Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Philly123    17/06/2014    2 recensioni
Tutto è nato da un sogno che ho fatto realmente:
Valentina è una ragazza che vive nel sud Italia, con una piccola villa fuori città che non le piace perché la costringe a staccarsi dagli eventi mondani e dagli amici. Proprio mentre pensava che anche quell'estate sarebbe stata dedicata allo studio e alla lettura incontra un nuovo vicino, che la introdurrà a un nuovo, incredibile mondo.
Una trama tutta estiva per la stagione che è già arrivata. In sintesi un crossover tra uno dei miei attori preferiti, Benedict Cumberbatch, e la serie che amo, Doctor Who, come? Da scoprire. Nel primo capitolo non saranno ancora introdotti molti argomenti che si svilupperanno successivamente.
Genere: Avventura, Science-fiction, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 11
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La stanza sembrava bollire a causa del caldo afoso e umido della Sicilia; il letto, su cui ero distesa, pareva emanare calore dall’interno, così mi spostavo nei punti più freschi per cercare un po’ di ristoro.
Negli ultimi tempi mi erano accaduti eventi del tutto inusuali: l’incontro con Benedict Cumberbatch prima e qualche tempo dopo la vista, nel suo appartamento, del TARDIS. Questo pensiero mi tormentava, e mi faceva restare sveglia a scrutare il soffitto, indagando nei miei pensieri.
Conoscevo benissimo il TARDIS, come tutti quelli che hanno visto il Doctor Who. Benedict poteva sicuramente avere accesso ai materiali del set ma la domanda che mi tormentava maggiormente era: cosa ci faceva un TARDIS in casa sua?

Quel pomeriggio di qualche giorno prima, dopo avere sbirciato involontariamente nel suo appartamento e aver notato lo strano aggeggio, mi ero leggermente sporta con la testa, per guardare dentro. La casa era immacolata, come all’esterno non c’era alcun segno di usura di qualunque oggetto, eppure sui mobili erano poggiate suppellettili di vario genere, come se qualcuno le avesse messe lì di proposito per dare colore a quell’ambiente asettico.
-Benedict? Benedict Cumberbatch?- provai a chiedere di nuovo. Non arrivò alcuna risposta. Bussai sulla porta ma nessuno mi sentì. Guardandomi attorno in modo circospetto mi avvicinai al TARDIS, era come lo avevo sempre immaginato: imponente e di quel blu che avrei potuto riconoscere su qualsiasi oggetto. L’unica cosa per cui si distaccava dal mio immaginario erano i molteplici segni di usura su tutta la sua superficie: graffi, buchi e ammaccature, per citarne alcuni. A dire il vero, sembrava l’unica cosa utilizzata dentro quella casa.
Intenta a scrutarlo, mi dimenticai per un istante di essermi introdotta senza permesso in casa di un estraneo, e che quell’estraneo era, tra l’altro, un attore famoso.
Fui scossa da un rumore, inizialmente mi guardai attorno, pensando di vedere qualcuno entrare dalla porta e rimproverarmi, ma dopo qualche istante capii che il rumore usciva dal TARDIS. Rimasi in preda allo stupore, poi accostai l’orecchio alla porta. Il rumore era costante, come di un macchinario in funzione, ma c’erano anche delle voci, voci maschili. Cercai di spingere la porta per aprirla ma quella opponeva resistenza, essendo forse chiusa a chiave.
Passò un istante, mi ricordo che diedi un colpo alla porta con la mano, poi più niente. Mi ritrovai nel mio terrazzo, distesa su una poltrona reclinabile, avevo appena aperto gli occhi quando riconobbi mia madre.
-Bene, ti sei svegliata allora. Pensavo che avresti dormito per tutto il pomeriggio-
Com’ero arrivata lì?

Tutto ciò mi teneva sveglia e mi tormentava. Giorno dopo giorno la mia sicurezza e determinatezza riguardo quegli eventi si affievoliva, ma di una cosa non avrei potuto essere meno certa: io avevo visto e toccato quel TARDIS, avevo sentito dei rumori provenire da esso e sicuramente non avevo sognato tutto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Philly123