Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: OlliChoi    12/06/2014    1 recensioni
Se c'era una cosa che Byun Baekhyun amava era il suo eyeliner. A seconda di ciò che gli capitava, lo metteva in un determinato modo come se fosse una maschera per sembrare forte. Ma cosa succederebbe se un lunedì mattina per errore inviasse un messaggio sbagliato? La sua maschera cadrebbe perché piena di bugie? Una settimana per cambiare.
[ Baekhyun ~ Chanyeol ~ Chen ~ Altri ]
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Chen, Chen, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.    Tuesday
 
Byun Baekhyun quella notte non era riuscito a prendere sonno. Ogni volta che chiudeva gli occhi la sua mente lo riportava a qualche mese fa. Non riusciva a smettere di pensare a Chanyeol e stranamente anche a Chen.
Qualche mese prima a scuola si era sparsa la voce che Baekhyun fosse un ‘frocio che andava negli spogliatoi per far diventare checche come lui gli etero.’ Baekhyun se n’era sempre fregato delle voci, soprattutto perché lui era molto popolare e bravo a scuola e lo ammiravano quasi tutti. Eppure aveva sempre persone che lo odiavano che purtroppo erano molto più forti di lui e che quindi era costretto ad evitare poiché se fosse stato per lui li avrebbe affrontati. Baekhyun era riuscito a superare un periodo di crisi economica grazie all’aiuto di Chanyeol ma soprattutto di Chen. Lui e Chen erano da sempre stati migliori amici fin da quando erano piccoli. Erano andati sempre nella stessa scuola, erano sempre in classe insieme ed erano molto legati. Nonostante Baekhyun quell’anno fosse parecchio distante, molto preso da Chanyeol, il loro legame era comunque molto forte. Entrambi avevano una testa dura ed erano molto orgogliosi. In quegli ultimi mesi Chen cercò in tutti i modi di convincere il suo amico a lasciare Chanyeol, dicendo che aveva scoperto cose brutte sul suo conto. Baekhyun, testardo com’era, aveva  fatto finta di ignorare Chen ma segretamente litigava spesso con il più piccolo, litigi così forti tale da farli dividere per due mesi fin quando un giorno d’inverno, Baekhyun venne accerchiato da dei bulli e fu picchiato a sangue. Il ragazzo biondo fu portato in ospedale e fu lì che ritrovò Chanyeol ma soprattutto la memoria. 
Tra il gruppo di teppisti ricordò c’era anche il fratello di Chen, ed il ragazzo più piccolo arrivò alla conclusione che era stato Chen a rivelare il segreto della loro relazione, il segreto che Baekhyun gli aveva raccomandato di tenere nascosto. Questo scatenò l’ira dei due innamorati che eliminarono definitivamente Chen dalla loro vita, e per Baekhyun fu un brutto colpo ma che riuscì a superare. 
Erano le sette del mattino, e Baekhyun quel giorno non aveva la forza di andare a scuola ma si alzò comunque andandosi a truccare. Se non andava a scuola, avrebbe aiutato sua nonna nelle faccende quotidiane e anche per questo ci voleva un po’ di trucco. Mise l’eyeliner, inutile dire che la linea gli venne completamente storta ma questa volta non si curò di questo. Andò in camera indossando dei vestiti comodi, ed afferrò il cellulare. Avrebbe dovuto mandare un messaggio a Chanyeol? Posò lo sguardo sui nuovi messaggi e lesse un messaggio da parte di Chen. Sbuffò più volte infastidito ma aprì lo stesso il messaggio in cui il ragazzo gli chiedeva di incontrarsi per pranzo e rispose con un secco “NO.” Decise infine di non mandare un messaggio al proprio ragazzo, innervosito dal messaggio di Chen avrebbe potuto scrivergli davvero brutte cose ed era l’ultima cosa che voleva. Si rimise a letto, e sentì la voce di sua nonna chiamarlo. A sua nonna non riusciva a dire di no, e quindi sospirò abbozzando un sorriso stanco e dirigendosi in cucina. Le diede un bacio sulla guancia salutandola e si sedette sulla sedia.
« Oggi non vai, tesoro? » La nonna gli chiese e subito con uno sguardo capì che qualcosa non andava. Baekhyun scosse la testa e la poggiò chiudendo gli occhi.
« Sono stanco nonna, non ho chiuso occhio. » La nonna lo guardò e si alzò per poi prendere un pacco che aveva posato sullo armadietto porgendoglielo al ragazzo che aprì subito gli occhi.
« Cos’è? » Gli chiese curioso afferrando il pacco e subito la nonna gli rispose che un ragazzo era passato stamattina e lo aveva lasciato nella cassetta delle lettere. Per un attimo Baekhyun sperò fosse un pacco da parte da Chanyeol, infondo non era colpa sua se il ragazzo si era arrabbiato così ma quando aprì trovò una scatola di cioccolatini ed un biglietto con su scritto:
“ Sono i tuoi preferiti, no? 
Questi ti faranno stare meglio!
- Chen”

Baekhyun per un attimo stava per stracciare il bigliettino, cosa voleva ancora quel traditore da lui? 
Ma quando la nonna gli chiese cosa c’è che non andava lui svuotò il sacco; con sua nonna parlava di qualsiasi cosa ed infatti questa conosceva anche la sua storia con Chanyeol e ciò che in passato era accaduto con Chen.
« Ho litigato con Chanyeol a causa di Chen, di nuovo. Ed ora lui continua a darmi fastidio, secondo me vuole prendermi in giro ma questa volta non mi faccio fregare. »
« O forse vuole una seconda opportunità, e vuole chiederti scusa. Non credi? Mettilo alla prova, Baekhyun. Tutti hanno diritto ad una seconda chance. Me lo hai detto tu stesso quando ti sei rimesso con Chanyeol! » La nonna, saggia com’era, era riuscita a far cambiare idea a suo nipote testardo. Gli sorrise e iniziò a lavare i piatti allegramente dopo aver ricevuto il bacio dal ragazzo che era corso nella sua camera a prepararsi. Forse sua nonna aveva ragione, forse doveva dare anche al suo vecchio migliore amico una seconda opportunità. Lo aveva eliminato dalla sua vita lasciandosi guidare dal suo ragazzo, ma non si era mai fermato a riflettere quanto effettivamente gli mancasse Chen. Riprese il cellulare ed inviò un messaggio a Chen in cui gli diceva di incontrarsi al parco fra mezz’ora, e che questa sarebbe stata l’ultima opportunità che gli avrebbe dato per vedersi. Se il ragazzo fosse davvero interessato sarebbe dovuto correre da lui. Si cambiò velocemente indossando qualcosa di più presentabile, sistemandosi i capelli ed il trucco – che stranamente gli venne decisamente meglio- e corsa al parco che si trovava a poco minuti da casa sua. Quel parco per lui significava davvero molto, era il luogo dove, da bambino, aveva conosciuto Chen ed era il luogo in cui quando era triste si rintanava ascoltando musica. Arrivò presto al parco, molto in anticipo, e si mise a sedere su di una panchina. D’improvvisamente il cellulare squillò e subito Baekhyun si apprestò a rispondere.
« Pronto? » Chiese squillante al cellulare.
« Hyung, sono Kyungsoo. » Rispose timidamente la voce dall’altra parte della cornetta. Kyungsoo Do era un ragazzo bassino dai capelli gli occhi neri. Era nella stessa classe di Chanyeol ed era il ragazzo di JongIn, nonostante di questi periodi non stavano vivendo una storia rosa e fiori. Baekhyun fu sorpreso di sentirlo a cellulare, soprattutto durante l’orario scolastico. 
« Nae, KyunSoo Ah. Non dovresti essere a scuola? Perché mi chiami? » 
« L’insegnante non è ancora arrivato. E’ per JongIn. » Disse preoccupato il nome della persona che amava. « Era molto preoccupato per te perché non ti ha visto e non lo hai avvisato. Aveva paura di disturbarti… quindi ti ho chiamato io al posto suo, s-scusa. » 
« Sta tranquillo. » Gli rispose sorridendo al cellulare senza un motivo particolare. Trovava adorabile i suoi dongsaeng così timidi e rispettosi nei suoi confronti. Erano molto amici perché tutti frequentavano il corso di canto a scuola, e Baekhyun a volte era così geloso della loro bravura. 
« Posso farti una domanda? Alla fine come avete risolto il fatto di Taem- AH! Ci sentiamo dopo, scusa!  » 
Sentì qualcuno posargli le mani sugli occhi ed oscurarli. Staccò subito la chiamata sentendo un “ Indovina chi sono!” e capendo subito che era la voce irritante e acuta di Chen.
« Chen, sei tu. Smettila di fare il bambino. » Il ragazzo più grande scoppiò a ridere e si staccò andandosi a sedere affianco a lui. Si guardarono tutti e due imbarazzati negli occhi. Non sapevano che dirsi e avrebbero voluto chiedersi tante cose. Ma proprio quando Baekhyun gli stava per chiedere il perché, mesi fa, gli aveva fatto quella cosa orribile, Chen si alzò in piedi e sorrise esclamando:
« Gelato! »
« Gelato? » Lo guardò confuso, senza riuscire a capire che cosa volesse effettivamente.
« Ho sentito il tuo stomaco brontolare, non hai neanche mangiato. Anzi secondo me non mangi da ieri sera, quindi ora ti porto a mangiare il gelato. » Baekhyun sorrise teneramente a quella scena. Era così preso da altri problemi che aveva proprio ignorato il suo stomaco che brontolava e annuì contento per le cure del ragazzo alzandosi anche lui.
« Grazie. » Gli disse freddamente, dopo tutto non poteva mica perdonarlo solo perché gli aveva offerto un gelato? I due iniziarono ad incamminarsi verso un chiosco che si trovava al centro del parco vicino al laghetto e presero un gelato a testa sedendosi sui trochi d’albero usati come sedie. Il silenzio imbarazzante regnava tra i due, ma poi fu Baekhyun che prese la parola.
« Ti ricordi quando eravamo piccoli e venivamo sempre qui a dar a mangiare le papere prendendo in giro Jung Hwan perché assomigliava ad una papera? » Scoppiò a ridere pensando alla scena e Chen gli sorrise teneramente perché era da davvero tanto tempo che non vedeva Baekhyun così felice. Perché da quando era finito in ospedale non era mai stato felice, neanche con Chanyeol. E questo Chen riusciva a capirlo, perché nonostante il suo migliore amico lo aveva escluso dalla sua vita, lui continuava a volergli bene ma non aveva mai avuto il coraggio di fare tutto ciò che stava facendo in quel momento. 
La giornata passò così, tra risatine e vecchi ricordi che spuntavano alla luce. Quando si era fatta una certa ora si salutarono con gioia ma fu allora che Baekhyun, onesto com’era, gli confessò l’amara verità:
« Mi ha fatto davvero piacere stare con te, oggi. Ma io e te non possiamo essere amici di nuovo, è… lo sai. »
« Per Chanyeol, lo so. Voglio solo sapere se tu in cuor tuo provi risentimento nei miei confronti. » Lo guardò negli occhi intensamente, e per la prima volta Baekhyun potette giurare di aver visto per la prima volta Chen serio. Ma non poteva ancora dargli una risposta, sussurrò uno scusa e scappò al lavoro.
Arrivato al lavoro notò tra i clienti, un volto familiare che voleva a tutti i costi farsi fare un massaggio da Baekhyun e fu accontentato. Quando Baekhyun si avvicinò al lettino sbuffò infastidito verso il ragazzo.
« Jongin-ah, si può sapere che ci fai qua? Ti ho detto mille volte di non venire mentre lavoro. »  Iniziò ad affondare le mani tra i polpacci del minore iniziando a massaggiarli.
« Alla mia scuola di danza mi hanno dato dei buoni per dei massaggi e sono venuto. »  Mentì Jongin mentre chiudeva gli occhi ma fece un sussultò quando ricevette un pizzico dal più grande.
« Bugiardo dimmi la verità. » Ridacchiò contento di quella reazione, ed il minore si arrese sbuffando. 
« Ok, ero preoccupato. Kyungsoo oggi ti ha chiamato, che dolce no? Però dice che gli hai attaccato il cellulare in faccia, ed ero ancora più preoccupato. Perché non mi hai avvisato? » 
« Me ne sono dimenticato, tutto qui. Scusami Jong-in, prometto che non lo farò più. Domani ti racconto tutto, ora non posso dire nulla o il mio datore di lavoro mi ammazza. »
Finito il lavoro, finalmente si diresse a casa sbadigliando poiché il sonno si faceva sentire, ed rientro in casa salutando la nonna e raccontandole tutto ciò che la mattina gli era successo. Dopo la cena si struccò prima attentamente, o il suo viso così prezioso si sarebbe sciupato, e dopo una doccia calda si mise a letto.
Quella notte riuscì a prendere sonno, eppure era ancora nervoso su cosa fare con Chanyeol ed infatti prima di addormentarsi promise a se stesso che il giorno seguente avrebbe fatto pace con il ragazzo.
Cosa poteva andare storto? 





~ ~ 

Note dell'autrice:
Salve a tutti, e grazie per aver letto qui! Vorrei ringraziare in primis le persone che hanno seguito la storia, che hanno recensito e le mie editor ( Rossana e Federica! ) Grazie mille.
In ogni caso, spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto. ^ ^
Purtroppo dal 21 al 28 non ci sarò e non credo di riuscire ad aggiornare, sto ancora decidendo come fare per non "lasciarvi soli". In ogni caso se volete passate nella mia pagina di autrice, lì troverete in futuro dettagli!
Un bacione a tutti quanti ~
Kkaebsong! 
- OlliChoi

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: OlliChoi