Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: wale83    11/06/2014    1 recensioni
Una Bonnie innamoratissima del solito Damon che la tratta male, però si stanca di essere un pupazzo fra le sue mani si ribella al destino di un amore non corrisposto e cerca di voltare pagina... ce la farà? o rimarrà invischiata in qualcosa di troppo grosso per lei?
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo III – Andare avanti

 

POV Damon

Non poteva parlare sul serio.. lei mi vuole, mi ha sempre voluto.. e ora invece anche lei mi volta le spalle.. ok sono uno stronzo ma lei lo sapeva, cristo mi conosce meglio di chiunque altro.. lo sapeva di non potersi aspettare altro..
Lo sa che io voglio solo il mio angelo.. non l'ho illusa.. non le ho mai promesso niente!
< Un altro whisky...doppio > Sono quasi tre ore che sono seduto in questo bar, ho perso il conto dei bicchieri che ho bevuto e diamine non sono neanche ubriaco la metà di quel che vorrei essere.
Non potevo restare al pensionato, dagli sguardi che mi lanciava mio fratello sapevo che aveva sentito tutto, cristo aveva un'espressione così soddisfatta che dovevo per forza uscire da là altrimenti lo avrei massacrato.. ripensandoci però almeno mi sarei sfogato..
E se l'avesse convinta lui a farmi quel bel discorsetto, infondo è sparito per quasi tutto il pomeriggio e sono rientrati insieme... No... non si sarebbe mai permesso di invischiarsi nei miei affari, sa cosa rischierebbe.. Anche se ha sempre avuto la vocazione del moralista rompiballe.. per lui è un chiodo fisso quello di dover passare per quello buono, il cavaliere con l'armatura scintillante che salva donzelle in pericolo.. che noia..
Mi scappa da ridere, do un'occhiata in giro, il bar si è riempito di gente , c'è una bionda al tavolo vicino che non mi toglie gli occhi di dosso e continua a sorridere.. non devo leggerle nel pensiero per capire cosa vorrebbe.. niente male ma stasera è meglio evitare, potrei veramente farle del male, e non mi serve dare un altro motivo a santo Stefan per farmi un'altra ramanzina.
Che palle! Stava andando tutto bene, io stavo bene, ci stavamo divertendo, neanche ricordo quando è stata l'ultima volta che sono stato così.. cosa diavolo le è venuto in mente di rovinare tutto, accidenti a lei!!
Cristo.. mi ha tenuto testa fino alla fine con la sua uscita di scena, lasciandomi li in piedi in mezzo alla cucina come un cretino cercando di capire cosa era successo, e quell'idiota di Stefan pensa che il mio uccellino abbia bisogno di qualcuno che la difenda.. credono tutti di conoscerla ma si sbagliano.
Quando ha iniziato a parlare avrei giurato che stava solo tentando di tirare la corda, cercare di fare pressione per farmi cambiare.. ma lo so che non è da lei, non lo farebbe mai.. lei non ha mai voluto cambiarmi..
È proprio per questo che quella prima notte sono andato da lei.
Quella sera ero depresso e arrabbiato, stare in quella casa insieme alla coppietta felice mi dava la nausea, mi faceva sentire inadeguato, e più li vedevo insieme più sembrava che mi dicessero “tu non te lo meriti, Elena vuole qualcuno affidabile e dolce, tu non avrai mai niente di paragonabile a quello che c'è tra noi, non sei abbastanza per meritartelo.. non meriti di essere amato”.
Elena ha sempre tentato di cambiarmi, di farmi diventare “buono”, gentile, dolce.. ma io non sono un cagnolino come il mio fratellino, nessun dubbio sul perché abbia scelto lui alla fine.. io sono così, punto. Sono uno stronzo egoista e mi sto benone così.. e fino a ieri stava bene anche a Bonnie.
Non avrei mai immaginato che quella sera saremmo finiti a fare sesso, non ci avevo neanche lontanamente pensato. Volevo solo trovare un posto in cui poter stare tranquillo, in cui potevo essere accettato come sono, e quando sono volato davanti alla sua finestra non ci ho pensato due volte ad entrare.. mi era sembrata l'unica cosa che potessi fare.
Quando mi ha visto ha iniziato a balbettare imbarazzata e ad arrossire come sempre quando sono nelle vicinanze, ha cercato di nasconderlo facendo finta di continuare a studiare. Io continuavo a fissarla stupito che potesse esistere al giorno d'oggi qualcuno così timido e puro, che arrossisse solo perché ero nelle vicinanze.. mi piaceva da matti sapere di farle quell'effetto..
Più la guardavo più mi accorgevo che era bella, non ci avevo mai pensato ma lo era veramente, certo non aveva la bellezza di Elena che ti folgora al primo sguardo togliendoti il respiro, ma aveva una bellezza più discreta, una bellezza che una volta scorta non potevi più non notare o dimenticare.. non potevi dimenticare la sua pelle candida, i suoi grandi occhi castani che esprimevano una dolcezza e comprensione infinita, la bocca carnosa, il tutto incorniciato dai lunghi ricci rossi.
Ero ancora immerso nei miei pensieri quando all'improvviso è scattata, si è arrabbiata perché la stavo fissando, probabilmente era la prima volta che alzava la voce con me.. deve essersi sentita veramente esasperata dall'essere così osservata..
Non ci ho capito più niente,l'unica cosa che riuscivo a pensare era che la volevo.. ho iniziato a baciarla e non sono più riuscito a smettere.
Mi ero detto che sarebbe stato solo per quella volta e poi saremmo tornati alla solita vita facendo finta di niente, ma sono riuscito a resistere solo un paio di notti.
E chi se lo aspettava che la streghetta fosse così.. era sempre così timida e ingenua che pensavo sapesse a malapena baciare.. invece.. Dio quando si lasciava andare era passione pura, riusciva a eccitarmi alla follia senza neanche saperlo, mi faceva impazzire senza accorgersene, adoravo sapere che era solo grazie a me che riusciva a essere così disinibita, adoravo sapere di essere solo io la causa di ciò. Era mia.
Non potevano bastarle quelle nostri notti, dovevamo solo divertirci e ci riuscivamo benissimo.. AHHH!!!
Accidenti a te Bonnie! Mi scappa un ringhio e anche la mia espressione deve mostrare tutta la rabbia che sento montare dentro perché la bionda di prima si è girata dall'altra parte terrorizzata!
Come diavolo si è potuta permettere di dirmi quelle cose?!
Sbatto il bicchiere sul tavolo dopo aver bevuto l'ultimo sorso.
Deve essere per forza impazzita!
Non lo sa che nessuno può dirmi cosa posso o non posso fare?!
Sono io e solo io che detto le regole. Specie con ciò che è mio, e la streghetta è mia.
Cerco di calmarmi pensando che tanto è inutile, che non ce la può fare.. non è mai riuscita a resistermi, non è mai riuscita a starmi lontana e non inizierà di sicuro adesso.
Quasi quasi vado da lei ora, non vedo l'ora di vedere la faccia che farà quando mi vedrà, non si sarà mica aspettata che obbedissi a lei, no?
Non ce la farà a rifiutarmi.
Mentre mi rinasce il solito sorriso di ghiaccio mi alzo e me ne vado.


Sono le 4 del mattino e mi ritrovo sul ramo dell'albero di fronte alla finestra della camera della streghetta.. riesco a vedere la sua schiena mentre dorme rannicchiata sotto le coperte, ha veramente lasciato la finestra chiusa.. pazzesco..

 

POV Bonnie

Sono sveglia da tre quarti d'ora e credo di essere già alla terza tazza di caffè.. ho sonno.. vorrei solo dormire per una settimana non-stop e invece sono seduta in cucina con i miei super attivi genitori di prima mattina.. ma come fanno.. devo essere stata adottata..
Mentre continuo a bere caffè sperando di svegliarmi se non per la caffeina almeno perché è fatto che è bollente, continuo a ripensare alla notte infinita che ho passato.. ho dormito pochissimo.
Continuavo a pensare alla conversazione con Stefan, è stato veramente liberatorio parlarne con lui anche se mooolto imbarazzante, non ho potuto fare a meno di rivivere al rallentatore più e più volte il discorso avuto con Damon. L'ho esaminato sotto ogni punto di vista e prospettiva e più ci pensavo più mi sentivo.. non so come spiegarlo, diciamo quasi in colpa? non sono normale..nella mia testa c'è di sicuro qualcosa che non funziona bene. Era l'unica cosa che potevo fare, dovevo troncare, insomma quella con il cuore spezzato sono io, lui si sarà appena accorto che stavo parlando con lui..
Quando finalmente mi sono addormentata non credo di averlo fatto per più di un paio di ore, poi mi sono svegliata di colpo perché l'ho sentito, è venuto da me.. ho sentito la sua presenza, era sicuramente sull'albero di fronte e mandava ondate di potere verso di me come per chiamarmi.. non andare ad aprire la finestra è stata la cosa più difficile e stressante che abbia mai fatto..
Mi ha sorpreso.. non pensavo che sarebbe venuto.. sono rimasta sveglia rannicchiata nel letto facendo finta di dormire.
Mi sono mossa solo quando la sveglia è suonata e ho sentito che volava via.
mia sorella Mary ha letteralmente fatto irruzione in casa urlando come una pazza, sprizzando gioia da tutti i pori, è riuscita quasi a svegliarmi.
mamma ha ragione, è ancora presto, accidenti abita a più di 50 km come ha fatto a essere qui per colazione?
Così raggiante poi.. si sono stata adottata e non hanno avuto il coraggio di dirmelo.
< Non potevo aspettare.. Guardate!!! > e ci mostra raggiante e orgogliosa la mano sinistra, all'anulare un bellissimo anello di fidanzamento in oro bianco con un al centro un diamante a stella. Uhlala!!
< O mio Dio! O mio Dio! Congratulazioni > ora sia io che mia madre iniziamo a saltare ridendo come pazze insieme a lei.
Wow! Finalmente Mark ha trovato il coraggio di chiederle di sposarlo!
Stanno insieme da che ho memoria, sono sempre stati Mary e Mark la coppia inseparabile, li ho sempre visti così felici insieme. Vedendo loro avere una relazione sembra essere la cosa più facile e naturale del mondo. Questa si che è una bella notizia!!
< Finalmente si è deciso! Era ora! Certo che ve la siete presa comoda, ben tre anni di convivenza mi sembrano troppi come periodo di prova! Come se servisse un'assicurazione di buona riuscita!! che gioventù codarda, bisogna avere il coraggio di rischiare > si decide a parlare mio padre mentre abbraccia commosso mia sorella.
Mio padre adora Mark, gli vuole bene come un figlio, ma quando hanno deciso di andare a convivere.. beh come posso dire.. diciamo che non ha preso la notizia molto bene.. ecco.. diciamo che non ha esattamente abbracciato mia sorella quella volta, più che altro si è quasi avventato contro Mark gridando qualcosa tipo avere il latte senza comprare la mucca..
A ripensarci è stato uno dei momenti più divertenti che abbia mai visto.
Alla fine ha ingoiato il rospo ma non ha mai smesso di pungolarli sulla questione ed esprimere quanto odiava la situazione.
Ora può essere felice, il felice padre della sposa, l'onore della figlia è salvo!
< Dimmi come ti ha fatto la proposta?> sono troppo curiosa.
Gli occhi di mia sorella si illuminano ancora di più e con un sorriso estatico inizia a raccontare < Era un po' ormai che ne parlavamo, ma solo come qualcosa che avremmo fatto prima o poi ma senza fretta, in fondo ci amiamo così tanto anche ora e le cose non è che cambieranno più di tanto..> grugnito di sottofondo da parte del nostro caro papà che si guadagna una bella occhiataccia da mamma!
< Dicevo – continua Mary – comunque ieri sera dopo cena eravamo sul divano a guardare la televisione, e niente.. all'improvviso mi ha semplicemente guardato negli occhi e mi ha chiesto di sposarlo.. naturalmente ho subito risposto si!> .
Non è certamente il tipo di proposta che ti fa sognare in un film d'amore, ma in fondo nessuno dei due è un tipo molto romantico.. ripensandoci direi che è stata la proposta perfetta per una coppia come loro.. nonostante tutto mi scende una lacrima di commozione, che dolci che sono!
< Avete già scelto la data? > mamma ha inserito già la modalità wedding planner < Non sappiamo ancora la data precisa ma a luglio >
< Così presto?! Sono solo 5 mesi!! dobbiamo sbrigarci, ci sono così tante cose da organizzare > mi correggo: mamma è ufficialmente in modalità wedding planner isterica. Non perde tempo a iniziare a dare ordini < Stasera vi voglio tutti a cena qui così festeggiamo come si deve e iniziamo a organizzarci, oddio la mia bambina si sposa! Come sono contenta! >
Papà la sta guardando un po' spaventato!
< Sorellina senza dubbio tu sarai la mia damigella d'onore ok?>
< Ahhhh!!!! SI SI SI!!! Sorellona ti voglio troppo bene! Sono così strafelice per te, per voi! Ma se avessi scelto un'altra damigella d'onore me l'avresti pagata.. > le dico abbracciandola sorridendole, poi orrore! Mi cade l'occhio sull'ora... sono in un ritardo allucinante.. anche stamani mi tocca correre! < Ohhh è tardissimo, scappo a lezione ci vediamo stasera a cena! Bacioni a tutti! > ed esco veloce come la luce.

 

Stamattina non sono riuscita a seguire molto le lezioni, non che di solito sia sempre concentrata al 100% .. anzi.. mi viene fin troppo naturale entrare nel mio mondo isolandomi dal resto, ma chi può darmi torto si sta così bene lì..
E poi oggi avevo così tante novità a cui pensare che i pensieri mi si accavallavano a una velocità impressionante..
Cerchiamo di andare con ordine.
Primo pensiero: cosa diamine ci faceva Damon fuori dalla mia finestra stanotte? Possibile risposta: non credeva che dicessi sul serio ed è voluto passare anche se gli avevo che era inutile, chissà che sorpresa per lui trovare la finestra chiusa.. mmm... ma è strano una volta capito che non lo avrei fatto entrare se ne sarebbe dovuto andare no?
Forse si è talmente offeso che pensava a un modo per farmela pagare?
No, non ci credo, forse una volta ma ora non lo farebbe, ne sono sicura.
Accidenti a lui! Gli costava tanto una volta nella vita fare quello che mi aspettavo da lui cioè fregarsene altamente e buttarsi sulla prima gallinella che incontrava?
Devo ricordarmi che ora sono la nuova Bonnie e la nuova Bonnie non pensa ossessivamente a Damon.
Ok passiamo oltre.
Secondo pensiero, di certo molto più felice: mia sorella si sposa!! non che mi abbia colto di sorpresa.. ma accidenti.. si sposa.. è una cosa epica!!
Ha trovato l'uomo con cui dividerà la vita, avrà dei figli e invecchierà... sinceramente sono un po' invidiosa...
Era sicura di sposare Mark già dopo 6 mesi che uscivano insieme ed erano solo al secondo anno di liceo, quando le chiedevo come poteva esserne così sicura, cavoli erano così giovani potevano esserci un milione di altre persone da incontrare, mi ha sempre risposto che le donne McCullough hanno un sesto senso per queste cose e non sbagliano mai.. mmm mi sa che deve essere il mio l'unico difettoso.
Uscendo dall'ultima lezione della mattinata ho visto che le ragazze erano già fuori nel corridoio ad aspettarmi.
< Buongiorno! Che ci fate qui? Non dovevamo vederci direttamente al bar? >
< Si l'idea era quella,ma conoscendoti abbiamo pensato che se volevamo mangiare prima di cena era meglio essere sicure che non ti distraessi nel percorso > ed Elena finisce la spiegazione con una linguaccia divertita, bella considerazione hanno le mie amiche di me? Beh non hanno tutti i torti.
Ci avviamo chiacchierando, Meredith è felicissima perché domani finalmente torna Alaric. Certo non deve essere facile per lei vivere una storia a distanza.. povera Mere.. Alaric ha sempre un qualche posto sperduto in cui andare per studiare qualche razza di essere mitologico. Questa volta almeno riusciranno a passare San Valentino insieme.
Si perché fra tre giorni è la festa degli innamorati e qui al campus sembrano spuntare cuoricini e cupidi ovunque.. che gioia vedere tante tante coppiette felici in giro (pregasi notare il sarcasmo), ma le liberano tutte la settimana prima del 14 febbraio?
< A proposito cosa facciamo noi per festeggiare come si deve? > dalla sua espressione posso giurare che Elena sta già architettando chissà che evento.
< Non guardare me, sono fuori da tutto questo.. la mia massima aspirazione sarà riguardarmi “Harry ti presento Sally” commuovendomi quando parla la coppia dell'ascensore (*).. > tutte e due si girano a guardarmi con uno sguardo veramente schifato.
< Rimangia subito quello che hai detto! Se pensi che lasci la mia migliore amica a deprimersi guardando un filmetto d'amore vuol dire che non mi conosci bene!! troveremo qualcosa da fare e tu ci sarai. OK?! >
Ok.. Elena è pazza e Meredith non è che aiuti rincarando la dose < Ha ragione lei Bonnie, non troverai mai nessuno se continui così, devi uscire dal guscio... specie se continui ad aspettare una certa “persona” - detto con disgusto – che non è altro che un bastardo che neanche ti considera..>
Ora sono decisamente arrabbiata < Ok basta!! e secondo voi dovrei trovare qualcuno la sera di San Valentino? Secondo voi dovrei preferire essere il terzo incomodo anzi scusate il quinto incomodo anziché starmene tranquillamente a casa? Vi ha dato di volta il cervello? E per inciso Damon non c'entra niente!> il finale non è esattamente la totale verità ma perché sottolinearlo?
< Dai non prenderla così, lo sai che lo diciamo solo per il tuo bene, no? >
< Si, si lo so > e detto questo mi chiudo nel mio silenzio.

 

Siamo sedute al solito tavolinetto d'angolo a mangiare le nostre insalatone e mentre loro tentato di coinvolgermi nella conversazione per farsi perdonare dall'uscita di prima, io riesco a rispondere solo a monosillabi.
Lo so non sono di grande compagnia in questo momento,ma accidenti la fanno facile loro, entrambe felici e innamorate da una vita, di sicuro non si ricordano quanto sia deprimente la vita da single a volte.. che palle..
< Ragazze finalmente vi ho trovate!! > Matt non ha fatto in tempo ad entrare nel bar che aveva già iniziato ad urlare.
Si è avvicinato al tavolo con un sorriso che gli illuminava tutta la faccia, era contagioso < Ho una grande notizia da darvi bellezze! La mia confraternita da una megafesta per San Valentino – istintivamente alzo gli occhi al cielo esasperata – non essere prevenuta BonBon, vedrai non è la solita festa degli innamorati è una festa indirizzata a tutti sia single che coppie, non vogliamo che nessuno si senta escluso, vedrete ci sarà tutto il campus >
< Quindi se ho capito bene usate San Valentino come scusa per bere e rimorchiare come al solito > puntualizza Meredith, ma Elena la blocca subito < È un'idea assolutamente grandiosa!!! Almeno Bonnie non potrà accampare scuse per fare la reclusa!! Matt conta su di noi! Ci saremo di sicuro tutti!!!! >
< Vedrai, Matt ha ragione stiamo organizzando una festa veramente grandiosa, ti divertirai di sicuro > fino a quando non ha parlato non mi ero neanche accorta che insieme a Matt c'era anche un suo amico, che ora mi guarda sorridente < Comunque io sono Zander, è un piacere di conoscerti > rimango un attimo imbambolata guardandolo negli occhi.. dio come sono azzurri, è proprio carino! (**) grazie al cielo la trance dura pochi attimi e mi riprendo e stringo la mano che mi porge < Piacere io sono Bonnie > e dallo sguardo che mi rivolge arrossisco come un'idiota (che novità eh?), però è carino... è alto, gran bel fisico, muscoloso al punto giusto, capelli biondi corti con un sorriso che illumina i suoi occhi blu.. è il perfetto opposto di .. non devo pensarci proprio ora accidenti!!
Elena e Meredith si scambiano occhiate maliziose che non fanno altro che imbarazzarmi di più.
< Ora, scusate, ma dobbiamo andare ad invitare il resto del mondo, andiamo Zander? > Zander saluta tutti, poi prima di andare si gira verso di me e aggiunge < Allora ci vediamo sabato.. non vedo l'ora > si gira e se ne va, ora sono bourdeax..
< Visto Bonnie te lo avevo detto che bastava aspettare il momento giusto.. > gongola Meredith.
Poi per fortuna iniziamo a parlare di vestiti così posso tornare a un colorito normale.

 

Stiamo per andarcene quando ci raggiungono Stefan e Damon.
Elena li aggiorna subito sulla festa di sabato aggiungendo elettrizzata < Non possiamo mancare assolutamente! Sapete Bonnie ha fatto colpo su un compagno di confraternita di Matt.. > sto pregando che il pavimento mi inghiottisca < Se è per una buona causa io ci sto di sicuro amore > la segue a ruota Stefan sorridente.
< Chi l'avrebbe mai detto? - il solito tono tagliente di Damon mentre mi guarda con gli occhi ridotti a una fessura, poi prosegue rivolto agli altri - Che razza di confraternita accetta un bamboccio come Mutt? > dire che sono allibita è dire poco.. ma che gli prende?
< Sta zitto! – lo zittisce subito acida Meredith – ragazze potremmo andare oggi in giro per negozi per cercare i nostri vestiti, che ne dite? >
< Oggi non posso, mi stanno aspettando a casa, semmai domani ragazze, ok? > detto questo faccio per alzarmi.
< Come mai? > mi volto stupita verso Stefan, di sicuro pensa che sia una scusa come quella di ieri, gli sorrido per tranquillizzarlo < Ho una cena di famiglia.. Oddio che scema! Non vi ho detto una grande notizia! Mia sorella si sposa..> Mere e Elena mi interrompono con gridolini di sopresa < Che bello! Da quando lo sai? > < Ce lo ha detto stamattina, stasera mia madre ha invitato Mark e i suoi genitori a cena per festeggiare, quindi meglio che non faccia tardi! Ci vediamo domani! Ciao gente > ed esco senza guardarmi indietro.

(*)per chi no avesse visto questo film correte subito a vederlo perché secondo me è una della migliori commedie romantiche mai girate!! a me piacciono da matti gli intermezzi delle coppie di anziani che raccontano come si sono incontrati, soprattutto quella della coppia dell'ascensore, mi commuovo sempre vedendola!!!

(**) avevo già anticipato che non ho letto i libri, quindi non so se Zander viene descritto così o no, però ho deciso che in questa storia sarà biondo e con gli occhi azzurri per differenziarlo il più possibile da Damon

Anche il terzo capitolo è andato.. allora che mi dite? Impressioni? Suggerimenti?
Piaciuto il punto di vista di Damon? È stato interessante cercare di pensare come lui, che ne pensate? Fatemi sapere mi raccomando!!

Bacioni, Valentina

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: wale83