Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: margio    17/06/2014    1 recensioni
a volte il passato ci vede protagonisti di drammi che vorremmo dimenticare. ma se questi dolorosi ricordi sono accompagnati da una persona particolarmente legata a noi? se ora che le cose vanno bene quell'unica persona ci manca? cosa si è disposti a fare per abbattere il muro dell'orgoglio e ricominciare con essa?
Genere: Commedia, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

Apro gli occhi. Mi ritrovo nel mio letto e tutto intorno a me sembra essere lo stesso panorama di tutte le mattine, ma dentro la mia mente qualcosa è diverso. Avete presente quando vi svegliate e vi accorgete di essere appena entrati in un momento no? Ecco, ora mi sento proprio in quel modo.

Cerco di trascinare le mie gambe fino in bagno. Sono le sette e un quarto, per le otto dovrei essere a scuola.

Ok, sono le otto e mezza e sto correndo come un pazzo per evitare di peggiorare la mia situazione, il professor Hatake non me la perdonerà! Oh no sento che questa volta mi sfonderà il cranio con un cazzotto o eventualmente un gessetto mirato dritto dritto alla tempia!

Entro scusandomi e giustificandomi debolmente per aver perso l’autobus e mi diressi al mio posto.

Notando che la strigliata mattutina tarda ad arrivare, oso guardare verso la cattedra e solo in questo momento mi accorgo della confusione in classe e del preside jiraya che sonnecchia amabilmente sulla sedia. Che simpatico vecchio. ‘e maniaco’ aggiunge una vocina nella mia testa.

Ricapitolando: Kakashi è assente, tutti fanno casino e nessuno si è accorto del mio ritardo.

PERFETTO!!

Mi giro e vedo Kiba parlare con Hinata e Neji. Mi sporgo per salutarli e immettermi nel discorso quando due occhi neri come la pece mi perforano e non posso fare a meno di sentirmi a disagio. Il mio problema?

Sasuke Uchiha, mio migliore amico dell’infanzia e acerrimo nemico in adolescenza. Dall’inizio del liceo ha cominciato a trattarmi malissimo e io inizialmente ci stavo male ma poi dopo tre anni ci ho fatto l’abitudine e ho iniziato a rispondere alle sue provocazioni. Il problema è che stanotte ho sognato nuovamente QUELLO.

I miei – defunti – genitori. Le carezze di mia madre. I giochi con Sas’ke –il soprannome che gli davo da bambino -, il suo broncio e la mia vitalità che subito metteva un bel sorriso sul suo volto. Sorriso che ormai non si fa vedere da qualche – troppo – tempo.

Ed eccomi qua a pregare che almeno oggi non mi rivolga la parola perché se di solito sono io a provocarlo, oggi non riuscirei a trattenermi e credo che farò cose di cui pentirmi subito dopo, come prenderlo a pugni o abbracciarlo piangendo e rivolendo indietro i vecchi tempi. Sapete, non sono così sdolcinato di solito, ma quando la notte sogno la mia vita di un tempo, i miei amici per primi sanno che divento un'altra persona e persino Sakura-Chan mi risparmia i suoi cazzotti in testa…

“Ehi dobe, oggi non mi hai ancora rotto, sicuramente dev’essere successo qualcosa…”

Non sono mai stato un tipo fortunato.

“Senti, non è aria quindi smamma!” so che non è il modo migliore per mandare via quel bastardo di un Uchiha ma proprio non me la sento di riflettere. Fino a poche ore fa ero tra le braccia di mia madre e ora….

“Come siamo scorbutici! Ti è morto qualcu…”

Ecco, la frase non la finisce perché si è appena accorto di quello che ha detto e le mie lacrime pronte ad uscire non aiutano ma ormai il danno è fatto.

Corro via il più velocemente possibile e mi rifugio in bagno a piangere.

Dopo mezz’oretta, complice lo sguardo, per la prima volta da tanto, dispiaciuto, di Sasuke che ho visto prima di scappare via, mi calmo e mi raggomitolo su me stesso a respirare profondamente. Odio essere così…. Femminuccia, ma proprio non ce la faccio. Mi mancano. Col tempo sarei riuscito a superare il dolore, mi dicevo, ma non è così. Ho soltanto imparato a pensarci meno frequentemente ma non aiuta in questi momenti perché quando tutto il dolore represso torna a galla allora si sta peggio di prima. Almeno una volta ero abituato a piangere e non era ogni santa volta un colpo così duro all’orgoglio. Ora sicuramente quel teme mi avrebbe preso in giro.

