Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AbcdefG97    19/06/2014    1 recensioni
La vita riparte dopo una guerra devastante, si va alla ricerca della felicità e con un po' di fortuna la si trova. Ci sono novità per tutti anche Hogwarts è cambiata, in meglio si spera...
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Era Mercoledì, Hermione Granger sedeva al tavolo nella sala comune di Grifondoro/Serpeverde al fianco di Daphne Greengrass entrambe intente a studiare ''Quindi quest'incantesimo lo si può usare solo per legittima difesa... ma cosa succede se non viene usato per difesa ?'' chiese la ragazza bionda ''Potrebbe rimbalzare su di te, quindi non è conveniente'' rispose subito Hermione ''Grazie, studiare con te è davvero utile, dovremmo farlo più spesso Hermione'' ''Oh mi farebbe tanto piacere... Daphne potrei chiederti una cosa ?'' ''Certo chiedi pure'' ''Beh ero curiosa di sapere se per caso Pansy e Nott stanno insieme, perchè ecco si vede che hanno una speciale connessione...'' chiese curiosa la grifondoro ''Vedi in pratica non lo sa nessuno, tutti ormai ce ne siamo accorti della loro intesa ma loro non hanno mai chiarito questa cosa, è l'unica cosa di cui Pansy non mi parla e quindi finiamo col litigare...'' rispose ridendo alla fine ''Hei ragazze!'' una folta chioma rossa fiammante si avvicinò al tavolo ''Ginny!'' risposero entrambe le ragazze studiose ''Ciao care, sentite ma voi avete già deciso cosa mettere alla festa?'' chiese con gli occhi illuminati dall'eccitazione ''Oh io ancora non ho scelto, magari potremmo scegliere tutte insieme, voi ?'' chiese Daphne ''In realtà... io non ne ho proprio idea... Però se vi fa piacere venerdì potreste venire tutte nella mia camera...'' propose Hermione ''Oh sarebbe una cosa fantastica, io ho già deciso più o meno ma ci sarò senz'altro!'' ''Perfetto, sicuramente ci saremo anch'io e Pansy!'' ''Ehi, non venite a mangiare?'' chiese un Harry felice, finalmente era ora di cena ''Certo amore arriviamo'' rispose la rossa, e si diressero tutti in Sala Grande.

 

''Ron sembra che non mangi da un secolo...'' disse con una faccia scocciata Ginny ''Ho fame, oggi ho studiato tanto!'' ''Tu hai studiato!?'' chiesero contemporaneamente Harry ed Hermione che dopo scoppiarono a ridere mentre il rosso amico si mostrava imbronciato ''Non vedo proprio cosa ci possa essere di strano...'' ''Oh amoruccio, lo sai, di solito non è la tua attività preferita'' disse ridacchiando Lavanda ''Hermione Granger?'' un bel ragazzino con la divisa di serpeverde si avvicinò alla riccia caposcuola ''Si?'' ''Ecco il signor Malfoy mi ha chiesto di ricordarle che stasera c'è la ronda e che non deve assolutamente fare tardi... e poi... volevo chiederle se magari poteva farmi un autografo'' ''Oh un autografo da me ? Ma io non sono una persona importante!'' rispose Hermione imbarazzata ''Ma certo che sì lei è colei che ha salvato il mondo magico assieme a loro !'' disse indicando Harry e Ron e porgendole un quaderno dove erano già presenti le firme dei suoi due amici ''Oh va bene allora...'' prese la penna e firmò il quaderno del ragazzino ''Grazie, grazie mille veramente'' ''Ma di niente, potresti dire a Malfoy che non c'era bisogno di questo preavviso?'' ''Ma certo!'' e sorridendo corse al tavolo verde-argento ''Malfoy usa ancora i ragazzini come piccioni viaggiatori...'' disse con voce sconsolata ''Beh Hermione devi ammettere che sono molto più efficaci dei gufi!'' rispose Ron ''Oh sta' zitto Ron!''.

La serata passò in tutta felicità, era questa la cosa bella, adesso erano tutti spensierati, nessuno minacciava nessuno, il bene ormai regnava sovrano e sarebbe durato per molti molti anni. E quest'aria di pace si sentiva, e come, se si sentiva.

 

Hermione si era andata rinfrescare nel bagno della sua camera e subito dopo uscì dalla camera per la ronda con Malfoy, che come al solito l'aspettava appoggiato alle spalle del divano ''Buonasera Malfoy'' ''Sera Granger, pronta?'' ''Si certo'' insieme si allontanarono dalla sala comune ed andarono a controllare tutti i corridoi di tutti i piani arrivati alla torre d'astronomia avevano sentito dei rumori, ed infatti erano presenti due persone intente a svolgere qualcosa di intimo decisamente inappropriato per quel luogo, secondo la caposcuola Granger, ''Malfoy facciamo presto che sono stanca...'' ''Vi prego non ditelo a nessuno e per favore non ci togliete punti alla fine siamo della stessa casa …'' chiese il ragazzo che effettivamente era un grifondoro e quella al suo fianco una serpeverde, ''Oh almeno a qualcosa è servita questa fusione'' disse Malfoy con chiaro riferimento alle loro divise ''Mi dispiace ragazzi ma se non vi togliamo i punti sembrerà che abbiamo preferenze... per quanto riguarda la discrezione non vi dovete assolutamente preoccupare, vero Malfoy?'' ''Certo Granger... Bene allora 10 punti in meno a Grifondoro/Serpeverde, ora scusateci ma dovreste proprio andare o lo diremo a tutti !'' i due ragazzi scapparono ed Hermione interdetta per la minaccia fatta intervenne ''Malfoy! Ma cosa fai ?'' ''Goditi lo spettacolo Granger che tra pochi giorni il cielo non sarà più così limpido'' disse indicando il cielo che si manifestava ai loro occhi, un cielo pieno di stelle era finalmente possibile notare tutte le costellazioni; Hermione non aveva mai visto il cielo così limpido ''Malfoy non pensavo ti piacesse scorgere le stelle...'' ''Beh Granger dovresti sapere, da so-tutto-io quale sei, che il mio nome deriva proprio dalla costellazione del Drago- disse indicandola- così come tutti i discendenti dei Black'' ''Draco... '' per la prima volta nella sua vita Hermione Granger aveva esclamato il suo nome, Draco Malfoy si girò verso la riccia per guardarla dritto negli occhi ''Un bel nome devo ammettere ed anche una bella costellazione'' disse inaspettatamente ancora Hermione ''Grazie...'' di nuovo una cosa diversa, un ringraziamento da parte di Malfoy ''E' ora di andare Malfoy...'' disse prima di dare un'ultima occhiata a quello splendido cielo stellato ''Certo andiamo'' si incamminarono silenziosamente verso la propria torre e arrivarono davanti alle proprie camere ''Notte Granger'' disse il ragazzo biondo ''Aspetta Malfoy!'' si alzò sulle punte, riuscendo a stento a far corrispondere i propri occhi, e gli diede un dolce e delicato bacio sulla guancia ''Buonanotte Malfoy, dovevo ripagarti in qualche modo'' disse guardandolo ancora dritto nelle iridi che quella sera erano tutt'altro che tempesta, erano azzurre, di un azzurro cielo, il ragazzo sorrise (davvero un bellissimo sorriso, a dire la verità) ''Ottimo modo per ripagare'' si allontanarono entrambi, e in contemporanea entrarono nelle proprie camere.  

Ciao ragazze ! Ecco a voi questo capitolo che ''introduce'' il capitolo riguardante la festa, svolgendosi durante la settimana.
Grazie veramente a chi segue, preferisce, recensisce o legge anonimamente ! Un bacio, vi voglio bene :D <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AbcdefG97