Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: SheLovesHerRomeo    17/06/2014    3 recensioni
La gente va e viene, ma loro due sono rimasti sempre qui, nonostante tutto.
Lei è Jamie e, dopo essere stata lasciata da un Harry Styles un po' rude, incontrerà Liam: un ragazzo molto dolce e gentile.
Tra i due nascerà una meravigliosa amicizia e forse qualcosa di più, ma se il passato tornasse a colpire?
Quale sarebbe la strada migliore da prendere? Tornare indietro o guardare al futuro?
-SLHR
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
       


Capitolo 13


Era ormai inizio Agosto e il caldo torrido si faceva sentire anche nella capitale inglese.
Jamie era, come sempre, impegnata in libreria, ma le sue ferie erano quasi alle porte. Il problema era che non aveva proprio idea di dove andare al mare e nemmeno con chi andarci, dato che Kassie doveva lavorare tutto il mese, non avendo trovato una sostituta per il negozio.
La campanella sopra la porta d’ingresso suonò per la centesima volta quel pomeriggio e Jamie alzò lo sguardo per vedere chi fosse: Liam.
“Ehi, tesoro.” Fece il ragazzo, dando un bacio casto alla fidanzata.
“Ciao, Liam. Sono stanca morta e non hai idea del caldo che fa qua dentro!”
“Immagino, J. Ed è per questo che vi ho portato un bel gelato; almeno fate pausa merenda.”
“Grazie mille. Tu sì che pensi sempre a tutto!”
“Modestamente…”

Kassie spuntò da dietro uno scaffale non appena udì pronunciare la parola “gelato” e corse ad abbracciare Liam, agguantando la sua coppetta al cioccolato.
“Allora, Payne, che si dice dalle tue parti?”
“Beh, dalle mie parti, si sta organizzando una piccola vacanza al mare. Voi ci stareste?”

A Jamie brillarono gli occhi a sentir parlare di viaggi, ma poi si ricordò dell’impegno che aveva Kassie, la quale non sarebbe potuta partire con loro.
“Io ci starei, ma Kassie lavora.”
Liam ci pensò un attimo su, ma non riuscì a trovare una soluzione.
“Va beh, non vi preoccupate per me. Voi divertitevi; sarà per la prossima volta.”
“Sei sicura?”

“Sicurissima. Poi c’è sempre Alex che mi dà una mano, quindi nessun problema.”
Liam e Jamie annuirono per poi concentrarsi sulla loro vacanza.
“Allora, dove si andrebbe?”
“Ho qui tre cataloghi: Spagna, Grecia o Italia.”

La bionda, se solo avesse potuto, sarebbe andata in tutti e tre i Paesi, ma sapeva che avrebbe dovuto scegliere anche in base alle disponibilità e ai prezzi, dato che non era milionaria.
I due decisero di trovarsi quella sera a casa Payne per discuterne anche con gli altri verso le nove.
 
Lydia stava passeggiando per le vie del centro londinese, cercando qualche bel costume da sfoggiare in riva al mare, accompagnato, magari, da un prendisole mozzafiato sulle tonalità del verde smeraldo. In realtà, non aveva ancora nessun programma per l’estate, ma sentiva che nell’aria c’era odore di novità, dato che sia Jamie sia Niall facevano i misteriosi da tutta la giornata e, nel caso la sua intuizione fosse giusta, non voleva essere colta impreparata.
Mentre era girata di spalle a osservare la vetrina di Topshop, un paio di mani la abbracciarono da dietro. Lei sorrise, sapendo già di chi potesse trattarsi. In effetti, girandosi e navigando in un paio di occhi celesti, si accorse di aver proprio azzeccato persona.
“Ciao Niall. Che sorpresa!” Disse Lydia baciando il ragazzo sulle labbra.
I due, in realtà, stavano insieme da quasi un mese, grazie ai consigli dati da Jamie a Niall, ma, nonostante il poco tempo di relazione, erano già affiatatissimi e molto carini insieme.
“Stavo andando a comprare le sigarette per Zayn, quando ti ho vista qui. Vuoi venire con me?”
“Emh, veramente stavo per entrare a fare un po’ di shopping. Potresti aiutarmi a scegliere un costume e poi andare insieme dal tabaccaio. Che ne dici?”
“Va bene, basta che non mi tieni dentro al negozio due ore!”
“Tu non ti preoccupare!”

