Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _marty    14/06/2014    9 recensioni
Charlotte si porta dietro qualche cicatrice, tiene un paio di sogni tra le mani e prova ad amare, forse più forte degli altri, forse più intensamente. E' una di quelle ragazze che puoi trovare ovunque, per strada ad aspettare un treno, seduta in un bar a bere un caffè o forse in una panchina troppo intenta a leggere, troppo presa da ciò che sta facendo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Bittersweet memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Epilogo.






Charlotte - Un anno e mezzo dopo.
E poi tra dieci anni, vorrei ritrovarmi ancora qui.
Non in questo letto scomodo con le molle uscite di fuori e nemmeno con questa tinta di capelli che non mi si addice; vorrei ritrovarmi insieme ad Andrew, a guardarlo addormentarsi con la mia mano che gli accarezza i capelli subito dopo aver fatto l'amore. Tra dieci anni esatti vorrei ancora scrivere di lui e di noi due insieme sul mio diario, di come ci teniamo la mano forte ogni volta che usciamo giusto per sentirci più vicini.
Giorno dopo giorno, mi rendo sempre più conto che se non avessi incontrato lui sarei rimasta da sola, non sarei mai riuscita a intendermi con qualcuno così come faccio con lui: riusciamo a capirci con un sorriso e certe volte anche con meno.
Mi innamoro ogni giorno di lui, ogni volta che scopro un suo modo di fare divertente o qualche difetto che si manifesta nelle piccole cose. Se dovessi tornare indietro, farei le cose diversamente solo per guadagnare tempo e stare insieme da prima ma mi rendo conto che forse non ci sarebbe mai stato quell’ equilibrio che c’è adesso. Ci sarà sempre una cosa che non saprò mai di lui, non saprò mai cosa si sono detti lui e Violet in quel cortile, so solo che le cose sono cambiate in positivo e mi sta bene così.
Conosco ogni sua abitudine, ogni cosa che gli piace, ogni singola cosa.
So che il suo colore preferito è l’azzurro, so che ha due sorrisi e io ho l’esclusiva di vederli entrambi, so che adora il profumo della mia pelle e so, anche, che adora il cioccolato bianco. Sento di conoscerlo e ne ho la conferma ogni giorno.
Vorrei, sempre tra dieci anni, che continuassimo ad avere le nostre abitudini, il picnic al mare per ogni nostro anniversario, i pomeriggi a studiare insieme per gli esami, i regali improvvisi senza avere un’occasione da festeggiare e tante di quelle altre cose che ormai fanno parte di me, come se fossero lì da sempre. Tra tutte queste cose c’è solo un’altra cosa che vorrei rimanesse così com’è, vorrei che Andrew continuasse a guardarmi come fa adesso, come se fossi l'unica al mondo e come se ogni posto fosse una città straniera, camminare per le strade e non prestare attenzione agli altri ma solo alla persona che hai accanto a te, a un battito di cuore.








spazio autrice
Sì, è finita. Bittersweet memories è ufficialmente finita. Iniziano già a mancarmi i miei personaggi, Charlotte e la sua spontaneità, Andrew e la sua paura d'amare, Eric e la sua voglia di vivere, Violet e il suo orgoglio e Matthew e il suo coraggio. E' stato difficile scrivere questa storia, perchè mi ha portato più volte a mettere alla prova me stessa, a mettermi nei panni degli altri e provare a costruire una logica in tutti i ragionamenti. Spero di aver reso i miei personaggi reali, che ognuna delle loro caratteristiche sia rimasta impressa e che un giorno magari uno di loro possa venirvi in mente; da scrittrice sarebbe una grande soddisfazione. Da questo racconto mi porterò tanto perchè in fondo bittersweet memories è anche una parte della mia vita, che sarà davvero difficile da dimenticare. Avevo scritto un pezzo di bittersweet memories mai pubblicato che adesso mi sembra più che appropriato e mi va di condividerlo con voi .
"Quando si sta per concludere un ciclo lo sai, hai visto quel momento avvicinarsi giorno dopo giorno, passo dopo passo ma poi alla fine quando arriva quell’attimo non puoi più tornare indietro. Charlotte stava per finire quell’esperienza e non faceva altro che dire che quello era l’ultimo giorno e che alla fine nulla era importante in quel momento, c’era il dopo a consolarla a farle credere che non avrebbe rimpianto la fine. Nonostante volesse chiudere quella scatola della sua vita, passare alla prossima e metterci un bel coperchio sopra, sapeva che quei mesi l’avrebbero determinata ora e sempre. Non avrebbe mai dimenticato i sorrisi scambiati alle otto di mattina, nemmeno quelle confidenze fatte sotto i portici in pietra lavica, per non parlare della fiducia che era riuscita a riacquistare nei confronti del mondo, ma soprattutto delle persone."
Devo ringraziare voi lettori, recensori e membri del gruppo di Facebook, grazie alla vostra costanza mi avete dato la speranza che i miei personaggi potessero essere davvero così emozionanti come pensavo. Grazie a voi che avete seguito e spero davvero che continuerete a seguirmi, vi lascio il link della storia di Eric Unspoken words, spero di continuare a leggervi.
A presto e grazie <3

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _marty