Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Out of this world    16/08/2008    19 recensioni
ATTENZIONE! SPOILERS DI BREAKING DAWN!
Raccolta di momenti su...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler! | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

ATTENZIONE!
SPOILERS DI BREAKING DAWN!

 

 

 

 

Daddy?

 

 

 

Ne aveva abbastanza. Era terribilmente stufa di tutto quel mistero!

Né sua madre, ne Jake le erano stati d’aiuto: la prima l’aveva liquidata dicendo che non erano cose che avrebbero potuto interessarle, e il secondo… bè… era diventato scarlatto e si era inventato la scusa che doveva correre in bagno per filarsela.

Per quanto riguardava i suoi zii, Alice e Jasper si erano limitati a sorridere vaghi, mentre zia Rosalie e zio Emmett erano scoppiati a ridere senza però spiegarle nulla.

Non aveva neanche provato con nonno Carlisle e nonna Esme perché sapeva già che non le avrebbero detto un bel niente. Così, pure a malincuore, dovette dirigersi verso suo padre, il quale stava leggendo il giornale di quella mattina comodamente sdraiato sul divano del loro cottage.

Quando irruppe nella sala, lui alzò un poco la testa.

«Papà», gli disse, mettendosi proprio di fronte a lui con sguardo serio. «Da dove vengono i bambini?».

Edward, guardandola accigliato, non si scompose.

«Chiedilo a tua madre», borbottò un po’ impacciato. Ma Renesmee, battendo un piede per terra, riguadagnò la sua attenzione.

«L’ho già fatto, l’ho già fatto! Ma lei mi ha detto che non erano cose adatte a me! E io voglio sapere da dove sono venuta, perché a scuola Lisa dice che siamo tutti nati sotto un cavolo, ma a me fa schifo essere nata sotto un cavolo!», concluse col fiatone. Edward, quindi, sospirò, per poi mettersi a sedere.

«Sono davvero nata da un cavolo, papà?», chiese infine Renesmee, con le lacrime agli occhi. Lui accennò un sorriso.

«No, Nessie, non sei nata sotto un cavolo», la rassicurò, posando il giornale sul tavolino accanto al divano.

«E allora mi ha portato in volo una cicogna? E se cadevo?», mormorò spaesata.

«E questa della cicogna chi te l’ha detta?», chiese l’altro.

«Jacob, prima di andare in bagno».

Edward scosse la testa, per poi accarezzarle la testa di folti capelli rossi.

«Non ti ha portato nessuna cicogna, Nessie».

«E allora? A scuola Jack ha detto una cosa disgustosa che fanno i suoi genitori, e di come poi la mamma dopo averla fatta ha un bimbo».

Edward si immobilizzò, per poi grattarsi la testa imbarazzato.

«Bè…», iniziò, ma quando vide la faccia nauseata di sua figlia, scosse la testa energicamente.

«Nooo, non succede così!», esclamò bleffando, appuntandosi nella mente di fare una capatina a casa di quel fantomatico Jack.

«E allora, papà?», continuò lagnosa Renesmee, appoggiato il visino al suo ginocchio.

«Ecco… succede che… quando una mamma e un papà vogliono una bambina… scrivono una lettera a… a… a… a Babbo Natale!».

Renesmee aprì la bocca stupita, mentre Edward si dava da solo dello scemo. Babbo Natale?! Ma da dove gli era uscito?!

«Babbo Natale? Lo stesso che mi ha regalato il Dolce Forno a Natale?», chiese con gli occhi che le luccicavano.

«Sì, sì, proprio lui», annuì vigorosamente.

«Quindi tu e la mamma mi volevate e avete scritto questa lettera?», domandò ancora Nessie. Edward sgranò gli occhi, tossicchiando.

«C-certo», rispose. Apparentemente entusiasta della risposta datole, sorrise entusiasta a suo padre e, dopo avergli schioccato un bacio sulla guancia, corse verso la sua cameretta.

Rimasto solo, Edward si portò una mano alla testa. Proprio in quel momento, entrò Jacob in casa.

«Buondì», lo saluto distrattamente, per poi buttarsi a sedere di fianco a lui. Edward gli lanciò un’occhiataccia.

«Posso farti una domanda, Jacob? Da quando casa mia è diventata casa tua?», chiese riprendendo il suo giornale, per affondarci il viso dentro.

«Da due anni, mi pare», rispose ingenuamente l’altro, accendendo la televisione.

«Jacob!», urlò Renesmee, volando verso di lui con un foglio e un pennarello. Lui, illuminandosi, la prese in braccio al volo, alzandosi dal divano.

«Ciao, Nessie. Tutto okay?», chiese poi, intimidito che potesse rifargli la domanda di quella mattina. Ma la bambina sembrava ben lungi dal farlo. Anzi, quasi fu rimessa per terra, lo prese per mano e lo trascinò a sedersi per terra con lui, ai piedi di Edward.

«Sì, sì, ma ora mi devi aiutare!», annunciò, porgendogli un pennarello.

«Va bene, dimmi cosa devo fare», rispose l’altro con uno sguardo dolce.

«Potresti scrivere una cosa per me?», domandò porgendogli il foglio. Lui lo accettò e si mise in posizione per scrivere.

«Allora, scrivi: caro Babbo Natale, quest’anno come regalo voglio un bambino che assomigli metà a me metà a Jake!», gli dettò ma, quando sentì le parole, lui si bloccò smarrito.

Ed Edward, con il volto immerso nel giornale, quasi non cadde in avanti per lo stupore.

 

***

 

 

 

 

Questa mi è venuta in mente proprio ieri, ed era troppo divertente per non scriverla! Inutile dire che, pur non avendo letto per intero Breaking Dawn, mi sono affezionata a quella mocciosa che è il nostro dolce mostro di Lochness http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif

Quindi questa sarà essenzialmente una raccolta su Renesmee, con alcuni momenti Nessie/Jake e Bella/Ed.

Spero vi possa piacere! Per me è veramente entusiasmante, perché è da tanto che non scrivo nulla su Twilight. Perciò è bello tornare “alla radici” http://mescal.pixelized.ch/smilies/headphones.gif

Detto questo, vi lascio.

Ciau ciau, e buon ferragosto! (anche se è già passato http://i28.tinypic.com/2iaa1hy.gif )

 

Lory

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Out of this world