Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Spirit_sea    13/08/2008    2 recensioni
... e se un giorno non ti ricordassi più niente?... nemmeno chi sei... P.S. Io e Neny speriamo vi piaccia!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joey Potter, Pacey Witter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: rincorrere il passato

Joey:"Pacey!"
Non riuscì neanche a finire di pronunciare il suo nome che il ragazzo era già corso via, senza pensarci due volte Joey lasciò Dawson in mezzo alla pista da ballo e tentò di raggiungerlo, ma niente... Di lui non c'era gia più traccia! Joey continuò a correre urlando il suo nome, dentro di sé si sentiva tremendamente in colpa, non riusciva a capacitarsi del motivo per cui non avesse reagito a quel bacio... Joey (tra sé e sé): "Non posso crederci, in pochi istanti ho rovinato tutto... Quanto sono stupida, come ho potuto fargli questo!! Proprio a lui, al ragazzo che mi è stato vicino e che ha saputo farmi conoscere il significato della parola amore... Ma... Un momento..." la ragazza fermò di colpo la sua corsa "Tutto questo mi sembra così strano, è come se avessi già vissuto questa situazione... Oh mio Dio! Adesso ricordo!! Mi ricordo tutto! Era l'estate prima del nostro ultimo anno di liceo, quando io mi ritrovavo proprio qui, su questo pontile a correre verso di lui... a correre verso il mio vero amore!" Adesso tutto era chiaro a Joey, finalmente era riuscita a ricordare! L'unico problema ora, stava nel fermare per la seconda volta Pacey, prima che partisse, ma stavolta per sempre...
Joey:"L'ultima volta eri sulla nostra barca, pronto a partire... ma certo, la True Love! E’ lì che sei ora!"
Joey aveva ragione, era proprio lì che si era rifugiato Pacey, l'unico posto in cui poteva rivivere i momenti passati insieme al suo amore, l'unico posto che ancora lo legava a lei...
Joey:"Pacey!!!"
Pacey: "Potevi anche non disturbarti! Saresti potuta rimanere a sbaciucchiarti con il tuo Dawson, invece che rovinarti il tuo bel vestito per correre dietro ad un fallito!"
Joey: " Ti prego... Non fare così! Mi dispiace, ma credimi quel bacio per me non contava nulla! Pacey: “ Ti prego, non rendermi le cose più difficili, vattene!"
Joey: "No, io non me ne vado di qui!... Pacey io..."
Pacey con tono irritato: " Tu cosa?!"
Joey: " credo di essermi rinnamorata di te!"
Pacey la fissò e freddamente le rispose: "Lo credi, o ne sei sicura?!"
Joey: "No, ne sono più che certa!"
Pacey: "E con Dawson? Che cos'era prima quel bacio?!"
Joey: "Per me non è stato nulla! Dawson nn significa più niente per me, sarà anche stato la cosa più importante del mio passato, ma nel mio presente e nel mio futuro voglio che ci sia spazio solo per te... Solo per noi! E voglio anche ripartire insieme a te, rivivere per la seconda volta quella splendida vacanza! I tre mesi più belli della mia vita! Voglio addormentarmi abbracciata a te, dopo aver letto il nostro libro preferito,"La sirenetta" e svegliarmi la mattina, baciarti la fronte e capire che tutto questo non è stato un sogno!"
Pacey: "Un momento, io del libro non ti avevo detto nulla... Joey! Ma è fantastico, tu ricordi!" Joey: " Sì, ricordo! E non solo il fatto del libro... Ora mi ricordo tutto! Mi vergogno così tanto! Come ho potuto dimenticarti, come ho potuto dimenticare il nostro amore?!"
Pacey: "Joey, non è stata colpa tua! Ma questo non ha più importanza! L'importante è che tu sei tornata a essere la joey di sempre, la mia Joey! Quanto mi sei mancata... Sebbene tu mi fossi vicino, mi sembra di averti ritrovato solo ora! "
Joey: "Lo so, anche per me è lo stesso!"
Finita questa frase, la ragazza si diresse verso la barca, fece per salire, ma Pacey sorridendo la guardò e le disse:"Ah... ah... ah! Chi ti ha dato il permesso?!"
Joey " Oh certo... Ho il permesso di salire a bordo?!"
Pacey: "Permesso accordato!"
Il ragazzo prese la sua mano, la aiutò a salire, dolcemente le si avvicinò all'orecchio e le sussurrò "Ti amo tanto Joey... Ti amo più di prima!"
la strinse forte a sè, appoggiò la fronte alla sua e delicatamente le loro labbra si unirono in un bacio indimenticabile per entrambi... Ora erano ritornati i veri Pacey e Joey, quelli che tutti conosciamo, ogni cosa sarebbe ricominciato da lì, da quella sera, ma stavolta sarebbe stato per sempre!

 

Non  esiste barriera che possa ostacolare l’amore… L’amore osa tutto quello che può!

FINE
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Spirit_sea