Improvvisamente la mia nostalgia si sposta dai miei genitori a Sasuke. Già… il mio sas… ehi ma che penso!! Il fatto è che mi manca. Mi manca terribilmente e in questi momenti in cui il mio orgoglio di ferro si abbassa riesco a sentirlo. Quel vuoto che alberga dentro di me ogni volta che ci lanciamo frecciatine. Io fingo di odiarlo. Proteggo l’orgoglio e i sentimenti e lui risponde a tono ma in queste occasioni mi rendo conto che potrebbe farmi di tutto e non riuscirei comunque ad odiarlo seriamente. È e rimarrà sempre, che io lo voglia o no, il mio primo legame. Il problema è che il suo odio è autentico. O forse è un bravo attore… ma no, non voglio illudermi. Finirei per rimanere deluso. Se lui non abbassa la guardia io non sarò da meno e continuerò a desiderare platealmente la sua morte. Anche se quando sono solo con me non vorrei fare altro che scoppiare a piangere mentre lo abbraccio. Sono sicuro che lui saprebbe cancellare tutto il mio dolore, significa troppo per me, sarebbe l’unico con cui mi lascerei andare veramente… Per questo sono qui. Non piango mai davanti i miei amici. Ma tra le sue braccia lo farei, se solo non fosse così…

“Naruto! Sei lì vero?”

Non so come ma non mi sono accorto dei passi che risuonavano sul pavimento dei bagni della scuola, fatto sta che la voce di saura mi chiama con fare preoccupato. Lei sa. Lei comprende il mio bisogno di stare solo e puntualmente dopo una mezz’oretta viene a consolarmi, quando sa che avrò smesso di piangere e sarò pronto per vedere qualcuno…

Che amica!

sono qui!”

Rispondo facendole capire in quale bagno mi sono chiuso a chiave. Dopodiché esco e la abbraccio. Restiamo così per qualche secondo, poi lei si stacca e mi sorride dolce.

non voleva dirlo, non ci pensare, se ne è pentito subito!”

non mi importa!” metto su un broncio che gli altri reputano adorabile. Non mi piace l’idea ma a mio avviso è minaccioso e testardo e per me continuerà ad essere così.

non mi interessa cosa intendeva o non intendeva dire. È un bastardo. Punto.”

naru…” lo so che lei è sempre stata innamorata di quello str… di Sasuke, ma non mi sembra assolutamente il caso di difenderlo.

dai torniamo in classe, l’ora sta per finire” dico con fare duro ma stando attento a non dare le spalle a Sakura. Lei è mia amica, lei mi sopporta e oggi siamo ancora a quota zero pugni in testa, le devo davvero tanto!

Rientro in classe con il suono della campanella quando mi accorgo che Kakashi aveva ben due ore con noi questa mattina. Questo vuol dire che dovrò parlare coi miei amici che esprimeranno il loro dolore per me… che palle. Non mi piace essere compatito. Mi fa sentire un debole e ogni sguardo carico di tristezza che ho su di me mi ricorda di essermi lasciato andare. Ancora.

Mi avvicino a Kiba che mi chiama da lontano e cominciamo a discutere dei compiti di storia, si vede che sta cercando in tutti i modi di farmi pensare ad altro ma io smetto ad un certo punto di ascoltarlo. Li sento. I suoi occhi puntati su di me. Potrebbero perforarmi, uccidermi se io lo permettessi. E se lo volessi? Se per una volta decidessi di farmi uccidere da lui? Che ci perderei?

“Naruto! Ma mi stai ascoltando!?”

Smetto di pensare e mi risveglio da quelle parole nella mia testa. Cielo, stavano diventando davvero pericolose!

si, si, Kiba, scusami…”

Mi guarda con uno sguardo dolce e mi prende per un braccio.

dai ti offro qualcosa da mangiare, scommetto che essendo entrato tardi non hai nemmeno fatto colazione!”

Wow, me lo sono scelto bene il migliore amico! Ahi! Una fitta al petto… già, il mio primo migliore amico non l’ho scelto io… voglio bene a Kiba ma con Sasuke era completamente un’altra cosa! Ma non è il momento per pensare a questo. Guardo il mio amico negli occhi e sussurro: “grazie Kiba! Sei un vero amico”

Mormora un “e per cosa, per una colazione…” il suo tono sfuma. Ha capito perfettamente che non lo sto ringraziando per la colazione. Ok ho tanta fame, ma lui è riuscito a tirarmi su il morale e, sebbene mi costa ammetterlo, è meglio che offrirmi del cibo! Lo ha capito perché sento la sua mano posarsi sulla mia schiena e fare una leggera pressione. Io mi avvicino, sebbene fossimo davanti a tutti, l’ho abbracciato.

Rimaniamo così per un po’, alzo gli occhi e ne incontro un paio quasi rossi che, dal fondo della classe mi fissano con astio. Un momento, ma perché dovrebbe avercela con me!!? Dopo il modo in cui mi ha trattato, come minimo dovrebbe scusarsi. So che non lo farà, ma proprio non capisco perché dopo quell’uscita infelice ora mi guardi così.

Non ci faccio caso e vado a mangiare con Kiba.

Dopo la colazione, al suono della campanella, mi viene un’idea: sarebbe fantastico passare la ricreazione sul tetto della scuola. Mi piace stare lassù a riflettere in questi giorni, così saluto Kiba e salgo velocemente le scale. Dal momento che ho già mangiato non devo nemmeno perdere tempo con la fila al bar e posso godermi l’aria pura e il cielo di Konoha in santa pace.

Mi stendo e chiudo gli occhi. Il vento mi accarezza le guance e mi dà quella consolazione definitiva di cui avevo bis…

dobe, è possibile che ti incontro ovunque vada??”

Continua…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: margio