Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: madewithasmile    14/06/2014    3 recensioni
Qual è la linea sottile tra amicizia e amore?
In bilico c'è Federica, innamorata del suo migliore amico.
E poi c'è Gabriele, il migliore amico, all'oscuro di tutto.
L'amicizia si può trasformare in amore? O è sempre stato amore?
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Federica si continuava a chiedere chi gliel'avesse fatto fare.

Non si ricordava come fosse degenerata la situazione. Sapeva solo che di punto in bianco si ritrovava a fare da cupido al suo migliore amico.

Quando era arrivata alla festa della sua amica storica, non pensava sarebbe finita così.

Quindi eccola qui, mentre parla con Gabriele, anche lui amico storico, che la informa del suo colpo di fulmine nei confronti di una sua amica.

I tentativi falliti di lui nel provarci e le suppliche sempre rivoltele da quest'ultimo la costrinsero ad intervenire.

 

 

<< Fede ti prego aiutami! E' tropo bella!>>. Mi dice Lele, con gli occhi a cuoricino. Involontariamente alzo gli occhi al cielo, cercando aiuto, per l'ennesima cotta di lui. Alzo la birra vicino a lui in segno di brindisi e prometto di aiutarlo.

Sono una stupida, ecco cosa sono. Io che mi ero fatto carina per lui ora mi ritrovo ad aiutarlo a conquistare un' altra. Il colmo.

Così mi siedo sull'amaca e fisso vuoto, conscia della mia nuova missione, nemmeno fossi Indiana Jones.

Ecco che arriva l'oggetto di attrazione di Lele, Ludovica. Mi trascina a ballare e in un batter d'occhio si materializza lui.

Oh che coincidenza.

Si ferma a parlare appoggiato alla ringhiera della terrazza e ci guarda ballare.

Lo guardo negli occhi tutto il tempo e vedo tanta dolcezza. Lui ricambia il mio sguardo, con un sorriso all'insù. E mi chiede con gli occhi aiuto. 

La festeggiata richiede un ballo lento. Formiamo le coppie e un po' per scherzare, un po' perché nessun maschio vuole ballare, ci sono più coppie donna-donna che altro. Lui scherza con un nostro amico e fa finta di ballare con lui. Subito richiede un cambio coppia ed io consapevole del suo intento, non potendo rifiutare, accetto. Mai mossa fu più sbagliata. La mia faccia in questo momento non deve essere delle migliori. Stanca per il troppo ballo, per il caldo e per il vestito tropo lungo, che viene scambiato dal cane per la tappezzeria. Un mix letale.

E li vedo, che ballano. Devo ammettere che stanno bene insieme. Lele forse è un po' goffo, ma con il visino tenero, che fa sciogliere tutti. E poi ci sono io con la mia meravigliosa birra in mano.

Per mio fortuna il lento finisce. 

Così anche la serata.

 

Di notte non posso fare altro che ascoltare musica e cercare di non pensarci, visto che fisso il soffitto della stanza da quando sono tornata. E continuo a ripensare sempre alla stessa scena:

.." Mentre parlo con lei del regalo della festeggiata, arriva lui che cerca di intromettersi nella discussione. Quando Ludovica si volta a parlare con un'altra ragazza, Lele si avvicina all'orecchio e mi dice che la trova molto carina. Io sul momento, presa alla sprovvista, salto in aria e urlo un NO sconvolta. Si girano anche tutti gli invitati. Cerco di salvare la situazione dicendogli che è una brava ragazza e che se la tratterà male, se la dovrà vedere con me. Presa dal nervosismo e dalla gelosia, marco il territorio con Ludovica, che era ritornata. Gli tengo la mano, lo abbraccio, bevo vino dal suo bicchiere, tutto con molta nonchalance. Forse potevo evitare. Alla fine lui non è mio "..

All'improvviso mi arriva un messaggio. E' lui. Mi dice che è cotto. Che il colpo di fulmine l'ha colpito. Che ha degli occhi bellissimi. E che, dulcis in fundo, ha bisogno del mio aiuto.

Non riesco a rispondere sono troppo sconvolta. Io non so se ho la forza, non voglio.

Lui mi manda un'altra serie di messaggi, supplicandomi di aiutarlo. Quando mi dicono che sono troppo buona, forse hanno ragione.

Perché ho appena accettato.
 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: madewithasmile