Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Spirit_sea    13/08/2008    1 recensioni
... e se un giorno non ti ricordassi più niente?... nemmeno chi sei... P.S. Io e Neny speriamo vi piaccia!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joey Potter, Pacey Witter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: Un'attesa angosciante


Dopo un’ora i medici diagnosticarono a Joey un grave trauma cranico che le avrebbe provocato la perdita della memoria... Inutile spiegare lo stato d'animo di Dawson, ma soprattutto di Pacey, che neanche un attimo aveva smesso di stare vicino a Joey.
Dopo un lungo sonno la ragazza si svegliò, si guardò intorno e posò lo sguardo sul ragazzo che dormiva accanto a lei.
Joey:"Ma dove sono?"
Pacey si svegliò di soprassalto:"Joey, ti sei svegliata... Come ti senti"
Joey:"Ho un gran mal di testa, ma mi puoi dire chi sei?"
Pacey si sentì morire, per tutto il tempo che aspettò il risveglio di Joey, aveva pregato e sperato che le parole dei medici non fossero vere, ma dopo quella frase, la sua speranza si era trasformata in rassegnazione e dolore L’aveva ritrovata da solo un giorno e mezzo e in un attimo l’aveva già persa.
Pacey:"Joey... Sono io Pacey"
Joey:"Joey... E’ questo il mio nome?"
Pacey si mise a piangere in silenzio:"... Si, è questo il tuo nome..."
Joey:"No ti prego non piangere! Io, io non mi ricordo niente adesso, ma sono sicura che..."
Pacey la interruppe:"Ho parlato con i medici, hanno detto che hai avuto un grave trauma cranico che ti ha causato la perdita della memoria, ma nessuno sa quando incomincerai a ricordare e se lo farai..." Pacey finì quella frase in singhiozzi, era disperato.
Joey:"Oh mio Dio... è assurdo, più mi sforzo, e più non riesco a ricordare! Ma com'è successo?! Come ho fatto ha perdere la memoria?! Tu eri con me quando è accaduto?!"
Pacey:"Si, ero con te..."
Pacey gli raccontò tutta la vicenda nei minimi dettagli, ma inutilmente, non ricordava nulla.
Joey:"E' pazzesco! Sembra che le cose che mi hai raccontato non le abbia neanche vissute! Quasi come se fossi entrata nel corpo di una persona a me estranea!"
Pacey:"Mi dispiace Joey... Io avrei potuto proteggerti, ma ho fallito come al solito! E guarda come sei ridotta..."
Joey:"Già... Ma date le circostanze, non mi sembra il caso di perdersi d'animo! Avrò bisogno di aiuto, qualcuno che mi stia vicino e che mi aiuti a ricordare... Tu che rappresenti per Joey... Ehm… per me?"
Pacey:"Io sono il tuo ragazzo... Noi siamo fidanzati, anche se definire così il rapporto che ci lega mi sembra quasi banale... Il nostro è vero amore... TRUE LOVE... Ci siamo allontanati e ritrovati molte volte, ma i nostri cuori sono sempre stati legati, anche quando non ti avevo vicino sapevo che un giorno le nostre strade si sarebbero unite nuovamente, ti ho sempre amato immensamente e oggi ci unisce un sentimento che è raro da trovare... ma purtroppo, poche ore fa tutto si è spezzato..."
Pacey era distrutto, non riusciva a far altro, se non a piangere, sembrava quasi che tutti i ricordi, i momenti passati insieme e quello che erano fino a poche ore prima, fossero svaniti in un secondo.
Joey:"Pacey fatti forza... Adesso che ho ascoltato le tue parole, sono sempre più intenzionata a ricordare! Dopo aver sentito come hai descritto il nostro amore, voglio ricordarmi di essere innamorata di te, perchè doveva essere stupendo... E’ difficile da dire, ma più ti guardo e più penso che questa sia la strada giusta da percorrere per ritornare Joey... E’ una sensazione stranissima, perchè fino a cinque minuti fa, mi sono svegliata in questa stanza d'ospedale, con accanto un ragazzo che per me era quasi uno sconosciuto, ma dopo aver ascoltato le tue parole, dopo aver sentito quella frase... true love..., tutto d'un tratto mi sento..."
