smentirlo, è diventato un fervente internauta, con un vasto e appassionato esercito di fedeli seguaci che pendono da ogni suo clic. Forum, blog, lj… sono tutti ai suoi piedi.

 

Cosa stai scrivendo?” s’interessa il mago, stiracchiandosi pigramente sul divano.

 

“Oh, stavo chattando…”

 

“Con chi?”

 

“Ancora con Betty2…”

 

“E questa chi è?!” salta su, prima di raddrizzarsi in piedi per raggiungerlo.

 

“Merlin! Non puoi essere geloso di una povera vecchina!” lo canzona l’Idiota Reale, ma sotto sotto è lusingato dall’esternazione di gelosia nel suo compagno.

 

“Arthur, dai retta a me…” lo mette in guardia lo stregone. “Sarai anche diventato famoso, ma resti ancora un po’ sprovveduto nel mondo moderno. Su internet… nessuno è mai chi dice di essere e magari questa Betty2”, Merlin mima il nome disegnando con le dita due parentesi in aria, “…beh, in realtà è una gatta morta che cerca di adescarti! Tu non la conosci affatto!”

 

“Oh, sì che ci conosciamo!” lo smentisce il re. “Effettivamente, siamo anche parenti alla lontana!”

 

Merlin sgrana gli occhi, oltremodo stupito.

“Che… che vuoi dire?” domanda, guardingo.

 

“Dico che Betty sarebbe la mia… uhm… bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis nipotina?”

 

“Qual è il suo riferimento completo?”

 

“Betty2@HRH_TheQueen”, cita Arthur, aprendo il suo account di Twitter.

 

“Elisabetta II? Ti prego, Arthur, non dissacrarla!” sbotta il mago. “Senza offesa, eh! Ma la nostra regina ha ben altro da fare che chiacchierare con te…

 

“In realtà, tutto è cominciato quando le ho mandato un paio di tweet di apprezzamento e per esprimerle un paio di consigli… poi siamo passati alla discussione privata. Mi ha dato un indirizzo personale per comodità…

 

“È un fake, Arthur, la regina non-”

Ma Merlin si paralizza quando vede il familiare simboletto che indica ‘account verificato’ e per poco la mascella non gli cade per terra. “Oh, mio-!

 

“Sai? Betty concorda sul fatto che è difficile trovare buoni servitori di questi tempi – e come in passato, ho aggiunto io...” continua ad aggiornarlo Arthur, con sguardo allusivo.

 

Ma il suo povero compagno è ancora lì, con la bocca spalancata, in piedi come uno stoccafisso.

Il re di Camelot lo afferra per un braccio e lo trascina giù, sui cuscini del divano, e lo stregone cade come un sacco di patate.

 

Oh, mio-!” ripete ancora, ed è l’unica cosa semisensata che il suo cervello sconvolto produce.

 

“Ho espresso a Betty le mie nobili rimostranze sulla caccia alla volpe… è un peccato che vogliano toglierla!” gli rende noto Sua Maestà degli Asini, sventolandogli davanti al naso una mano distratta. “Le ho anche proposto di ripristinare la gogna. Ha riso, ma ha detto che ne parlerà con un tale Cameron. Tu sai chi è? È il Ciambellano di Corte?”

 

Merlin ancora non dà segni di ripresa.

 

E il Re del Passato e del Futuro prosegue, incurante, il suo entusiastico soliloquio: “Betty mi ha mandato in allegato all’ultima mail una foto con i suoi tre corgi, elogiandone la straordinaria fedeltà… tu lo sapevi che sono anche ottimi cani da caccia?” domanda retorico, spintonando la spalla del mago.

 

“Eh?” farfuglia lo stregone, uscendo dalla sua personale catalessi, sbattendo le palpebre.

 

Merlin! Ma mi ascolti quando ti parlo?!” sbotta Arthur, infastidito.

 

Merlin lo fissa, ancora sconvolto.

“Arthur! Stavi chattando con la regina! La regina d’Inghilterra che ha un dannato account Twitter verificato!

 

“Beh, se il Papa di Roma ha Twitter, perché non Betty?” domanda retorico, con un’alzata di spalle.

 

E lo stregone sgrana lo sguardo, e invece di rispondere gli ruba il portatile dalle ginocchia, per una veloce sortita nei contatti di Arthur.

 

Benny16!” esclama, al colmo dell’incredulità. “Arthur! Non dirmi che scambi tweet anche col Papa!” sbotta, allucinato.

 

“È un Capo di Stato!” gli rende noto re Pendragon, in tono solenne. “Geoffrey direbbe che è necessario coltivare certe alleanze, Merlin”.

Arthur gode ancora qualche istante di fronte alla reazione basita del suo compagno, tenendolo sulle spine, ma poi smentisce: “No. Nessun Pontefice. È solo un ragazzino che adora sentirmi raccontare delle mie antiche gesta…

 

Ma Merlin, ancora, si deve riprendere.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi di Merlin, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

I personaggi famosi, invece, appartengono a loro stessi.

 

Ringraziamenti: Un abbraccio alla mia kohai e a Laura, che subiscono le mie paranoie. X°D


Note: Allora. Questa shot chiude la trilogia legata alle tecnologie in senso stretto, anche se vedremo ancora Arthur alle prese con la modernità.

Come avevo anticipato, ho seguito un certo ordine perché c’erano dei richiami (e una sorta di evoluzione-apprendimento per Arthur).

 

La traduzione del titolo: Social Network significa letteralmente ‘rete sociale’.

 

Anche se credo che tutti lo sappiano già, David Cameron è l’attuale primo ministro inglese.

 

Come detto nella premessa, ho scritto questa bozza nel dicembre 2012, molto prima di sapere delle dimissioni di Papa Benedetto XVI di un anno fa. Avrei potuto cambiare, ma preferisco rimanere fedele all’idea originale.

 

 

Ringrazio tutti gli utenti che hanno messo questa raccolta nei preferiti, seguiti e da ricordare!
Come sempre, grazie a chi si fermerà a lasciare un parere.^^


Avviso di servizio (per chi segue le altre mie storie):

 

  • Aggiornata Waiting for you 9
  • Aggiornata Linette 86

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz