Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    10/08/2008    5 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Watermelon

[AU, malinconico]

 

 

Ormai le capitava sempre più spesso di pensare a Toshiro.

Il più delle volte erano pensieri fugaci e veloci, uno sprazzo che il momento dopo l’aveva già abbandonata.. ma, nonostante gli impegni e l’allegria di quelle giornate estive la distraessero da ogni genere di riflessione, accoglieva quei richiami al passato con affetto, immergendosi per alcuni minuti in pensieri nostalgici.

Come quella sera, seduta sotto il portico della loro casa “delle vacanze”.

 

Non era più una bambina, Momo Hinamori: era cresciuta, frequentava l’università da qualche anno, aveva trovato quello che considerava a pieno titolo “l’amore della sua vita”. Non poteva certo dire di non essere felice, insieme a Sousuke… si erano conosciuti proprio all’università, dove lui insegnava, e dopo poco era scoccata la scintilla dell’interesse reciproco e dell’amore. Nel giro di due anni si erano fidanzati.

Socchiuse gli occhi dorati, buttando indietro la testa. Da quella posizione poteva sentire il rumore delle onde che si frangevano sugli scogli in fondo alla strada con chiarezza, come se le avesse avute in giardino. Adorava quella musica intima, gentile, che la salutava come una vecchia amica ogni anno, quando lei e Sousuke tornavano alla loro casa… le piaceva la quiete, il fresco della sera, il rosso del tramonto che colorava i tetti e si specchiava nel laghetto delle ninfee.

Le piaceva stare con lui, e condividere momenti di felicità col suo compagno.

 

Mentre si rialzava, desiderosa di rientrare a farsi la doccia, la sua attenzione fu attirata da una grossa anguria, che qualcuno aveva sistemato sul tavolo del patio. Un’anguria identica a quelle che mangiavano lei e Toshiro da bambini…

 

 

“Secondo me, la cosa più bella dell’estate è mangiare il cocomero!”

Due bambini sono seduti sotto un porticato di legno, in kimono, lasciando penzolare i piedini nudi fino a sfiorare la ghiaia del giardinetto. Stringono una grossa fetta di anguria ciascuno e la mangiucchiano, in modo diverso: lei a piccoli morsi educati, lui con foga, macchiandosi il mento e facendo colare il succo rossastro lungo il collo.

Toshiro Hitsugaya, il monello spettinato e vivace, si rivolge all’amica in tono allegro: “Credo anche io!”.

Lei gli sorride, spostandosi una ciocca castana di capelli dal volto. Nel silenzio generale si sente un lieve scampanellio, provocato da un sonaglio pendente dalla tettoia. Un venticello lieve scompiglia i loro capelli.

Momo termina il suo pezzo (asciugandosi le dita su un lembo del vestitino) e osserva l’orizzonte, dove il sole sta scomparendo in una profusione di luci dorate. Ad un tratto, il suo sguardo diventa triste:

“Shiro… quante estate credi che trascorreremo ancora così?”

Lui sembra non capire.

“Lo so che non dovrei guastarmi i momenti di serenità con questi pensieri malinconici… però a volte è più forte di me. Ho paura che non saremo mai più felici come lo siamo ora, e se penso che tra poco dovrò ritornare a scuola mi sento infelice. Perché tutte le belle cose devono finire?”

Una lacrima silenziosa scende sulla sua guancia, asciugata immediatamente dalla punta di un dito: inaspettatamente, è stato lui.

“E’ così.. ma non è detto che tutto debba finire per sempre. Le cose iniziano e finiscono… finiscono per ricominciare da capo. E anche se non dovessero essere più le stesse, noi due saremo sempre vicini, no?”

 

Si è fatto serio, ora. Il suo tono di voce è saggio e pacato.

 

“Pensa ad oggi, a domani e a tutti i giorni che ci aspettano ancora. Ti servirà per quando saremo distanti… per sperare di ritrovarci di nuovo.”

Momo gli prende la mano, rassicurata, accarezza la sua pelle soffice e, finalmente, un riso felice si impadronisce della sua bocca.

 

“Si, hai ragione…”

 

 

 

La voce di Sousuke la riportò alla realtà, facendola trasalire appena. Lo sguardo si rifece presente, posandosi nuovamente sul tavolo…

L’immagine di Toshiro bambino, invece di scomparire, sembrava affermarsi con più forza nella sua memoria.

 

[In fondo, anche se siamo lontani, c’è un posto dove due piccoli, ingenui compagni di gioco continueranno a sperare nel domani, a vivere ogni giorno con la gioia limpida del primo…]

 

Rientrò in casa, accostando leggermente la porta-finestra del giardinetto e posando la mano sul cuore, come per tenere al sicuro quei ricordi dove nessuno avrebbe potuto mi prenderli.

 

Ci saranno altre estati, te lo prometto…

 

 

****

Allora, rieccomi a voi dopo due settimane d’assenza! XD

Questo è uno dei due capitoli “nati” durante le pause tra un bagno e l’altro, che vi proporrò prima di partire: ebbene si, non ci sarò di nuovo dal 12 agosto fino forse al 25 o 26, causa vacanza dell’ultimo minuto.. e, non avendo internet disponibile, non potrò aggiornare o recensire.

Questa HitsuMomo (con lievi accenni AizenMomo) mi è venuta in mente guardando le innumerevoli immagini che accostano Hitsugaya ad un anguria.. e anche l’episodio che nel manga corrisponde a “Preludio per le Stelle Erranti”, in cui si strafoga proprio di cocomero XD insomma, ritenevo che evocasse bene un momento spensierato dell’infanzia! E poi, adoro il rapporto HitsuMomo.. sono tenerissimi come compagni di gioco.

 

Ringrazio tantissimo PikkiSakuraChan per la sua divertente e lunghissima recensione.. mi fa davvero piacere che ti siano piaciuti anche i capitoli precedenti! ^__^ e grazie per avermi seguita sempre!

Alla prossima! Un bacione, Ino!

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka