Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: alebex99    20/06/2014    3 recensioni
Jack Frost è un guardiano. Divertente, apparentemente senza preoccupazioni. Eppure ogni sera si reca al lago che ha cambiato la sua vita e pensa alla sua vecchia famiglia. Ma, una sera, decide di andare più a fondo, fino alla casa in cui è cresciuto, scoprendo, con sua sorpresa, di trovarla ancora intatta. Entra e, in un cassetto nella camera di sua sorella, trova qualcosa che lo porterà ad affrontare un lungo percorso per le risposte a molte domande nella sua testa...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Manny/L'uomo nella Luna, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Iniziamo col prologo di questa storia. Vi auguro una buona lettura

PROLOGO
Inverno. L’aria stasera è fredda, il vento  punge la mia pelle e la neve cade leggera, sfiorandomi il viso, come una carezza.. Questa è la cosa a cui non mi sono mai abituato in 300 anni: il fatto che il freddo, il ghiaccio non mi rechino alcun danno è ed è sempre stato piuttosto strano. Eppure, ormai, credo che dovrei esserne piuttosto consapevole. Il gelo non può farmi niente. Io sono il gelo stesso.

Però, guardando la città dall’alto, osservando tutte quelle famiglie che si riscaldano davanti al fuoco, sul divano di casa loro, o che ridono a tavola insieme, o che giocano coi loro figli, a volte vorrei non essere quello che sono adesso. A volte vorrei non essere mai morto in quel lago, vorrei non essere mai andato fuori quel giorno. A volte vorrei essere rimasto con mia sorella, vederla crescere, sapere che cosa ha fatto. A volte, vorrei sapere se quello sguardo di terrore che ho visto prima di essere avvolto dal freddo dell’acqua, sia mai stato sostituito da un sorriso. Vorrei solo sapere se è stata bene.

Chiamo a me il vento e mi faccio sollevare in alto, sempre più in alto. Le raffiche che mi sferzano i capelli riescono a liberarmi la mente e a rilassarmi. E’ sempre una splendida sensazione volare: è come se tutta la pesantezza della  vita, le preoccupazioni e la solitudine rimanessero inchiodate a terra e tu ti sentissi leggero, libero da tutto.

Poi, improvvisamente, quelle sensazioni ritornano. Sono atterrato e, guardando davanti a me, lo vedo: una lastra di ghiaccio enorme, lucente, circondata da alberi sempreverde. Il lago. Quello da cui ho salvato mia sorella, quello che ha fatto cambiare completamente la mia vita. Quello in cui sono morto. Sulla sua superficie osservo il riflesso della Luna, la stessa Luna che mi ha fatto diventare quello che sono.

Io sono un Guardiano. Il mio nome è Jack Frost.

SPAZIO COMMENTO
Bene, questo era il mio primo prologo della mia prima ff. Lo so che è molto molto corto, ma voglio vedere un po’ se questa storia può interessarvi prima di scrivere capitoli lunghissimi. E adesso andiamo al perché l’ho scritta: prima di tutto amo il personaggio di Jack Frost dal film Le 5 leggende (Rise of the Guardians) e volevo anche approfondire un po’ di più il personaggio della sorella (sto pensando a un nome) che nel film non viene così tanto approfondito (qui non è ancora apparsa ma tra un po’ sentiremo parlare molto di lei). Poi che altro dire…Recensite per dirmi se volete che continui (anche se penso che il primo capitolo lo farò di sicuro). Inoltre avrete notato che il prologo è in prima persona, ma da adesso in poi credo che inizierò con la terza persona e al passato. Comunque credo che questa non sarà la mia unica fanfiction con Jack Frost, visto che questo personaggio mi ispira un botto! Ad ogni modo, fatemi sapere qualcosa.
Grazie mille,
Alessia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: alebex99