Pacey:"Ti senti come? Joey finisci quello che stavi per dirmi"
Joey:"... Quella frase non mi ricorda niente, nessun fatto, ma più la ripeto e più mi sembra di sentirmi... Felice... Capisci?"
Pacey:"Oh si,... Capisco perfettamente, stando con te, sensazioni di questo tipo le provavo ogni singolo attimo e voglio che sia ancora così! Farò di tutto per aiutarti, te lo prometto!"
Joey sorridendo:"Ti ringrazio" anche se in quel momento provava tanta di quella malinconia da soffocarla, senza capirne bene il motivo.
Pacey:"Ora dovresti riposare, ti sei affaticata troppo e hai bisogno di dormire... Io parlerò con il medico." Detto questo si alzò, la baciò dolcemente sulla fronte, si avvicinò con la bocca al suo orecchio e le sussurrò:"Ti amerò per sempre Joey..."
Lei non reagì, stava già dormendo, ma sembrava quasi che avesse sentito quelle parole, ora pareva rilassata e serena.
Pacey:"Dottor Carter! Joey si è svegliata pochi minuti fa!"
Dottore:"Oh molto bene venga con me che la visito…"
Pacey:"Veramente ora sta dormendo, abbiamo parlato per qualche minuto ed era sfinita, mi ha detto che aveva anche mal di testa."
Dottore:"Non si preoccupi, è dovuto al trauma cranico, se quando si risveglia sentirà ancora male, le darò delle gocce. Senta signor Witter, mi ha detto che avete parlato, come l'ha trovata?"
Pacey:"Purtroppo non si ricorda più nulla..."
Dottore:"Come temevo, il colpo che ha ricevuto è stato violento, ha perso molto sangue e poteva anche finire peggio, ma come le avevo detto la perdita della memoria era più che probabile... mi dispiace Pacey, capisco la sua situazione, so che è molto difficile stare accanto a una persona in queste condizioni, soprattutto se si è legati a lei sentimentalmente. Qualsiasi cosa possa avere bisogno, chieda pure, sono a sua completa disposizione."
Pacey:"La ringrazio Dottor Carter! Lo apprezzo molto il suo aiuto..."
Dottore:"Di nulla... Se mi permette un consiglio, l'unica vera medicina in questo momento per Joey, è quella di avere accanto persone che l'amano e che attraverso il loro affetto e le loro parole riescano a farle rivivere i momenti e le sensazioni provate in passato... solo così abbiamo una speranza che Joey torni a ricordare."
Pacey:"La ringrazio infinitamente Dottore!"
Pacey strinse la mano al Dottor Carter e si diressero verso la camera di Joey, intanto dentro di sé ripensava alle parole del medico "Farle rivivere i momenti e le sensazioni provate in passato... E’ proprio quello che farò! Appena tornerai a star meglio Joey, faremo una gita in barca e ti prometto che al nostro ritorno, tutto sarà come prima!"
Le parole del dottore avevano fatto rinascere la speranza nel cuore di Pacey, ora aveva un unico obbiettivo: Joey doveva ricordare. Avrebbe funzionato, avrebbero superato quell'ostacolo come avevano fatto sempre, rimanendo uniti... Uniti più che mai.
Pacey rientrò nella stanza di Joey e vide Dawson, mentre la fissava.
Pacey :"Dawson! Che ci fai qui?!"
Dawson:"Vi ho seguito con la macchina, ero troppo in pensiero, ma fino ad adesso non ho avuto il coraggio di vederla..."
Pacey molto irato:"E non dovevi fartelo venire neanche adesso! Vieni fuori, non ho intenzione di svegliarla per parlare con te!" Pacey prese Dawson per un braccio, lo strattonò fuori dalla stanza, chiuse la porta dietro di sé e lo fissò dritto negli occhi:"Avanti! Con quale coraggio ti presenti qui? Non ti sembra di aver già fatto abbastanza?!"
Dawson:"Mi dispiace Pacey, io... Io non volevo farle del male! E' solo che rivedendo quella scena ho reagito in modo eccessivo, uccidendo quasi la persona che amo più della mia stessa vita..."
Pacey:"Pur della tua stessa vita, eh?! E' incredibile Dawson! Non sei cambiato di una virgola in questi ultimi anni! Sei sempre il solito egoista, che non è capace di lasciare la persona che ama, pur sapendo che questo la renderebbe felice!"
Dawson:"Ah! Sarei io quella che non la ama, eh?! E tu allora?! Stai con lei solo per non sentirti un perdente e per portartela a letto!"
Pacey:"Brutto Bastardo! Quando capirai che non sono legato a lei per il sesso!"
Dawson:"Oh, andiamo Pacey! Non fare questi giochetti con me! Ti conosco e sò che per te è sempre stato così!"
Pacey:"E' qui che ti sbagli Dawson! I tempi sono cambiati, io sono cambiato! E se l’amo e voglio starle accanto è perchè quando sono con Joey ho una ragione di vita e fino a poche ore fa era così anche per lei! E se questo non riesci ad accettarlo, non mi interessa! Forse in passato sarai stato un ostacolo tra noi due, ma è acqua passata! Con te ho chiuso! ORA VATTENE!!" detto questo Pacey lasciò Dawson pietrificato davanti alla camera di Joey, entrò e si sedette come se nulla fosse successo, perchè ora più che mai lei era tutto il suo mondo.
Dopo qualche ora Joey si svegliò e vide Pacey che la stava guardando dolcemente, in quell'istante arrossì leggermente.
Joey:"Ciao..."
Pacey:" Ciao! ti sei riposata abbastanza?" era così premuroso nei suoi confronti. "Doveva amarmi veramente tanto." Pensò Joey rattristandosi.
Joey:"Si… Ma avrei bisogno di un pò d'acqua."
Pacey:"Vado a prenderti una bottiglietta... ok? Poi torno!" Pacey gli sorrise e lei ricambiò dolcemente. Anche se dentro provava solo un grande vuoto.
Pacey uscì dalla stanza mentre Jen e Jack stavano entrando.
Pacey:"Oh, ciao ragazzi sono contento che siate qui! Fatele compagnia voi mentre vado a prendergli un pò d'acqua"
Jack:"Ok! Non preoccuparti!" dicendo così Jack si chiuse la porta alle spalle.
Jen:"Joey che ti è successo?"
Jack:"Pacey mi ha detto che hai un trauma cranico..."
Joey:"Ah si Pacey... Era il ragazzo che c'era qui prima giusto?"
Jen:"Ma Joey! Come puoi non essere sicura su chi sia Pacey?!"
Jack:"Jen smettila! Non ti ricordi che ha perso la memoria con quel colpo in testa?"
Jen:”Hai ragione”
Joey li interruppe:"Scusate un secondo ma voi chi siete?"
Jen e Jack si rattristarono, sapevano che quasi sicuramente non li avrebbe riconosciuti ma era comunque molto triste appurarlo.
I due ragazzi gli spiegarono a grandi linee il rapporto che c'era tra loro e qualche esperienza passata insieme.
Joey:"E io avrei fatto tutte queste cose? Sarei pure stata con un ragazzo che è gay! Wow che vita!"
Jack:"Eh si! A proposito... Carini gli infermieri qui! Non me n'ero mai accorto! Dovrò farci un salto più spesso in ospedale!"

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Spirit_sea