La rossa entrò e iniziò a spulciare tra mille appendini, alla ricerca del bikini perfetto. Il povero Niall, intanto, era seduto su una delle poltroncine poste di fronte ai camerini. Lydia lo stava riempiendo di vari costumi, mentre lui iniziava a stufarsi e a pentirsi di aver accettato la sua proposta. La rossa iniziò a provare i due pezzi, ma in ognuno di essi c’era sempre qualche difetto. Alla fine, trovò un bikini rosso con il reggiseno a fascia.
Niall si mise a esultare perché, finalmente, poteva uscire all’aria aperta. Non appena si avviarono verso la tabaccheria, gli venne in mente dell’appuntamento a casa sua per parlare del viaggio che stavano organizzando, ma decise di non rivelargli lo scopo di quell’incontro.
“Senti, Lyd, stasera ti aspetto a casa mia per le 21. Dobbiamo parlare di una cosa con tutti quanti.”
“Di cosa?”

“Sorpresa. Devi tenere duro ancora per poco, non ti angosciare.”
Il ragazzo sorrise perché adorava tenerla sulle spine e vederla cercare un modo per fargli spifferare anche solo un indizio insulso.
“Lo sai che non ti sopporto quando non mi dici cosa ti passa per quella testolina bionda!”
“Ahaha anche io ti voglio bene, Lyd.”
“Sisi, certo. Andiamo a comprare queste sigarette,va.”

 
Il parco in Agosto era l’unico posto in cui si poteva stare senza squagliarsi come un ghiacciolo al sole. Harry, infatti, aveva scelto proprio di andare lì per stare un po’ da solo a strimpellare la sua chitarra, all’ombra di una quercia rigogliosa. Era da un po’ di tempo che aveva in mente le parole per un nuova canzone e qualunque minuto libero che avesse lo utilizzava per cercare di comporre qualcosa di concreto. Avrebbe voluto comporre un disco per proporlo a qualche casa discografica e diventare un band con un contratto vero e proprio tra le mani.
Agli altri, però, sembrava non importare più di tanto. Diciamo che, in quel periodo, erano tutti troppo indaffarati a pensare alla vacanze, piuttosto che alla musica e al loro sogno. Anche questa cosa del viaggio di gruppo non gli andava giù. Certo, non era una cattiva idea andare al mare con gli amici, ma se tutti si portano la fidanzata, poi, non è più una vacanza. E dato che non voleva rimanere da solo, anche lui avrebbe dovuto invitare Christina con cui continuava ad avere battibecchi su praticamente tutto; anche sulle cose più insignificanti. Per di più, non aveva proprio voglia di vedere Liam e Jamie sbaciucchiarsi dalla mattina alla sera sulla spiaggia.
Beh, ultimamente, le cose si stavano sistemando. Avevano deciso di non rivelare la loro passata relazione, per evitare di creare confusione e, inoltre, avevano messo da parte le loro divergenze, ritornando, se possibile, amici. In effetti, era un po’ strana la cosa, ma ormai erano abituati, anche se Harry provava ancora un po’ di fastidio vedendoli insieme.
Quelle ore al parco furono davvero produttive per il riccio, il quale, iniziava a dare forma ai suoi pensieri, trasferendoli su carta pentagrammata. Dopo essersi messo la chitarra a tracolla, si incamminò verso l’uscita del parco, ricordandosi improvvisamente dell’appuntamento di quella sera. Tirò fuori dalla tasca posteriore dei jeans il cellulare, aprì la rubrica e mandò un messaggio a Christina, avvisandola del programma che avevano in mente.
Qualche minuto più tardi, il telefono vibrò: era arrivata la risposta della ragazza, la quale accettava felice la proposta.
Il riccio, invece non era altrettanto contento, ma rassegnato si incamminò verso la fermata della metropolitana, convincendosi che tutto sarebbe andato per il meglio. Il problema era che non ne era per niente certo.
 

 
Spazio Autrice

Beh, ciao alle mie piselline :)
Non aggiorno da ben 6 mesi e devo dire che è un record. Mi dispiace davvero tanto, ma con la scuola e i vari impegni non sono riuscita mai a scrivere e ogni cosa che buttavo giù mi faceva schifo, così la cancellavo. Tra l’altro, neppure questo capitolo mi convince, ma, prima o poi, avrei dovuto pubblicare qualche cosa.
Allora, lascio la parola a voi e ditemi cosa pensate delle tre coppie: ho preferito dividere il capitolo in questo modo per far capire il punto di vista di tutti. Nel prossimo, che non so quando riuscirò a scrivere, si parlerà dell’appuntamento alle 21 a casa dei ragazzi. Non perdetevelo!
La canzone che mi ha ispirato è Sing - Ed Sheeran. Il mio rosso preferito che andrò a sentire in concerto :D (ok, la smetto di fare la sclerata).
In ogni caso, in questi giorni sono pazza perché il 28 si avvicina e tra i ragazzi e i 5sos non so se riuscirò a sopravvivere a tutto!
Adesso vi lascio e ringrazio sempre chi preferisce, ricorda, recensisce, segue e legge la storia. Vi adoro tutti!
A presto (si spera),
SLHR
 
Twitter: @ILetHimGo
Tumblr:
shewaitsforlove
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: SheLovesHerRomeo